Jump to content
Gibson Brands Forums

P-90 in humbucker format


leehook

Recommended Posts

Scusate se apro un topic,ma non riesco a capire se devo mettere lo stesso pick up al ponte e al manico.

Ce n'è un solo modello che è GIBSON P-94R BLACK-GOLD, un P-90 in formato humbucker ma non ci sono indicazioni se devo metterlo al manico o al ponte.Ne devo mettere due uguali?:-s

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Normalmente le versioni ponte/manico dello stesso pickup differiscono solo per il livello di uscita (più alto quello del ponte per compensare la ridotta vibrazione delle corde in quel punto) ma timbricamente sono uguali.

Link to comment
Share on other sites

penso vada al manico. se non sbaglio quello per il ponte dovrebbe essere P94-T' date=' ma non sono sicurissimo...

Comunque penso che anche se lo metti al pone funzioni comunque bene, solo meno potente credo.

[/quote']

Esatto, ha un impedenza leggermente maggiore, e quindi una maggiore uscita-

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che il P-94R è in black gold e il P-94T è in cream gold. Bè dopotutto non dovrebbero stare malissimo insieme.Ok schiafferò il 94T al ponte e l'altro al manico.Ho un LP Custom 2006 (comprata usata)che essendo non historic sto usando come chitarra laboratorio.Non piacendomi tantissimo i 498..ecc ..ecc

gli ho installato due P-90 inglesi in humbucker format da 40 sterline e non sono niente male.Li chiamo i pick up "del barbiere" perchè immagino,conoscendo gli inglesi,un garzone di barbiere che al sabato si va a comprare sti P-90 cheap volendo risparmiare.Però adesso visto che sono disponibili vorrei provare questi Gibson P-94 per capire....... Un grazie per le precisazioni

Peace

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...