Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio legni per corpo chitarra


nicolina

Recommended Posts

ho deciso di farmi fare una chitarra di liuteria.Il liutaio(BEPPE CARELLA per chi fosse curioso)

mi ha proposto due legni per il corpo, ontano o tiglio(io non ci capisco una mazza).

cosa mi consigliate?quali sono le caratteristiche che questi legni donano al suono dello strumento?

Link to comment
Share on other sites

ho deciso di farmi fare una chitarra di liuteria.Il liutaio(BEPPE CARELLA per chi fosse curioso)

mi ha proposto due legni per il corpo' date=' ontano o tiglio(io non ci capisco una mazza).

cosa mi consigliate?quali sono le caratteristiche che questi legni donano al suono dello strumento?[/quote']

Ciao, Nico. Che tipo di chitarra? Copia di qualcosa o design personalizzato?[cool]

 

(Per i consigli aspetta qualcuno più indicato...:- )

Link to comment
Share on other sites

ho deciso di farmi fare una chitarra di liuteria.Il liutaio(BEPPE CARELLA per chi fosse curioso)

mi ha proposto due legni per il corpo' date=' ontano o tiglio(io non ci capisco una mazza).

cosa mi consigliate?quali sono le caratteristiche che questi legni donano al suono dello strumento?[/quote']

 

Secondo me l'ontano è più graffiante

Link to comment
Share on other sites

ci stò pensando..

cmq manico e paletta e anche la configurazione dei pick-up saranno come quello della Riot Blu Palissandro ( la 10° dall'alto che puoi vedere qui http://www.carellaguitars.com/catalogochitarre.htm)

riguardo al corpo penso(ma non ne sono sicuro al 100%) strato o tele style(forse più strato perchè quella configurazione per i pick-up non ce la vedo tanto su una tele).

anche riguardo a questo che ne pensate?(stò andando un pò alla cieca ed ogni consiglio e ben accetto)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...