Jump to content
Gibson Brands Forums

seconda...ma quale?


brian20

Recommended Posts

salve ho una les paul classic del 2004 e da un paio di settimane ho deciso di prendere un'altra les paul....il problema e quale?[biggrin] ...io suono rock anni 80 e faccio cover di guns e aereosmith...a volte suono anke un po di blues quando faccio qualke jam cn qualkuno....[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply
salve ho una les paul classic del 2004 e da un paio di settimane ho deciso di prendere un'altra les paul....il problema e quale?[biggrin] ...io suono rock anni 80 e faccio cover di guns e aereosmith...a volte suono anke un po di blues quando faccio qualke jam cn qualkuno....[biggrin]

 

 

Perchè un altra Les PAul?

 

Se l'hai già, io mi butterei su una SG, o limite per un cambio di sonorità, su una bella Strato.

Link to comment
Share on other sites

budget 3000 massimo 3500 maprendo una les paul perche mi trovo benissimo la strato l'ho data via dopo un mese aveva un suono x me fastidioso troppo squittente....invece le sg nn mi sono mai garbate....

 

 

Allora vai di Les Paul R9!!!!!

Link to comment
Share on other sites

lo sapete un uomo (anziano) in un negozio mi ha sconsigliato le vos...mi disse (le vos lasciale ai collezionisti sono solo modelli di lp con un prezzo eccessivo e con un suono come le altre) ora nn so se e vero xò credo ke aveva molta esperienza da come suonava la sua custom bhà[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

lo sapete un uomo (anziano) in un negozio mi ha sconsigliato le vos...mi disse (le vos lasciale ai collezionisti sono solo modelli di lp con un prezzo eccessivo e con un suono come le altre) ora nn so se e vero xò credo ke aveva molta esperienza da come suonava la sua custom bhà[biggrin]

 

 

Io sono dell'opinione che le chitarre vanno provate; le mie orecchie sono differenti dalle tue e via dicendo...giudizi troppo personali da poter prendere come buoni.

Link to comment
Share on other sites

lo sapete un uomo (anziano) in un negozio mi ha sconsigliato le vos...mi disse (le vos lasciale ai collezionisti sono solo modelli di lp con un prezzo eccessivo e con un suono come le altre) ora nn so se e vero xò credo ke aveva molta esperienza da come suonava la sua custom bhà[biggrin]

mha che ti devo dire.se pensi che sia meglio una traditional rispetto ad una r9 o r0 a mio avviso ti sbagli di grosso(anche se si tratta di cose più che altro soggettive purtroppo una percentuale di oggettività credo che ci stà)

io ho una r8 che ho scelto comparandola con la traditional e la std 2008,e per me questa era superiore alle altre due(che non sono brutti strumenti cmq, anzi.....) almeno per riuscire ad avere il tono il più vicino possibile a ciò che avevo in mente ed oggettivamente come qualità generale era superiore.

Link to comment
Share on other sites

io credo ke sia[confused] mejo un r8 ke un r9 ci sono 1200 euro di differenza solo x il top...secondo me nn e giusto

certoanche una r8 o r7 ,i ambito les paul,potrebbero andare bene.non devi mica per forza spendere tutte le 3000 euro.

io darei un'occhiata anche a questa

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1300

chitarra che mi ha sempre attirato un botto(sarà per via di Randy Rhoads)

Link to comment
Share on other sites

certoanche una r8 o r7 ' date='i ambito les paul,potrebbero andare bene.non devi mica per forza spendere tutte le 3000 euro.

io darei un'occhiata anche a questa

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=1300

chitarra che mi ha sempre attirato un botto(sarà per via di Randy Rhoads)[/quote']

 

Ma che colore è???

Un bianco invecchiato artificialmente??? :-

Link to comment
Share on other sites

A me ste cose invecchiate fanno proprio cag.are.

Mi sembra come quelle signore che mi chiedono di mettere gli archetti a mattoni finti nelle loro case nuove, che poi glieli devi fare centinati in cemento armato perchè altrimenti non stanno su...

O una chitarra la prendi originale dell'epoca o la prendi nuova con le sue belle parti lucenti e luccicanti, colore nuovo, moderno, e tutti i ritrovati tecnici e tecnologici degli anni 2000.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei di provare questa: http://www.prsguitars.com/25thsc245/specs.html

Non escluderla a priori.

Io ho una custom 24 e naturalmente non ha il suono gibson (anche se non l'ho ancora studiata in tutte le sue sfumature), ma le singlecut mi han sempre colpito per la loro corposità.

Questo modello ha i pick up prodotti con un macchinario del 57 che se non ho capito male apparteneva a gibson.

Dovrei trovare altre informazioni comunque hanno questa particolarità, ti consiglio di provarla almeno ti fai un'idea.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...