Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio su permuta.


nicolina

Recommended Posts

beh' date=' Mauro, se c'è una guitar semplice da rifare è proprio la tele ..... poi te sei bravo, che ci metti?

[/quote']

Lungi da me, satana...:-

 

c'ho ripensato come l'uomobecco ....... ma come fa la baja a mettere in controfase? cosa mette in controfase? Li smezza?

 

La quarta via dello switch mette i due PU in serie invece che in parallelo. Col Pushpull li metti in controfase. E' così? Eh?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply
c'ho ripensato come l'uomobecco ....... ma come fa la baja a mettere in controfase? cosa mette in controfase? Li smezza?

 

C'è un pushpull che fa scegliere se mettere in serie o in parallelo i due PU quando lo switch è in posizione 2 o 4.

Link to comment
Share on other sites

C'è un pushpull che fa scegliere se mettere in serie o in parallelo i due PU quando lo switch è in posizione 2 o 4.

Sicuro? A me mi sembra che ho ragione me[cool]

Hey' date=' Manadrain, smonta la Telebaìa che vediamo[biggrin']

Osti, a meno che non li metta in controfase anche in parallelo...

Link to comment
Share on other sites

Sicuro? A me mi sembra che ho ragione me[cool]

Hey' date=' Manadrain, smonta la Telebaìa che vediamo[biggrin']

 

 

Guarda una sera non sapevo che cavolo fare e mi son messo a smontarla... Mi son ritrovato con pezzi in mano che a momenti non riuscivo a rimontarla. Che deficiente!

 

Ovviamente uno scopo c'era; vedere e capire come fosse costruita all'interno [biggrin]

 

Se questa chitarra ha 1 difetto costruttivo a mio parere è il jack plate che è montato come vecchia concezione vuole, ovvero con un pin di metallo che si autoespande nel legno ma che tende a ballare dando instabilità al jack.

 

Ma so che è una ocsa comune delle tele vintage che montano quel jackplate e non a caso hanno inventato QUESTO:

 

http://cgi.ebay.it/TELECASTER-JACKPLATE-TELE-Cuvette-Jack-CHROME-2-vis_W0QQitemZ120503254349QQcmdZViewItemQQptZFR_YO_InstrumentsMusique_Guitares?hash=item1c0e8dbd4d

 

 

Dio che GAS! Domani vado a provare una Les Paul! ROCK!!! [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Da http://www.fender.com/products/search.php?partno=0141502389

 

4-Position Blade Switch and 2-Position Push/Push S-1™:

S-1 Switch Up:

Position 1. Bridge Pickup

Position 2. Bridge and Neck Pickups (In Parallel)

Position 3. Neck Pickup (Standard Tele)

Position 4. Neck and Bridge Pickups (In Series) (Fatter Tone Than Position 2. and More Output Than Position 1., 2., or 3.)

S-1 Switch Down:

Position 1. Bridge Pickup

Position 2. Bridge and Neck Pickups (In Parallel)-Out of Phase

Position 3. Neck Pickup (Standard Tele)

Position 4. Neck and Bridge Pickups (In Series) Out of Phase

Link to comment
Share on other sites

Sembra di capire che a vendere a bongano non si faccia un grande affare.

 

Grande stefano' date=' continua così, spero solo non averti mai come acquirente !!!

 

[/quote']

 

o di non dover comprare da lui (a meno che pagare le cose una volta e mezzo per te non sia un problema, in tal caso saresti almeno sicuro della fonte)! [confused]

Link to comment
Share on other sites

Sembra di capire che a vendere a bongano non si faccia un grande affare.

 

Grande stefano' date=' continua così, spero solo non averti mai come acquirente !!!

 

[/quote']

 

Nessun venditore si è mai lamentato: pago in contanti sull'unghia senza fiatare. [confused]

Ah, tra parentesi quando comprai la Explorer c'era Pearly con me, può confermare...

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti' date=' scusate ma voi conoscete un forum in cui si parla di fender?

secondo voi perchè molti bluesman hanno la strato?

ed infine che differenze di suono ci sono tra tele e strato??[/quote']

 

 

La Tele, per come la vedo io, è la più Gibson delle Fender....non so se rendo l'idea.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sono scelte di 'pelle' ... sai quando una chitarra ti fa stare bene, ti suggerisce cosa fare, ed altre che invece le suoni e non ti aiutano, rimangono fredde lì ad aspettare ... ecco. Ma succede anche fra due chitarre identiche sulla carta, non parlo solo di Marca e Marca, modello e modello.

Vabbè non vuol dire una mazza, ok, ma è così che la penso.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti baldi giovani!![biggrin]

oggi ho provato una strato..e sinceramente non c'è stato l'effetto "wow" ..magari, come dice prince, non era la "MIA" chitarra, non so, ma sia per comodità, che per la forma io non mollo la mia epiphone!!!

[biggrin] :-

grazie a tutto per la risposte!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti baldi giovani!!:)

oggi ho provato una strato..e sinceramente non c'è stato l'effetto "wow" ..magari' date=' come dice prince, non era la "MIA" chitarra, non so, ma sia per comodità, che per la forma io non mollo la mia epiphone!!!

:) :)

grazie a tutto per la risposte![/quote']

Prova 'na Custom...[cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...