Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Custom Shop Logo


slasher

Recommended Posts

Salve vorrei comprarmi una Gibson LP Slash signature Custom Shop, sapete indicarmi con esattezza come è fatto il logo delle custom shop sul retro della paletta?

Ne ho trovati di due tipi: il primo è circolare con la scritta Gibson al centro del cerchio.Il secondo tipo non è circolare ed ha la scritta Gibson e sotto la stella con affianco la scritta Custom.

Quale dei due è autentico? Oppure lo sono entrambi e magari da un pò di tempo il custom shop ha cambiato logo?

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

Salve vorrei comprarmi una Gibson LP Slash signature Custom Shop' date=' sapete indicarmi con esattezza come è fatto il logo delle custom shop sul retro della paletta?

Ne ho trovati di due tipi: il primo è circolare con la scritta Gibson al centro del cerchio.Il secondo tipo non è circolare ed ha la scritta Gibson e sotto la stella con affianco la scritta Custom.

Quale dei due è autentico? Oppure lo sono entrambi e magari da un pò di tempo il custom shop ha cambiato logo?

Thanks![/quote']

 

Ciao e benvenuto!

I loghi da te descritti sono entrambi autentici.

Comunque, non per essere scortese (giustamente sei un nuovo arrivato), ma per questo genere di domande usa il topic "Gibson Cafè and Restaurant". Grazie![cool]

 

Matt

Link to comment
Share on other sites

Salve vorrei comprarmi una Gibson LP Slash signature Custom Shop' date=' sapete indicarmi con esattezza come è fatto il logo delle custom shop sul retro della paletta?

Ne ho trovati di due tipi: il primo è circolare con la scritta Gibson al centro del cerchio.Il secondo tipo non è circolare ed ha la scritta Gibson e sotto la stella con affianco la scritta Custom.

Quale dei due è autentico? Oppure lo sono entrambi e magari da un pò di tempo il custom shop ha cambiato logo?

Thanks![/quote']

 

 

come già detto sono entrambi autentici ...il primo che hai descritto è il logo più vecchio, il secondo il più recente.

Link to comment
Share on other sites

Scusa tanto slasher se dico una banalità, ma non si sa mai ...

è certo un indizio importante, ma naturalmente non è soltanto la "correttezza" del logo in questione che garantisce la originalità dello strumento che stai acquistando!

[cool]

Link to comment
Share on other sites

Scusa tanto slasher se dico una banalità' date=' ma non si sa mai ...

è certo un indizio importante, ma naturalmente non è soltanto la "correttezza" del logo in questione che garantisce la originalità dello strumento che stai acquistando!

[smile

 

 

si ovvio, credo fosse sottinteso......anche perchè taroccano tranquillamente anche i loghi, i libretti, i documenti, le custodie...............

Link to comment
Share on other sites

si ovvio' date=' credo fosse sottinteso......anche perchè taroccano tranquillamente anche i loghi, i libretti, i documenti, le custodie...............[/quote']

 

aggiungo che spesso e volentieri copiare il logo custom shop è la cosa che riesce meglio. Poi per i vari dettagli il tarocco si riconosce a vista.

Datti un'occhiata a questo link, spiega brevemente come riconoscere un tarocco da un originale:

 

http://www.gibson.com/en-us/Lifestyle/Features/CounterfeitGibsons/

 

Anche se purtoppo il mercato dei tarocchi sta facendo passi avanti... e non trascurabili

Link to comment
Share on other sites

aggiungo che spesso e volentieri copiare il logo custom shop è la cosa che riesce meglio. Poi per i vari dettagli il tarocco si riconosce a vista.

Datti un'occhiata a questo link' date=' spiega brevemente come riconoscere un tarocco da un originale:

 

http://www.gibson.com/en-us/Lifestyle/Features/CounterfeitGibsons/

 

Anche se purtoppo il mercato dei tarocchi sta facendo passi avanti... e non trascurabili

[/quote']

 

Grazie mille a tutti per le info..scusate se ho sbagliato post ma era il primo che facevo! [biggrin] Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa che mi è venuta in mente..guardando da dietro la paletta ho notato che questa ha una forma di un trapezio rovesciato..mi spiego sopra è della larghezza giusta ma poi la paletta si restringe molto scendendo verso il manico..mentre guardando su internet (un modello più "vecchio" con la scritta circolare Custom shop per intenderci) ho visto una forma diversa con un restringimento della larghezza dell'headstock molto più contenuta. Vi risulta che da qualche tempo la Gibson e/o il Custom shop abbia cambiato la forma della paletta? Thanx!

Link to comment
Share on other sites

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa che mi è venuta in mente..guardando da dietro la paletta ho notato che questa ha una forma di un trapezio rovesciato..mi spiego sopra è della larghezza giusta ma poi la paletta si restringe molto scendendo verso il manico..mentre guardando su internet (un modello più "vecchio" con la scritta circolare Custom shop per intenderci) ho visto una forma diversa con un restringimento della larghezza dell'headstock molto più contenuta. Vi risulta che da qualche tempo la Gibson e/o il Custom shop abbia cambiato la forma della paletta? Thanx!

 

 

se ti riferisci alle Slash signature la larghezza è sempre uguale...sia custom shop che gli ultimi modelli limited ma non custom shop

se quella "più vecchia" che hai addocchiato era per esempio una les paul custom è normale che la paletta sia più larga anche sul basso

 

la differenza che dici invece dovrebbe stare fra i modelli les paul standard custom shop con paletta sagomata e più ristretta e le vecchie les paul di serie che avevano la paletta più larga.....(fino al 2001)

inoltre le les paul standard DI SERIE dal 2002 in poi (tranne la odierna traditional) hanno la paletta più piccola e ristretta come le reissue custom shop

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...