Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio prima Chitarra...


Sighthound

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II
quindi a 1739 non è quella della foto ma l'ultimo ( il nuiovo ) modello?

 

si, è l'ultimo modello, l'ho provata lunedi e non è per niente male

Link to comment
Share on other sites

all.....da come ho notato....a te piace molto la sg....quindi....se vuoi avere una buona chitarra ad un prezzo "decente"secondo me potresti provare la sg special faded...ovviamente,....devi vedere se ti piace..però per nn spendere molto e pur avendo una gibson...potresti!....ovviamente questo è un mio consiglio...poi...

Link to comment
Share on other sites

all.....da come ho notato....a te piace molto la sg....quindi....se vuoi avere una buona chitarra ad un prezzo "decente"secondo me potresti provare la sg special faded...ovviamente' date='....devi vedere se ti piace..però per nn spendere molto e pur avendo una gibson...potresti!....ovviamente questo è un mio consiglio...poi...[/quote']

 

si beh, non posso non essere d'accordo! ovviamente provale e poi vedi tu!

Link to comment
Share on other sites

forse anche i pick-up ' date='ora non ricordo bene[/quote']

 

allora, intanto dobbiamo dire che c'è anche la special oltre alla special faded (che sennò non capisci più nulla) e si, sia nella special che nella special faded il PU al ponte è un 490 invece del 498 che dovrebbe avere un maggiore output...

 

la differenza fra le due è la verniciatura che nella special è come sulla standard mentre sulla special faded è trasparente.

 

L'unica altra differenza dovrebbero essere gli intarsi che sono trapezoidali sulla standard mentre sulle special ci sono i dot (i puntini)...

Link to comment
Share on other sites

Che rivendibilità hanno queste Gibson' date=' in generale? si Svalutano molto?[/quote']

 

Io avevo una SG Standard del 1998 e l'ho rivenduta 10gg fa a 1560.

Io ne ho approfittato perché il tipo me la chiedeva da almeno tre o quattro anni e non badava a spese, però credo che la Standard abbia in ogni caso più tenuta di mercato di una Special in quanto chitarra di livello superiore.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se posso permettermi, io ti consiglio di non prendere i modelli minori di Gibson, quelli faded, studio, special o altro così. Prendi un modello Standard o Custom senza sforare nelle linee particolari ma senza neanche scendere di fascia.

Se devi prendere una Gibson e voler risparmiare, solo per avere scritto Gibson sulla paletta, allora meglio orientarsi su marchi meno pubblicizzati dove riesci ad aggiudicarti delle ottime chitarre a prezzi veramente favorevoli con un rapporto qualità-prezzo sicuramente migliore rispetto a brand blasonati che ti fanno pagare il nome.

Link to comment
Share on other sites

Comunque se posso permettermi' date=' io ti consiglio di non prendere i modelli minori di Gibson, quelli faded, studio, special o altro così. Prendi un modello Standard o Custom senza sforare nelle linee particolari ma senza neanche scendere di fascia.

Se devi prendere una Gibson e voler risparmiare, solo per avere scritto Gibson sulla paletta, allora meglio orientarsi su marchi meno pubblicizzati dove riesci ad aggiudicarti delle ottime chitarre a prezzi veramente favorevoli con un rapporto qualità-prezzo sicuramente migliore rispetto a brand blasonati che ti fanno pagare il nome.[/quote']

sono daccordo senza contare che esteticamente preferisco gli intarsi trapezoidali (sulle gibson) ai puntini.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo una SG Standard del 1998 e l'ho rivenduta 10gg fa a 1560.

Io ne ho approfittato perché il tipo me la chiedeva da almeno tre o quattro anni e non badava a spese' date=' però credo che la Standard abbia in ogni caso più tenuta di mercato di una Special in quanto chitarra di livello superiore.[/quote']

Ora so quanto hai pagato l LP

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...