Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio su permuta.


nicolina

Recommended Posts

come alcuni di voi sapete a giugno 2009 ho preso da tomassone una bellissima les paul r8 ed una gibson explorer cherry.

in questo periodo di tempo la explorer l'ho usata poco o niente (utilizzo sempre la les paul anche perchè sinceramente ho modificato il mio gusto musicale,mentre prima ero ancora molto attratto da sonorita heavy metal ora vado per cose leggermente meno spinte...sempre rock, ma cose un pò più contenute).

ho deciso da poco di dare indietro la exp.mi frula per la testa l'idea di una tele e adesso, nella mia città,un ragazzo mi ha offerto questa (per la mia) http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-telecaster-road-worn-sunburst_id1565810.html.

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Sono un profano, non è un consiglio ma un gusto personale.

 

Le chitarre così heavy relic non mi piacciono.

Poi trovo una strnzt ridurre in quello stato una chitarra... un conto è un reliccaggio light ma a quei livelli fa impressione!

 

Diciamo che sui 700 euro se punti ad un usato hai una ampia scelta di Telcaster :)

Link to comment
Share on other sites

In ambito di tele ti consiglierei una Telecaster Baja.

 

è una messicana progettata dal custom shop che a mio parere è molto bella è particolare! (Non a caso ne posseggo una) :)

 

 

Costa sui 700 nuova che non è poco per una mex ma ti garantisco che vale la pena provarla prima di fare una scelta.

 

A mio parere è indicata per il Blues o sonorità affini (sono u profano pero' conta).

 

Come caratteristiche ha:

 

Un manico con profilo a light V che è una caratteristica abbastanza rara.

Ponte vintage a tre sellette in ottone.

Pickup custom molto particolari (specialmente quello al manico molto armonico).

Battipenna monostrato.

Selettore a 4 posizioni (si dice cosi'?) ed inoltre sul knob del volume uno switch che manda in controfase i pickup ottenendo un altro suono.

6 sonorità con una chitarra e una qualità ed assemblagio davvero ottime!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

E io che parlo a fare? Io terrei l'Explorer, senza ombra di dubbio, se cerchi proprio sonorità rock meno spinte cambia i pickup, ma tienti quella bella ciliegiona appuntita!

(chiaro che se suoni canzoni dove c'è la tele...)

Link to comment
Share on other sites

In ambito di tele ti consiglierei una Telecaster Baja.

 

è una messicana progettata dal custom shop che a mio parere è molto bella è particolare! (Non a caso ne posseggo una) :)

 

 

Costa sui 700 nuova che non è poco per una mex ma ti garantisco che vale la pena provarla prima di fare una scelta.

 

A mio parere è indicata per il Blues o sonorità affini (sono u profano pero' conta).

 

Come caratteristiche ha:

 

Un manico con profilo a light V che è una caratteristica abbastanza rara.

Ponte vintage a tre sellette in ottone.

Pickup custom molto particolari (specialmente quello al manico molto armonico).

Battipenna monostrato.

Selettore a 4 posizioni (si dice cosi'?) ed inoltre sul knob del volume uno switch che manda in controfase i pickup ottenendo un altro suono.

6 sonorità con una chitarra e una qualità ed assemblagio davvero ottime!

 

:)

 

si confermo quello che dice mana, PERò nun se trova, almeno qui a Roma ...... devo dire che il v neck è il mio preferito ....

Link to comment
Share on other sites

E io che parlo a fare? Io terrei l'Explorer' date=' senza ombra di dubbio, se cerchi proprio sonorità rock meno spinte cambia i pickup, ma tienti quella bella ciliegiona appuntita!

(chiaro che se suoni canzoni dove c'è la tele...)[/quote']

infatti mi servirebbe quella sonorità(da tele diciamo)

per pearly l'acquisto è tuttao in funzione dell'explorer,sopra non metterei molti soldi(100/150 max)

tu penso che intendevi di comprartele pagandola tutta in contanti no?

le altre tele che potrebbero interessarmi oltre alla road worn sarebbero le american standard e le american special(a proposito di questa,per chi se ne intende;come la considerereste sulla carta?)

http://www.fender.it/products//search.php?partno=0115802300

Link to comment
Share on other sites

infatti mi servirebbe quella sonorità(da tele diciamo)

per pearly l'acquisto è tuttao in funzione dell'explorer' date='sopra non metterei molti soldi(100/150 max)

tu penso che intendevi di comprartele pagandola tutta in contanti no?

le altre tele che potrebbero interessarmi oltre alla road worn sarebbero le american standard e le american special(a proposito di questa,per chi se ne intende;come la considerereste sulla carta?)

http://www.fender.it/products//search.php?partno=0115802300 [/quote']

 

Guarda, io di Strato e Tele American Standard (recenti, ultimi modelli) sento più infamie che lodi.

Non sono un esperto, ma sei molta gente -anche Fenderiana- dice così, un motivo ci deve pur essere.

 

Secondo me puoi provare anche le nuove Mexico Standard o Highway One.... il mio basso, mexico, è rifinito molto bene e suona bene (ne ho provati alcuni e in generale non suonavano male), se trovi quella buoni la paghi 550 euro e hai una bella chitarrina.

 

PS: la baja per l'explorer? ok, ma fatti dare almeno 200 euro come conguaglio, se la tua X è MINT

Link to comment
Share on other sites

Sono un profano' date=' non è un consiglio ma un gusto personale.[/quote']

 

a me il relic piace. detto questo tempo fa ho avuto l'opportunità di provare due tele: una road worn e una standard. la road worn l'ho trovata un po' troppo moderna come suono (cosa che a me non è piaciuta affatto). la standard invece suonava benone..

Link to comment
Share on other sites

infatti mi servirebbe quella sonorità(da tele diciamo)

per pearly l'acquisto è tuttao in funzione dell'explorer' date='sopra non metterei molti soldi(100/150 max)

tu penso che intendevi di comprartele pagandola tutta in contanti no?

le altre tele che potrebbero interessarmi oltre alla road worn sarebbero le american standard e le american special(a proposito di questa,per chi se ne intende;come la considerereste sulla carta?)

http://www.fender.it/products//search.php?partno=0115802300[/quote']

 

no, guarda, non ci sono problemi, facciamo come vuoi tu .... però a sto punto ti conviene - secondo me - la baja sul sito che ha postato Stefano ..... magari vado contro i miei interessi, però secondo me a quel prezzo non ci compri nulla .... poi la Baja è una gran chitarra lo dicono tutti!!!

le Mex attuali sono addirittura migliori delle Americane base.

Link to comment
Share on other sites

Io' date=' quando volevo prendermi la Baja, feci una specie di ricerca di mercato e quella che costava meno era QUESTA.

 

In più la spediscono gratis.

A me però girano le àzze, ziospeck... Per i mancini in giro non si trova un àzzo di quello che si vorrebbe, e al poco che trovi ci fanno anche il manico

Link to comment
Share on other sites

A me però girano le àzze' date=' ziospeck... Per i mancini in giro non si trova un àzzo di quello che si vorrebbe, e al poco che trovi ci fanno anche il manico[/quote']

 

beh, Mauro, se c'è una guitar semplice da rifare è proprio la tele ..... poi te sei bravo, che ci metti?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...