Jump to content
Gibson Brands Forums

Hel paletta Sg


Mat05

Recommended Posts

Si hai ragione...ma questo per me è un periodo del *****' date=' scuola, amici, quando mi sento triste mi metto a suonare.....e pure la mia chitarra mi " delude " cosi....quando lo vista...se no fossi stao a scuola...avrei pianto per 1 ora......

Sopratutto, quando so che gia è stato difficle comprarla per i miei genitori.....adesso dovranno anche sspendere per ripararla.....[/quote']

 

so che non e' facile,ma devi cercare di non prendertela....sei molto giovane,sai quante chitarre ti capitera' di cambiare,

o di rompere e di aggiustare?....dubito che tu riesca a fartela sostituire,ma vedrai che dopo la riparazione sara' come prima......certo,sara' costoso e alla fine avrai pagato la chitarra un po' di piu'.....ma che te frega!!....tra qualche mese non ci penserai gia' piu' e sara' comunque la tua guitar!!.non ti abbattere!!buona fortuna!!![cool]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply
Per Massipage:

Se alla base ci fosse stato un problema di quel genere se ne sarebbero certamente accorti in fabbrica; una cosa del genere viene fuori alla prima accordatura in LA con le 010' date=' dopo qualche secondo. Su questo puoi stare tranquillo.

Anche riguado a quelle chitarre che arrivano rotte di cui parlava Alex (driftons) ....... su questo ho una mia idea precisa e maturata con l'osservazione di certe spregiudicate dinamiche commerciali oramai divenute NORMALI E MORALI ...

Con moltissima modestia, vorrei semplicemente dirti che ho oramai imparato a riconoscere [b']alla vista [/b] una iniziativa commerciale seria da una farlocca ....... e proprio riferendomi alla premura che hai mostrato qualche post sopra, al comprensible imbarazzo che ho letto fra le tue righe, permettimi di tacere su tutta la questione!! se vuoi possiamo parlarne in separata sede, magari per telefono, come ogni tanto faccio con qualche caro MATTACCHIONE .....

rimane il fatto che ACQUISTARE ON LINE SIGNIFICA AVER BEN PRECISE DELLE REGOLE, e VERIFICARE TUTTO, dall'inizio alla fine delle operazioni.

 

Scusami ancora, ma in buona fede...no capisco quello che mi dici [cool], sara che sti giorni mi girano...va tutto abbastanza male....e riesco a anche a capire la tua grande esperienza in questo campa e vista la mia inesperienza...molto spesso non capisco quello che mi dici ( cioè non capisco...perchè lo spieghi con gran saggezza anche nei termini e nelle espressioni...che io non comprendo )

Link to comment
Share on other sites

Per Massipage:

Se alla base ci fosse stato un problema di quel genere se ne sarebbero certamente accorti in fabbrica; una cosa del genere viene fuori alla prima accordatura in LA con le 010' date=' dopo qualche secondo. Su questo puoi stare tranquillo.

Anche riguado a quelle chitarre che arrivano rotte di cui parlava Alex (driftons) ....... su questo ho una mia idea precisa e maturata con l'osservazione di certe spregiudicate dinamiche commerciali oramai divenute NORMALI E MORALI ...

Con moltissima modestia, vorrei semplicemente dirti che ho oramai imparato a riconoscere [b']alla vista [/b] una iniziativa commerciale seria da una farlocca ....... e proprio riferendomi alla premura che hai mostrato qualche post sopra, al comprensible imbarazzo che ho letto fra le tue righe, permettimi di tacere su tutta la questione!! se vuoi possiamo parlarne in separata sede, magari per telefono, come ogni tanto faccio con qualche caro MATTACCHIONE .....

rimane il fatto che ACQUISTARE ON LINE SIGNIFICA AVER BEN PRECISE DELLE REGOLE, e VERIFICARE TUTTO, dall'inizio alla fine delle operazioni.

 

con molto piacere ed ogni volta che lo ritieni opportuno... specialmente, come ho detto a tanti altri fratres, se ti capita di passare da ravenna o dovessi fare un aquisto da dragon on line e dovessi avere bisogno che qualcuno vada di persona a provare o verificare qualcosa....a completa disposizione per quelle poche cose che sono in grado di fare o verificare....per ogni eventualità ti mando in PM il mio numero di cell.......notte

Link to comment
Share on other sites

comunque mi stai commovendo .... senti' date=' mandamela, te la riparo gratis, PAROLA MIA!!!

Non sto scherzando!! Mandami un PM, ti rsponderò subito.

Dove abiti?[/quote']

 

Ecco cosa intendo per solidarietà tra chitarristi!!!

Grande Fabione!!!

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa intendo per solidarietà tra chitarristi!!!

Grande Fabione!!!

 

Pearlygates hai la mia stima assoluta, spero di poterti conoscere un giorno solo per poterti stringere la mano... e sono estremamente serio nell'affermarlo.

 

Spero che tu riesca a risolvere il problema del ragazzo, che immagino come si stia sentendo....

 

 

M

Link to comment
Share on other sites

Pearlygates hai la mia stima assoluta' date=' spero di poterti conoscere un giorno solo per poterti stringere la mano... e sono estremamente serio nell'affermarlo.

 

Spero che tu riesca a risolvere il problema del ragazzo, che immagino come si stia sentendo....

 

 

M[/quote']

 

Quoto, sei un grande ;)

Link to comment
Share on other sites

non ti preoccuare di capire' date=' pensa alla chitarra ... ti confermo la possibilità di averla riparata gratis da me.

Pensaci; io sono a Roma. se ti interessa mandami un PM. [/quote']

Non ti fidare, Matteo, io lo conosco Pearly. Si terrà la tua chitarra aggiustata e a te te ne rifilerà una copia fatta da lui con dei manici di scopa e un tagliere per la polenta:-"

Link to comment
Share on other sites

Non ti fidare' date=' Matteo, io lo conosco Pearly. Si terrà la tua chitarra aggiustata e a te te ne rifilerà una copia fatta da lui con dei manici di scopa e un tagliere per la polenta:-" [/quote']

 

 

 

ahhahahahah,che pezzo di....sei un grande...e magari per ponte una scatoletta della simmental,naturalmente piena,almeno hai il contentino della carne in gelatina...

Link to comment
Share on other sites

Leggo ora questo topic che finora non avevo letto per semplice pigrizia...

voglio dire la mia: prima di metterci le mani (invalidando in questa maniera le forme di garanzia che ti sono duvute) io tenterei altre strade...mi spiego meglio:

per prima cosa dovresti contattare il negoziante (o ancora meglio andare fino la) e inc-a-z-z-a-t-o come una bestia PRETENDERE che LUI ti risolva il problema...hai il diritto di recesso quindi puoi seguire anche questa strada...cavolo dal negozio non ti possono liquidare con un semplice "c-a-z-z-i tuoi avresti dovuto riportarcela subito"...ma che cavolo di negoziante è che ti tratta così?se un negozio è serio e hai un problema così grosso, come minimo ti dice di portargli la chitarra per avere un'idea di quello che è successo...non ti liquida in quella maniera...

seconda possibilità che hai è quella di far valere la garanzia Gibson (e anche in questo caso dovrebbe essere il negoziante che ti dice come fare!!!)...cavolo la garanzia è una forma di contratto fatta apposta per tutelarti da problemi di questo tipo!!!

Matteo, la certezza di come sono andate le cose ce l'hai solo te, qua noi possiamo crederti o meno (e io sono tra quelli che crede alla tua buona fede) ma se sono andate come hai raccontato devi far valere i tuoi diritti...

...non puoi accettare di farti fregare solo perchè sei "inesperto"...

Link to comment
Share on other sites

Leggo ora questo topic che finora non avevo letto per semplice pigrizia...

voglio dire la mia: prima di metterci le mani (invalidando in questa maniera le forme di garanzia che ti sono duvute) io tenterei altre strade...mi spiego meglio:

per prima cosa dovresti contattare il negoziante (o ancora meglio andare fino la) e inc-a-z-z-a-t-o come una bestia PRETENDERE che LUI ti risolva il problema...hai il diritto di recesso quindi puoi seguire anche questa strada...cavolo dal negozio non ti possono liquidare con un semplice "c-a-z-z-i tuoi avresti dovuto riportarcela subito"...ma che cavolo di negoziante è che ti tratta così?se un negozio è serio e hai un problema così grosso' date=' come minimo ti dice di portargli la chitarra per avere un'idea di quello che è successo...non ti liquida in quella maniera...

seconda possibilità che hai è quella di far valere la garanzia Gibson (e anche in questo caso dovrebbe essere il negoziante che ti dice come fare!!!)...cavolo la garanzia è una forma di contratto fatta apposta per tutelarti da problemi di questo tipo!!!

Matteo, la certezza di come sono andate le cose ce l'hai solo te, qua noi possiamo crederti o meno (e io sono tra quelli che crede alla tua buona fede) ma se sono andate come hai raccontato devi far valere i tuoi diritti...

...non puoi accettare di farti fregare solo perchè sei "inesperto"...[/quote']

 

La Gibson, ha detto che è colpa del trasporto e devo rivolgermi al negoziante....andare al negozio, sarebbe quasi infattibile, perchè sta a centinai di chilometri di distanza....ora anche mia madre, con delle sue conoscenze, si sta muovendo, per vedere che fare....

Link to comment
Share on other sites

La Gibson' date=' ha detto che è colpa del trasporto e devo rivolgermi al negoziante....andare al negozio, sarebbe quasi infattibile, perchè sta a centinai di chilometri di distanza....ora anche mia madre, con delle sue conoscenze, si sta muovendo, per vedere che fare....[/quote']

 

...è chiaro che se te privato contatti Gibson e gli dici che la chitarra ti è arrivata rotta, loro ti rispondono che ci deve pensare il negozio alle spedizioni:è ovvio che la Gibson tenti di scaricare la patata bollente sul negozio prima di prendersi indietro l'oggetto difettoso e restituirti una chitarra nuova!

In questi casi infatti dovrebbe essere proprio il negozio che tenta di far valere la tua garanzia (un privato ha sicuramente più difficoltà nel riuscirci)!!!

e infatti un negozio è tanto più è serio quanto più si prende carico del problema e ti aiuta a risolverlo: in un modo o nell'altro...se vede che il problema può esser dovuto alla fabbricazione contatta lui la casa madre e fa valere la tua garanzia, altrimenti ti consiglia comunque un buon liutaio di fiducia, ma in ogni caso non ti liquida con due parole come ha fatto!

...io ti rinnovo il consiglio di tentare di andare direttamente al negozio...

Link to comment
Share on other sites

...è chiaro che se te privato contatti Gibson e gli dici che la chitarra ti è arrivata rotta' date=' loro ti rispondono che ci deve pensare il negozio alle spedizioni:è ovvio che la Gibson tenti di scaricare la patata bollente sul negozio prima di prendersi indietro l'oggetto difettoso e restituirti una chitarra nuova!

In questi casi infatti dovrebbe essere proprio il negozio che tenta di far valere la tua garanzia (ovvio che un privato abbia più difficoltà nel riuscirci)!!!

e infatti un negozio è tanto più è serio quanto più si prende carico del problema e ti aiuta a risolverlo: in un modo o nell'altro...se vede che il problema può esser dovuto alla fabbricazione contatta lui la casa madre e fa valere la tua garanzia, altrimenti ti consiglia comunque un buon liutaio di fiducia, ma in ogni caso non ti liquida con due parole come ha fatto!

...io ti rinnovo il consiglio di tentare di andare direttamente al negozio...

[/quote']

 

Infatti il negozio mi ha detto che mi trovava un liutaio, ma gia ne conosco 1

Link to comment
Share on other sites

Infatti il negozio mi ha detto che mi trovava un liutaio' date=' ma gia ne conosco 1[/quote']

 

ma tu hai provato a chiedergli se potevano far valere la tua garanzia?

per loro consigliarti un liutaio è la soluzione più semplice: non hanno storie con la casa madre e l'intervento te lo paghi da solo!!!

Link to comment
Share on other sites

Leggo ora questo topic che finora non avevo letto per semplice pigrizia...

voglio dire la mia: prima di metterci le mani (invalidando in questa maniera le forme di garanzia che ti sono duvute) io tenterei altre strade...mi spiego meglio:

per prima cosa dovresti contattare il negoziante (o ancora meglio andare fino la) e inc-a-z-z-a-t-o come una bestia PRETENDERE che LUI ti risolva il problema...hai il diritto di recesso quindi puoi seguire anche questa strada...cavolo dal negozio non ti possono liquidare con un semplice "c-a-z-z-i tuoi avresti dovuto riportarcela subito"...ma che cavolo di negoziante è che ti tratta così?se un negozio è serio e hai un problema così grosso' date=' come minimo ti dice di portargli la chitarra per avere un'idea di quello che è successo...non ti liquida in quella maniera...

seconda possibilità che hai è quella di far valere la garanzia Gibson (e anche in questo caso dovrebbe essere il negoziante che ti dice come fare!!!)...cavolo la garanzia è una forma di contratto fatta apposta per tutelarti da problemi di questo tipo!!!

Matteo, la certezza di come sono andate le cose ce l'hai solo te, qua noi possiamo crederti o meno (e io sono tra quelli che crede alla tua buona fede) ma se sono andate come hai raccontato devi far valere i tuoi diritti...

...non puoi accettare di farti fregare solo perchè sei "inesperto"...[/quote']

 

Michè...molti negozio -purtroppo- sono così, te lo dicono gentilmente, ma la polpa è quella...

 

E se ti va bene, te la mandano in Olanda, senza la certezza che ti torni perfetta..

Link to comment
Share on other sites

ma scusa t'ha scritto pearly che te la sistema lui .. non ti va bene nemmeno così ?

 

( almeno avevo capito che pearly s'è proposto di sistemartela )

 

Certo che mi va bene...pero è meglio far valere la gfaraniza e i miei diritti ke scomodare pearly ( CHE è VERAMENTE UN GRANDE )

Link to comment
Share on other sites

Certo che mi va bene...pero è meglio far valere la gfaraniza e i miei diritti ke scomodare pearly ( CHE è VERAMENTE UN GRANDE )

:-k se lo strumento in se ti piace(a parte la rottura)' date='io mi fiderei di piu' del buon Fabio(Pearly)[biggrin

..e poi cosi' ti fai un paio di viaggetti a Roma e ti vedi tutte le sue chitarre[biggrin]

 

P.S....e fagli le foto a tutte e poi ce le fai vedere....ihihihi

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...