Jump to content
Gibson Brands Forums

Richiesta tom


tommaso

Recommended Posts

scusate ragazzi ma non so come mettere le foto..cmq se mi date una mail o mi spiegate come si fa ve le faccio vedere subito.. grazie del benvenuto! p.s. ho anche se vi serve il numero di serie. GRAZIE!

 

C'è un topic apposito chiamato "Tutorial postare immagini"

Link to comment
Share on other sites

cmq a me ha detto che è una les paul standard premium plus neck '50 del 2005 che ha il top ten... è possibile? grazie della vostra gentilezza! buonaserata' date=' tom[/quote']

 

 

..si è possibile....

quella delle foto è una les paul standard desert burst 50's neck di produzione dal 2002 in poi (direi fino al 20052006, non oltre)....l'anno quindi corrisponde dal seriale a 9 cifre che hai fornito...

 

difficile dire se è una standard AA flame top o una standard plus AAA dalle foto.

per essere più sicuri ci vorrebbe il pre pack list con il codice chitarra..

 

ps quoto Prince..molto simmetrica e bella quella fiammatura

Link to comment
Share on other sites

trovato nel senso che un mio amico se la vende e dice che vuole 1500 euro perchè bla bla bla e poi diche che è una top ten proprio per la simmetria dell'acero.. ma non ho trovato nulla e quindi non saprei proprio cmq siete stati tutti gentilissimi!

Link to comment
Share on other sites

trovato nel senso che un mio amico se la vende e dice che vuole 1500 euro perchè bla bla bla e poi diche che è una top ten proprio per la simmetria dell'acero.. ma non ho trovato nulla e quindi non saprei proprio cmq siete stati tutti gentilissimi!

 

Chiedi al tuo amico il Model no°. (scritto nel foglietto pre-pack checklist incluso nella custodia) e mandalo a service@gibson.com' date=' io ho fatto così e mi hanno detto tutto, profilo del manico, modello -se plus,premium plus o normale- e tutto il resto. Solitamente rispondono in pochi giorni.

 

Se è messa molto bene e se è una Plus/Premium Plus secondo me 1500 euro ci stanno come prezzo. Aspetta i pareri degli altri però [laugh

Link to comment
Share on other sites

buongiorno raga! mi ha dato il foglietto del pack list e bene il model no. è ls5+ db nhi(oppure nhs non si legge bene).. ma quindi non è un premium plus o top ten..

 

Manda al service@gibson.com per dissipare ogni dubbio ;)

 

comunque anche la mia Premium Plus finisce con nhi..... non ricordo se ci sono altri caratteri "discriminanti" da tenere in conto [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

buongiorno raga! mi ha dato il foglietto del pack list e bene il model no. è ls5+ db nhi(oppure nhs non si legge bene).. ma quindi non è un premium plus o top ten..

 

forse e dico forse il 5 finale è il grado del flame....top ten non di certo perchè gibaon utilizza che sò io una scala di valore da A fino a 5A che è il massimo. La PRS utilizza la scala a 10 con il 9 usato come top speciale in quanto meno fiammato del 10 ma particolare per essere notato quanto un 10, non sò se mi sono spiegato, comunque a parte il valore dato alla tavola è una bellissima chitarra, se suona bene con quel top è un gran bel pezzo, poi il resto è soggettivo, c'è chi preferisce le fiammature fitte e strette, chi larghe e rade, chi incrociate, chi ama i top dove la fiammatura e cioè lo scuro è più del chiaro e verniciate scure creano un effetto strabiliante, chi asma un bel nodo al posto giusto su un plain top, io ho risolto il problema perchè le amo tutte a periodi che vanno e vengono, ma scusate off topic, riassumendo al massimo siamo di fronte a un AAAAA top.

Link to comment
Share on other sites

..ragazzi, non facciamo disinformazione per favore...[biggrin]

 

quello non è una top AAAAA che non è manco previsto sulle standard di serie, e anzi.....dal codice chitarra quella non è neanche una "plus" ma bensì una -les paul standard 50's neck nickel hardware- .....cioè con top AA flame......e stop. (senza bisogno del service)

Link to comment
Share on other sites

Quello non è AAAAA..

 

l'AAAAA si trova nelle Supreme non sulle standard' date=' che per quanto premium plus o plus che siano (se non ricordo male) arrivano ad AAA[/quote']

 

io non ho detto che è AAAAA....ho spiegato il sistema con cui danno il "voto alla tavola" da 1 a 5 , e puntualizzato che al massimo poteva essere un 5 perchè "top ten" è un termine che non appartiene a gibson....se mi sono spiegato male chiedo scusa

Link to comment
Share on other sites

..ragazzi' date=' non facciamo disinformazione per favore...=;

 

quello non è una top AAAAA che non è manco previsto sulle standard di serie, e anzi.....dal codice chitarra quella non è neanche una "plus" ma bensì una -les paul standard 50's neck nickel hardware- .....cioè con top AA flame......e stop. (senza bisogno del service)

[/quote']

 

Il service era per essere sicuri O:) (io non sapevo che dire viste le ultime 3 lettere uguali al mio model no.)

 

Comunque visto il top è una standard ben riuscita [cool]

 

Secondo te black quanto vale?

Link to comment
Share on other sites

Rick........calcolando che è una semplice standard non plus.....se è in prerfette condizioni, tutta originale e con la sua custodia direi non oltre i 1400 1500 euro max....

 

poi ci sono quelli che la venderebbero anche a 18002000 perche è ancora una "2002 model" ...insinuando che le standard prodotte dal 2002 al 2006 valgono di più perchè "pre camere tonali" e modern vintage in relazione al restyling estetico del 2002.................secondo me panzane per farci la cresta....[cool]

se valgono di più sarà il tempo a dirlo.

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

tommaso...........il + non indica assolutamente una "plus" o un top più bello.....se fosse una plus ci sarebbe la "P"...ad esempio LP"P"NH ecc , e senza l'indicazione del 50 o 60 neck visto che le standard plus sono solo 50's neck.

Link to comment
Share on other sites

Rick........calcolando che è una semplice standard non plus.....se è in prerfette condizoni' date=' tutta originale e con la sua custodia direi non oltre i 1400 1500 euro max....

 

poi ci sono quelli che la venderebbero anche a 18002000 perche è ancora una "2002 model" ...insinuando che le standard prodotte dal 2002 al 2006 valgono di più perchè "pre camere tonali" e modern vintage in relazione al restyling estetico del 2002.................secondo me panzane per farci la cresta....:-

se valgono di più sarà il tempo a dirlo.

 

-----------------------------------------------------------------------------

 

tommaso...........il + non indica assolutamente una "plus" o un top più bello.....se fosse una plus ci sarebbe la "P"...ad esempio LP"P"NH ecc , e senza l'indicazione del 50 o 60 neck visto che le standard plus sono solo 50's neck.[/quote']

quoto Sheep, 1400 e fai l'acchiappata.......

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...