Jump to content
Gibson Brands Forums

North Atlantic Treaty Organization VS China


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Si sta armando un puttanaio anche di la!

 

Per chi non intende bene:

 

_Ci sono i tradizionalisti che tentano di dimostrare che gli strumenti gibsono sono solo made in usa.

_Molti commenti che non danno una risposta ma dicono solo "son fatte in usa di sicuro" oppure "se scopro che le fanno in cina non le compro piu'"

_Qualcuno che porta qualche prova concreta come ricerche web o mi sembra una email scritta dalla ephipone che dimostrerebbe che alcuni pezzi vengono prodotti in cina dove ci sono stabilimento che produce per gibson ed epiphone chitarre elettriche ed acustiche. E' la stessa epiphone a dichiararlo. Poi certo tutto va interpretato ma la cosa si fa molto interessante.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, che siano assemblate in USA l'ho sempre confermato pure io (da cui la legittimità, legale ma non morale, del marchio Made in USA).

Ma che da qualche anno molti componenti lignei delle Gibson attuali siano fatti in Asia non sono stato proprio io a scoprirlo.

Link to comment
Share on other sites

ok' date=' ma i legni della cina qualitativamente come sono?[/quote']

 

Ah non saprei. Bisognerebbe chiederlo a Pearly.

Io però, da acquirente, li vorrei pagare quanto si pagano gli altri legni cinesi delle altre chitarre cinesi in commercio.

Link to comment
Share on other sites

Ah non saprei. Bisognerebbe chiederlo a Pearly.

Io però' date=' da acquirente, li vorrei pagare quanto si pagano gli altri legni cinesi delle altre chitarre cinesi in commercio.[/quote']

 

 

..beh questo ragionamento andrebbe esteso a tutto ciò che spesso inconsapevolmente compriamo: dalle scarpe ai pantaloni ai giacconi etc......ho appena finito di leggere "L'impero di Cindia" di Rampini e vi dico che è mooolto inquietante.

 

le aziende in questi ultimi dieci anni, con la complicità dei governi, hanno delocalizzato selvaggiamente, creando ovviamente precarietà e disoccupazione, abbassando il livello qualitativo e facendo pagare al consumatore lo stesso prezzo di un articolo costato anche 10 volte meno. M inkia mia moglie ha comprato in saldo un piumino per mia figlia (6 anni) di una nota stilista italiana e pagato 150€...il prezzo pieno era 350!! fatto in china!!!!! ma siamo impazziti??? sarà costato al max 10 €!!

ed ora le prime tre banche del mondo sono cinesi...e gli usa si sono fortemente indebitati con quest'ultima...che come potete leggere sul 3D americano, ha anche iniziato a comprare quote importanti di grandi aziende usa (Coca cola, Apple etc.).

siamo messi male [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

amici, è normale!!!! c'hanno i soldi, si stanno comprando tutto, anche la Gibson.

Assemblate in USA o no, quelle non sono più GIBSON!!! Moramente, sostanzialmente, economicamente, LEGGITTIMAMENTE ..........

OGGI STO GODENDO COME UNA MAIALA!!!!!

i legni cinesi sono una MER DA ... ma cosa vuoi che possa enire dal paese più inquinato del mondo? ma anche i legni coreani, tutta quella zona del continente asiatico risente di una umidità malsana, carica di residuo, sporca, acida .... i legni ci mettoni il triplo a stagionare, e se li seccano artificalmente letteralmente dopo un pò si APRONO, si spaccano, storcono e sgretolano ..... si chiama "scagliatura funzionale" ...... sono legni di terzo o quarto ordine.....

Il fatto che, di primo acchitto alcune suonino bene (o almeno così pare, ma voglio sperare che almeno le serie COSTOSE le facciano negli USA con la riserva di magazzino.. allora si capirebbe) potrebbe dpendere da una mutata fabbricazione dei PU ...... devo controllare un paio di BURTSBUCKER .....

 

Guadate, tiro giù una delle mie carte ... anche se inizialmente avrei desiderato spellare il cu lo a Masi - che ha scritto un post piuttosto imbarazzante a quelli della Gibson - però ....... siamo clementi ....

Sul lato sinistro del manico di una standard del 2006 - lato incollaggio spalla piena, guardando dalla paletta - ho trovato in parte appiccicato nella colla e in parte stampato sul legno, un frammenti di giornale - spesso la carta si usa quando si incolla qualcosa ..

Link to comment
Share on other sites

amici' date=' è normale!!!! c'hanno i soldi, si stanno comprando tutto, anche la Gibson.

Assemblate in USA o no, quelle non sono più GIBSON!!! Moramente, sostanzialmente, economicamente, LEGGITTIMAMENTE ..........

OGGI STO GODENDO COME UNA MAIALA!!!!!

i legni cinesi sono una MER DA ... ma cosa vuoi che possa enire dal paese più inquinato del mondo? ma anche i legni coreani, tutta quella zona del continente asiatico risente di una umidità malsana, carica di residuo, sporca, acida .... i legni ci mettoni il triplo a stagionare, e se li seccano artificalmente letteralmente dopo un pò si APRONO, si spaccano, storcono e sgretolano ..... si chiama "scagliatura funzionale" ...... sono legni di terzo o quarto ordine.....

Il fatto che, di primo acchitto alcune suonino bene (o almeno così pare, ma voglio sperare che almeno le serie COSTOSE le facciano negli USA con la riserva di magazzino.. allora si capirebbe) potrebbe dpendere da una mutata fabbricazione dei PU ...... devo controllare un paio di BURTSBUCKER .....

 

Guadate, tiro giù una delle mie carte ... anche se inizialmente avrei desiderato spellare il cu lo a Masi - che ha scritto un post piuttosto imbarazzante a quelli della Gibson - però ....... siamo clementi ....

Sul lato sinistro del manico di una standard del 2006 - lato incollaggio spalla piena, guardando dalla paletta - ho trovato in parte appiccicato nella colla e in parte stampato sul legno, un frammenti di giornale - spesso la carta si usa quando si incolla qualcosa ..

[/quote']

 

Madò, vidi un servizio fotografico online sulla cina e si vedevano robe inquinatissime!!! ma delle foto spaventose, se le ritrovo linko tutto.

 

PS: ripeto, i cinesi si son comprati anche la Volvo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...