Jump to content
Gibson Brands Forums

Le pubblicità Gibson


iFab

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply
ma quant'è secca quella chitarra.....!!! E' sottilissima ....

io invece sto cercando una L5 S .... chiedono miliardi .....

 

Mi ha sempre affascinato la Custom Lite, e non so neanche perché...

 

L5S con le saponette a bassa impedenza o con gli hum?

Link to comment
Share on other sites

Mi ha sempre affascinato la Custom Lite' date=' e non so neanche perché...

 

L5S con le saponette a bassa impedenza o con gli hum?[/quote']

guarda sarebbe meglio von gli Humb .... però non ti nego che pure le saponette andrebbero bene .... quello che mi attizza in quella chitarra è il flowerpot sulla paletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Se è soltanto per quello ti vendo la mia DF al prezzo della L5-S! [thumbup][lol][lol][lol][lol][lol][lol][lol]

 

Cerca una chitarra' date=' non un computerino che tenta di fare anche i caffè [lol

 

Ecco, al posto del selettore per l'accordatura ci metteranno quanto zucchero vuoi e che tipo di caffè, e nelle camere tonali ci metteranno i sacchettini di caffè [lol][lol]

Link to comment
Share on other sites

Cerca una chitarra' date=' non un computerino che tenta di fare anche i caffè [lol']

 

Ecco, al posto del selettore per l'accordatura ci metteranno quanto zucchero vuoi e che tipo di caffè, e nelle camere tonali ci metteranno i sacchettini di caffè [thumbup][lol]

 

Credo piuttosto il tè al gelsomino...

Link to comment
Share on other sites

Ma tu' date=' l'hai mai sentita suonare? [confused']

 

Comunque quello che è giusto è giusto, io non l'avevo sentita suonare, ne avevo potuto mai vederla da vicino, e devo dire che è uno strumento che si distacca nettamente da tante altre gibson in circolazione; vuoi il fatto che OGGETTIVAMENTE rappresenta un progetto ambizioso e innovativo, vuoi pure che nasce dopo una travagliatissima fase di progettazione e di sperimentazione, ma come chitarra è fatta molto bene ed è anche molto intrigante.

Suoni a non finire, da spenta suona tantissimo, gran bel manico ...... una lucidatura e un top (quello wine red) veramente stupefacenti ...... ecco quella chitarra si potrebbe utilizzare ai fini di una comparazione, analizzando i moventi produttivi e la necessità di colpire l'utenza ..... quella chitarra NON POTREBBE ESSERE STATA costruita altrove se non negli USA. Almeno le prime ....

Mentre la DUSK TIGER secondo me esce direttamente dalle fabbriche che producono stigliature per i ristoranti cinesi - al di là delle prestazioni, per carità, potrebbe pure fare i massaggi e accarezzarti lo scro to mentre suoni, ma non la indosserei neanche pagato - la dark fire io ritengo che alla lunga abbia centrato perfettamente l'obiettivo d'origine.

 

Su questo - a parte lo scherzo - devo ammettere di essere stato piuttosto leggero, almeno inizialmente.

Link to comment
Share on other sites

poi c'è una cosa strana, che continuo a notare di frequente: il flowerpot lo trovi sempre su chitarre di un certo livello ... come se la Gibson volesse dare un segnale agli utenti ... ma anche strumenti magari poco conosciuti o di poco successo .... però sempre appartenenti ad una classe superiore dal punto di vista della manifattura e dei materiali....

Link to comment
Share on other sites

guarda sarebbe meglio von gli Humb .... però non ti nego che pure le saponette andrebbero bene .... quello che mi attizza in quella chitarra è il flowerpot sulla paletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

è una figata...ne ha una il mio ex maestro di chitarra nella sua bacheca.....meravilgiosa....tavola fiammatissima....e quel disegno sulla paletta.......con la parentesi graffa a fondo manico e quella tastiera così jazz.....roba da strippo...concordo...

Link to comment
Share on other sites

ahò' date=' però, vedi che è come dico io? La RD ARTIST, altra chitarra INNOVATIVA, fatta veramente coi cavoli giusti ...... poco apprezzata ....[/quote']

 

Maddai, è orrenda..

E' brutta, mi spieghi che innovazioni ha? [laugh]

Link to comment
Share on other sites

La SG (solid guitar) in realtà nasce come una variante della Les Paul e no come modello a parte.

 

 

Da Wikipedia' date=' l'enciclopedia libera:

 

"La Gibson SG è il nome di una linea di chitarre elettriche solid body prodotte dalla Gibson a partire dagli anni sessanta. L'acronimo SG sta per "solid guitar". Questa linea rappresentò un tentativo di rinnovare la famiglia della leggendaria Gibson Les Paul (che nel tempo era stata estesa e includeva già nei primi anni '60 una vasta gamma di modelli sia economici che professionali), soprattutto allo scopo di reagire all'avvento della Fender Stratocaster, che con il suo corpo leggero aveva contribuito notevolmente al calo delle vendite della Les Paul. Di fatti la SG ha un corpo sottile 1,35"(35 mm circa), ma si dice che le originali avessero un corpo poco più spesso da 1,5"(38 mm circa), ricavato dai body in mogano evidentemente avanzati dalla produzione delle Les Paul(formata da body più top)."

[/quote']

 

Pensa te... non si smette mai d'imparare...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...