Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio su permuta.


nicolina

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply
La Tele' date=' per come la vedo io, è la più Gibson delle Fender....non so se rendo l'idea.[/quote']

 

Ho l'impressione che sia la Fender preferita dai LesPaulisti, non so se c'è un perché.

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Ho l'impressione che sia la Fender preferita dai LesPaulisti' date=' non so se c'è un perché.

 

[smile

 

E' la mia fender preferita... con la strato non c'è verso, ma con la tele.. si adatta perfettamente al mio corpo, ha un suono fantastico (almeno, la 52 reissue che ho provato io) e poi ha un design che non muore mai!

Anche se devo ammettere che muoio dalla voglia di provare la jaguar... Mi da' l'aria di una chitarra così misteriosa...[crying]

Forse sono solo io che sono rintronato[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

E' la mia fender preferita... con la strato non c'è verso' date=' ma con la tele.. si adatta perfettamente al mio corpo, ha un suono fantastico (almeno, la 52 reissue che ho provato io) e poi ha un design che non muore mai!

Anche se devo ammettere che muoio dalla voglia di provare la jaguar... Mi da' l'aria di una chitarra così misteriosa...[crying

Forse sono solo io che sono rintronato[biggrin]

 

Io ho provato giusto la scorsa settimana una Jaguar del 1964 che ha un negozietto qui dalle mie parti in contovendita.

Chiede 2000 testoni, tenuta benissimo per carità, ma non suona nemmeno se ci metti il campanello.

Ah, se qualcuno la vuole vi faccio fare lo sconto... [smile]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
E' la mia fender preferita... con la strato non c'è verso' date=' ma con la tele.. si adatta perfettamente al mio corpo, ha un suono fantastico (almeno, la 52 reissue che ho provato io) e poi ha un design che non muore mai!

Anche se devo ammettere che muoio dalla voglia di provare la jaguar... Mi da' l'aria di una chitarra così misteriosa...:-

Forse sono solo io che sono rintronato[biggrin']

 

io oggi ho provato una stratocaster USA road worn, bellissima!!! mi ha dato un aria vintage solo a prenderla in mano, poi il suono era fantastico, così come il manico, oggi ho provato anche una SG ANGUS YOUNG SIGNATURE nera (1780€ circa) e una standard 2008 (provata solo perchè dovevo provare il wah con una chitarra che suonasse come la mia), e non ci crederete mai, ma la chitarra che m'ha sorpreso di più è stata la strato (peccato non avesse avuto il palettone e la tastiera in acero, sennò era perfetta, a parte che a me piace bianca, ma vabbè, chiedo troppo), quella che mi è piaciuta di meno invece è stata la SG, manico piccolissimo, era troppo stretto per i miei gusti... e da seduti la trovavo insuonabile, non riuscivo a trovarmi, comunque la fenderina secondo me li valeva i 900€ che costava... non ditemi che anche le fender sono made in china, okey bonga? se lo sono, tienitelo per te XD

CHIUDO OT

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
sai che ho sentito diverse persone parlare bene di road worn?

 

bene, con me e l'amico che c'era con me 2 di più XD a parte che il mio amico ha detto che era meglio delle altre due, ma vabbè, per me non è meglio della lp, ma io sono troppo di parte... e a lui non piace l'estetica... che tristezza, vuole una strato USA standard, non mi sanno di niente le standard...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Come fai a dire che la strato è meglio della lespaul o viceversa?

A me sembrano chitarre troppo diverse per costruzione e suono per fare un confronto...

 

ma infatti non l'ho detto mica io, è il mio amico che comunque ha espresso i suoi gusti (dopo che è andato dietro alla les paul per 3 anni), io comunque intendevo dire che se dovessi scegliere riprenderei la LP...

ma sapete che la std che ho provato oggi non aveva i potenziometri in oro come la mia? e nemmeno i bloccatracolla? però aveva un top in acero fiammato che sembrava la lp di massi (non era fiammatissimo come quella, però era molto bella, con dei nodi o venature, non so come si chiamino, a vista sul top, veramente particolare)

Link to comment
Share on other sites

ma sapete che la std che ho provato oggi non aveva i potenziometri in oro come la mia? e nemmeno i bloccatracolla?

 

In questo caso allora molto probabilmente non era una std '08, ma una standard della serie "vecchia":-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
In questo caso allora molto probabilmente non era una std '08' date=' ma una standard della serie "vecchia":-k

[/quote']

 

nono, era una 08, aveva le autobloccanti, e il copri vano dei pot era in plexiglass trasparente... v.v, ah, avevano anche la epiphone 1960 tribute, a vederla da lontano sembrava una gibson, poi appena vedi com'è attaccato il manico e il binding scoppi a ridere XD

Link to comment
Share on other sites

ma infatti non l'ho detto mica io' date=' è il mio amico [/b']che comunque ha espresso i suoi gusti (dopo che è andato dietro alla les paul per 3 anni), io comunque intendevo dire che se dovessi scegliere riprenderei la LP...

ma sapete che la std che ho provato oggi non aveva i potenziometri in oro come la mia? e nemmeno i bloccatracolla? però aveva un top in acero fiammato che sembrava la lp di massi (non era fiammatissimo come quella, però era molto bella, con dei nodi o venature, non so come si chiamino, a vista sul top, veramente particolare)

 

anche mio figlio di 3 anni,quando fa qualche caz.zata dice:"non sono stato io!!..e' stato un mio amico...

Link to comment
Share on other sites

anche mio figlio di 3 anni' date='quando fa qualche caz.zata dice:"non sono stato io!!..e' stato un mio amico...[/quote']

 

Penso che tuo figlio a 3 anni sia già più intelligente di splash [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
anche mio figlio di 3 anni' date='quando fa qualche caz.zata dice:"non sono stato io!!..e' stato un mio amico...[/quote']

 

XDXDXD comunque quella della strato l'ha detta il mio amico, io ho semplicemente riportato...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...