Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson supreme falsa


bruke_andre

Recommended Posts

lo sai vero che ahimè anche il possesso di materiale contraffatto è reato per la legge italiana e internazionale?

 

Mi dispiace ma in questo caso trattasi di raggiro e truffa, e fino ad adesso lui non ne era a conoscenza e ci sono le prove testimoniali di tante persone anche famose e conosciute nell'ambiente, adesso che fa la butta?? la porta alla polizia o cosa??? Dimmi tu??

 

Ad ogni modo chiederò a mie due avvocati, visto che lui lavora con me ed essendo soci ci tengo a fare le cose a termine di legge!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 237
  • Created
  • Last Reply

con i dati di chi gliel'ha venduta ed eventuale prova di pagamento della chitarra deve recarsi alla guardia di finanza e denunciare la cosa.. riportando che dopo un controllo ha scoperto che in realtà la sua chitarra non è originale come credeva che fosse, in questo caso potrebbe appunto rivalersi sul venditore.

Link to comment
Share on other sites

con i dati di chi gliel'ha venduta ed eventuale prova di pagamento della chitarra deve recarsi alla guardia di finanza e denunciare la cosa.. riportando che dopo un controllo ha scoperto che in realtà la sua chitarra non è originale come credeva che fosse' date=' in questo caso potrebbe appunto rivalersi sul venditore.[/quote']

 

Hai ragione ma dopo due anni e mezzo dove lo prende più il venditore??

Link to comment
Share on other sites

se ha i dati risalgono.. come si dice... carta canta.. se lui ha tutte le transazioni ecc può impugnare qualcosa e magari essere risarcito..

 

Guarda sono stato fino a 10 minuti fa al telefono con lui che è molto dispiaciuto e incazzato per la truffa!!

Ma trattasi di classica vendita tra privati con soldi dati in contanti ad una persona contattata sul mercatino catanese ( è un giornale )di cui aveva solo il cellulare si sono incontrati ha visto la chitarra, l'ha provata suonava bene, gli ha dato i soldi in contanti e quello è andato via!! Manco a dirlo non ha più il suo cellulare ( dopo due anni ) ne un suo recapito, vallo a trovare!!!

Link to comment
Share on other sites

Solitamente i giornali tengono un archivio/copia di tutte le edizioni. Contattate il giornale e spiegate loro la situazione e vedrai che ritroveranno l'articolo con relativo numero telefonico e dati personali del **fellone!

Poi vedrai che una seconda truffa non la farà più!

 

 

**era dai tempi di Topolino che non leggevo una parola simile [cool]

Link to comment
Share on other sites

Solitamente i giornali tengono un archivio/copia di tutte le edizioni. Contattate il giornale e spiegate loro la situazione e vedrai che ritroveranno l'articolo con relativo numero telefonico e dati personali del **fellone!

Poi vedrai che una seconda truffa non la farà più!

 

 

**era dai tempi di Topolino che non leggevo una parola simile [cool]

 

Speriamo....pazienza ad ogni modo!!!

Link to comment
Share on other sites

Comunque grazie del link' date=' almeno tu nonostante i toni accesi della discussione sei stato gentile ed educato ed hai capito tutta la situazione e che ero in buona fede!![/quote']

 

guarda io non incolpo nessuno a priori.. e di fatti, spero si fosse capito, io ho messo solo in dubbio delle cose e per me la chitarra era un falso per i motivi che ho citato.. e infatti speravo appunto che mi tirassi fuori delle controprove sui miei dubbi anche perchè male non mi fa discutere sui dettagli e vedere il pelo nell'uovo è cio che fa la differenza nelle cose, allenare la vista è il miglior allenamento per quello che faccio nella vita

Link to comment
Share on other sites

Adesso per stemperare i toni vi volevo postare una delle mie chitarre cosi mi vedete in faccia!!!

E non mi dite che non è originale' date=' perchè mi prende un colpo e cado per terra!![/quote']

 

Capperi, bellissima! Per giunta Page signature! Versione VOS, aged o signed?

Link to comment
Share on other sites

Capperi' date=' bellissima! Per giunta Page signature! Versione VOS, aged o signed?

[/quote']

 

E' la numero 169 di 250 fatta nel 2004 penso sia la signature è firmata Jimmy Page l'ho presa su ebay a Miami 5000€...ma illuminatevi voi perchè dopo stasera sto dubitando di tutto!!

Link to comment
Share on other sites

A vederla cosi' tanto originale non mi sembra:

 

- attaccacorde "anchor" troppo verso il fondo.

- pickups scoperti sulla sezione 6 corde

- copri truss-ros con scritte

- speed knobs invece che bell knobs

 

questa l'originale:

 

395681.jpg

 

Assomiglia piu' alla cugina Epiphone...

 

1275.JPG

Link to comment
Share on other sites

E' la numero 169 di 250 fatta nel 2004 penso sia la signature è firmata Jimmy Page l'ho presa su ebay a Miami 5000€...ma illuminatevi voi perchè dopo stasera sto dubitando di tutto!!

 

Da quello che mi risulta Page ne ha firmate solo 25' date=' di cui una se l'è tenuta lui.

Dopo un paio di mesi che era uscita, avevo visto una delle 25 firmate in vendita su ebay a qualcosa come 30k[biggrin']

 

Gran bel pezzo di chitarra comunque.. Ora aspettiamo un bel video di stairway to heaven però :-)

 

@ matbard: è la EDS1275 page signature, è originalissima.

E' diversa dal modello offerto normalmente dal custom shop, poiché si basa sul modello di page, che appunto è stato un custom order alla fabbrica gibson nei primi anni 70. Normalissimo che sia diversa dalla versione moderna!

Link to comment
Share on other sites

A vederla cosi' tanto originale non mi sembra:

 

- attaccacorde "anchor" troppo verso il fondo.

- pickups scoperti sulla sezione 6 corde

- copri truss-ros con scritte

- speed knobs invece che bell knobs

 

questa l'originale:

 

395681.jpg

 

Assomiglia piu' alla cugina Epiphone...

 

1275.JPG

 

E' una Jimmy Page signature suppongo la VOS ovvio che ha i pick up scoperti!!! Conosci un certo Jimmy Page l'aveva modificata così!!!

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto: la Page l'hanno fatta nel 2007, non nel 2004 e costava 10.000 dollari nella versione VOS e ben 31.000 in quella "aged" siglata da Page.

Controlla che abbia i tulip con doppia banda e che il seriale corrisponda. Se e' cosi' non devi temere.

 

La Epiphone EDS-1275 e' sempre stata ispirata al modello di Page, al contrario della Gibson EDS-1275 Custom Shop non signature che riflette una successiva evoluzione.

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto: la Page l'hanno fatta nel 2007' date=' non nel 2004 e costava 10.000 dollari nella versione VOS e ben 31.000 in quella "aged" siglata da Page.

Controlla che abbia i tulip con doppia banda e che il seriale corrisponda. Se e' cosi' non devi temere.

 

La Epiphone EDS-1275 e' sempre stata ispirata al modello di Page, al contrario della Gibson EDS-1275 Custom Shop non signature che riflette una successiva evoluzione.[/quote']

 

 

Nel serial c'è scritto Jimmy Page 169

seriale.jpg

Cos'è il tulip con doppia banda ??

Link to comment
Share on other sites

Da quello che mi risulta Page ne ha firmate solo 25' date=' di cui una se l'è tenuta lui.

Dopo un paio di mesi che era uscita, avevo visto una delle 25 firmate in vendita su ebay a qualcosa come 30k[biggrin']

 

Gran bel pezzo di chitarra comunque.. Ora aspettiamo un bel video di stairway to heaven però :-)

 

@ matbard: è la EDS1275 page signature, è originalissima.

E' diversa dal modello offerto normalmente dal custom shop, poiché si basa sul modello di page, che appunto è stato un custom order alla fabbrica gibson nei primi anni 70. Normalissimo che sia diversa dalla versione moderna!

 

Il video di stairway to heaven tranquillo che ve lo posto presto!!!

Link to comment
Share on other sites

Manopole "tulip" a doppia banda:

Headstock-jpg.aspx

 

In pratica si tratta del ringonfiamento vicino all'innesto dell'alberino sulla manopola, quella specie di colletto. Controlla se e' singolo oppure doppio.

 

EDIT: si, le tue sono double band...

Link to comment
Share on other sites

AMMAZZA Amico Jimmy, sta pasqua è stata parecchia intensa eh??

Cmq decidi un pò che atteggiamento vuoi "tenere" , na botta sei sereno e disponibile poi ti inca**i..o uno non sa mai che aspettarsi!! [lol]

Auguri e buona notte!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...