Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson supreme falsa


bruke_andre

Recommended Posts

Se faccio una foto ad una persona dal basso verso l'alto la persona sicuramente sembra molto più alta di quella che è!

Se invece faccio una foto dall'alto verso il basso sembra molto più bassa!

 

Ps. Lezione di Geometria N1 "LEGGE DELLA PROSPETTIVA"

 

Se magari qualcuno di voi avesse studiato un pò di geometria magari eviterebbe di fare commenti futili!

 

 

pensa che parli con un designer che magari forse ne capisco un po più di te di prospettiva, geometria e disegno tecnico..

 

e cmq la prospettiva non è in geometria ma in disegno.. se avessi studiato un po di + .. visto che la prospettiva è un artificio per portare su 2 dimensioni la realtà che è in 3 dimensioni

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply
guarda la pagina di riferimento ad alcune supreme

 

http://fibsons.com/category/les-paul/supreme/

 

come vedi in quella "rossa " i potenziomentri e l'allineamento del ponte è identico a quello del tuo amico

 

e mi pare che pure la custodia sia pressochè simile ( non aderente al corpo come alle originali ma più larga )

 

 

La paletta invece è identica, e il pot in quello fake è spostato come quella che tu dici invece autentica.....comunque vi rendete conto che da una foto, non si può stabilire niente con certezza!!! Bisogna averla nelle mani la chitarra per poter stabilire con certezza un falso.

Tu parli di meccaniche, ma un mio amico in una les paul standard appena comprata gliele ha cambiate subito perchè sai bene che non tengono l'accordatura, e gli ha messo le grover e allargato anche i buchi quindi questa per te se la vedi è un falso??? Giusto??

Link to comment
Share on other sites

pensa che parli con un designer che magari forse ne capisco un po più di te di prospettiva' date=' geometria e disegno tecnico..[/quote']

 

Io sono architetto ed esercito dal 1991.

Qualcosina di fotogrammetria e restituzione grafica delle rappresentazioni prospettiche in questi anni ho imparato.

Ma qualcosina, eh.

Link to comment
Share on other sites

La paletta invece è identica' date=' e il pot in quello fake è spostato come quella che tu dici invece autentica.....comunque vi rendete conto che da una foto, non si può stabilire niente con certezza!!! Bisogna averla nelle mani la chitarra per poter stabilire con certezza un falso.[/quote']

 

Con le foto si vende, dalle foto si giudica.

La vita va così, amico.

 

 

Tu parli di meccaniche' date=' ma un mio amico in una les paul standard appena comprata gliele ha cambiate subito perchè sai bene che non tengono l'accordatura, e gli ha messo le grover e allargato anche i buchi quindi questa per te se la vedi è un falso??? Giusto??[/quote']

 

Quindi sono state cambiate?

E' specificato nell'inserzione?

E' stato comunicato all'acquirente?

Link to comment
Share on other sites

La paletta invece è identica' date=' e il pot in quello fake è spostato come quella che tu dici invece autentica.....comunque vi rendete conto che da una foto, non si può stabilire niente con certezza!!! Bisogna averla nelle mani la chitarra per poter stabilire con certezza un falso.

Tu parli di meccaniche, ma un mio amico in una les paul standard appena comprata gliele ha cambiate subito perchè sai bene che non tengono l'accordatura, e gli ha messo le grover e allargato anche i buchi quindi questa per te se la vedi è un falso??? Giusto??[/quote']

 

 

sicuro di averci guardato bene??

 

nel caso che le meccaniche si sostituiscono lo si deve dire esplicitamente.

se uno dice " completamente originale " si da per scontato che non è stato sostituito nulla

Link to comment
Share on other sites

Jimmy... se come hai detto ti intendi anche solo un minimo di chitarre a parte qualsiasi sito di riferimento; converrai, tanto per fare due esempi, che quella tastiera non può in alcun caso essere di ebano; che la posizione di quel ponte...

 

Allora senza stare troppo a discutere; o esiste un modello particolare.... ma proprio molto particolare;

oppure quella chitarra non è una Custom Supreme, ed il tuo amico è stato truffato.

Suppongo pure che non si intenda molto... perchè passi la posizione leggermente diversa di un pot, o la presenza di certe meccaniche anzichè altre o la custodia; ma non saper riconoscere una tastiera in ebano......

Link to comment
Share on other sites

Semplice: non bastano quei criteri per identificare un falso.

 

Se non hai altro da aggiungere possiamo quindi archiviare anche questo caso come un palese falso cinese.

Oppure volevi aggiungere qualcosa?

 

 

Quando lo dirà il service europe allora si che archiviamo tutto....in ogni caso mi meraviglio sempre del fatto che voi ne sapete molto di più di quello che raccomanda il sito UFFICIALE della GIBSON....ma mi continuo a chiedere perchè non lavorate per loro, invece di perdere tempo su di un forum tipo sfigati....

Link to comment
Share on other sites

sicuro di averci guardato bene??

 

nel caso che le meccaniche si sostituiscono lo si deve dire esplicitamente.

se uno dice " completamente originale " si da per scontato che non è stato sostituito nulla

 

Guarda che nell'annuncio non ho scritto " completamente originale " lo stai dicendo tu!!!

 

E in ogni caso questi sono dettagli che non mi sono stati forniti dal propietario, e non penso che le persone sono così stupide da acquistare qualcosa senza prima chiedere, informarsi e vedere più foto dell'oggetto in questione.. Quindi la truffa è fuori discussione

Link to comment
Share on other sites

Quando lo dirà il service europe allora si che archiviamo tutto....in ogni caso mi meraviglio sempre del fatto che voi ne sapete molto di più di quello che raccomanda il sito UFFICIALE della GIBSON....ma mi continuo a chiedere perchè non lavorate per loro' date=' invece di perdere tempo su di un forum tipo sfigati....[/quote']

 

mah.. sfigati quelli che cercano di dare un consiglio e scambiare opinioni non direi proprio.. e sai.. sempre meglio avere un parere in più che uno in meno visto l'andazzo delle vendite online con tutti i falsi che ci sono in giro... uno giustamente prima di dare soldi in giro si informa.. e dato che questo è il forum Gibson e Epiphone e di questi marchi ne vediamo a migliaia e abbiamo avuto anche riscontri di falsi... magari l'occhio su certi particolari ce lo siamo fatto... e sai c'è chi lo fa senza pensare a guadagnarci a dare un consiglio ad un'altro..

Link to comment
Share on other sites

.....ma mi continuo a chiedere perchè non lavorate per loro' date=' invece di perdere tempo su di un forum tipo sfigati....[/quote']

veramente pessima conclusione..... anche perchè tra una chiacchiera e l'altra gli sfigati si tutelano dalle bufale B)

Link to comment
Share on other sites

Certo che all'improvviso il forum si è riempito di grafici, ingegneri ed architetti, Ovviamente anche esperti di chitarre e musicisti!!!B) [biggrin][cool][biggrin] che la notte di Pasqua non hanno di meglio da fare che stare su di un forum a perdere tempo!!! mamma mia che ridere..

Immagina se avevamo postato un filmato, ci sarebbero stati subito fior di registi, scenografi e creatori di effetti speciali che direttamente da hollywood si sarebbero connessi per svelare la truffa della povera chitarra bianca siciliana!!

Ma fatemi il piacere...

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire' date=' amico, ma non dicevi di essere un semplice amico del proprietario?

Che fai, gli annunci glieli pubblichi tu? Sei il suo segretario o cosa?

[/quote']

 

Ma tu un favore ad un amico non lo hai mai fatto?? Non lo so?? Ma che razza di iene siete ma fatemi capire ci fate o ci siete??

Link to comment
Share on other sites

vuoi i documenti che dimostrano che sono designer? quando vuoi .. non ho problemi... purtroppo facendo il designer sto tutto il giorno a guardare i dettagli e i particolari delle cose... ah.. e non è da sta sera... vatti a leggere una mia discussione di dicembre che chiedevo aiuti per un esame all'università per un esame di design ...

 

vedi cmq stai solo facendo cio che ci aspettavamo con le risposte che dai... ovvero di quello che lo sgamano e fa di tutto per sminuire le tesi degli altri che guarda caso riportano gli stessi dubbi .. e finora non sono stati confutati... e cmq mi pare che ci sei anche tu evidentemente non hai di meglio da fare il sabato di pasqua visto fino a prova contraria sei qui a scrivere..

Link to comment
Share on other sites

Certo che all'improvviso il forum si è riempito di grafici' date=' ingegneri ed architetti, Ovviamente anche esperti di chitarre e musicisti!!![biggrin'] B) [biggrin][cool] che la notte di Pasqua non hanno di meglio da fare che stare su di un forum a perdere tempo!!! mamma mia che ridere..

Immagina se avevamo postato un filmato, ci sarebbero stati subito fior di registi, scenografi e creatori di effetti speciali che direttamente da hollywood si sarebbero connessi per svelare la truffa della povera chitarra bianca siciliana!!

Ma fatemi il piacere...

 

Va beh; a 'sto punto .....

 

Guarda che essere nel mio caso architetto da tanti anni (ne ho 54) non mi ha mai fatto sentire superiore a qualsiasi giovane studente presente qui sul forum.

E solo che mi fa piacere che Bongano appartenga alla categoria... poi tu credi quello che vuoi.

La tua risposta è comunque abbastanza triste... per te.

 

A proposito... vorrei prolungare il tuo piacere dicendoti che qui capitano anche ingegneri, astrofisici e quant'altro... ma tutti accomunati da un'unica passione;

Che nel mio caso si estende anche all'attività di studio... in cui tu sicuramente, da come ti sei presentato, avrai di che insegnarci[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...