Jump to content
Gibson Brands Forums

Le reissue a valore delle stesse.


manadrain

Recommended Posts

mi aggiungo dicendo che anche io sono dipendente con un lavoro a mio avviso sottopagato.

 

 

non so voi (tu nico' date=' me, massi, ma credo tutti qui dentro ed anche fuori di qui, che hanno uno strumento...) ma io vedo realmente coloro che suonano uno strumento, come dei menestrelli che si distaccano da una società malata come questa, e che tirano la fine del mese a stenti quasi, ma se ne sbattono (vabbè, quasi) pur di "godere" della musica che ascoltano e che creano... Opinione personale o ci trovate dei riscontri? scusate l'OT, ma mi era passato sto pensiero [biggrin

Link to comment
Share on other sites

eh...che lavoro faccio.... se ti dico che avevo (fino a un po di anni fa' date=' ora non piu) la tessera FIOM-CGIL, tu cosa pensi? [biggrin)))

 

SIAMO DUE TUTE BLUUUUUUUUUU!!!

 

e....p.s. "mammagari" prendessi 1400 euri al mese, stica! becco il minimo sindacale, e l'anno scorso mi son fatto quasi un anno di cassintegrazione, limortè!! per cui...ti ri-capisco [biggrin]

 

grande tuta blu...anche io paga sindacale ma sono al 5 livello nell industria e becco quei 2 euro in più....robetta.... però dai..... con tutta la gente disoccupata che c'è non me la sento di sentirmi sfortunato....diciamo che vedo il bicchiere mezzo pieno e mi accontento...

Link to comment
Share on other sites

non so voi (tu nico' date=' me, massi, ma credo tutti qui dentro ed anche fuori di qui, che hanno uno strumento...) ma io vedo realmente coloro che suonano uno strumento, come dei menestrelli che si distaccano da una società malata come questa, e che tirano la fine del mese a stenti quasi, ma se ne sbattono (vabbè, quasi) pur di "godere" della musica che ascoltano e che creano... Opinione personale o ci trovate dei riscontri? scusate l'OT, ma mi era passato sto pensiero [biggrin']

quoto ma spesso devo stare attento a sbattermene perchè ho moglie e due figli (casa ,bollette e tutto il resto che ne viene) da mantenere.

Link to comment
Share on other sites

grande tuta blu...anche io paga sindacale ma sono al 5 livello nell industria e becco quei 2 euro in più....robetta.... però dai..... con tutta la gente disoccupata che c'è non me la sento di sentirmi sfortunato....diciamo che vedo il bicchiere mezzo pieno e mi accontento...

ma si' date=' infatti...di sto periodo poi, in cui un sacco di aziende chiudono i battenti, riuscire a fare orario pieno, seppure al minimo sindacale, è già tanto [biggrin

Link to comment
Share on other sites

eh...che lavoro faccio.... se ti dico che avevo (fino a un po di anni fa' date=' ora non piu) la tessera FIOM-CGIL, tu cosa pensi? :))))

 

SIAMO DUE TUTE BLUUUUUUUUUU!!!

 

e....p.s. "mammagari" prendessi 1400 euri al mese, stica! becco il minimo sindacale, e l'anno scorso mi son fatto quasi un anno di cassintegrazione, limortè!! per cui...ti ri-capisco :-k[/quote']

 

Non crediate che un piccolo imprenditore, figlio di un fisco maggiore(almeno nel nordest), guadagni chissa quanto di più.

Sono periodi duri per chiunque e la situazione di crisi mondiale ha sicuramente influito anche sui prezzi degli strumenti.

 

e...p.s.:a volte pagati i dipendenti non avanzano neanche per prendersi il minimo sindacale e si salta il mese....

 

 

ndr: nulla di polemico nei confronti di nesuno eh, il mio intervento vuole solo completare il non roseo quadro economico attuale, che ha portato conseguenza anche nel mercato degli strumenti musicali.

Link to comment
Share on other sites

Non crediate che un piccolo imprenditore' date=' figlio di un fisco maggiore(almeno nel nordest), guadagni chissa quanto di più.

Sono periodi duri per chiunque e la situazione di crisi mondiale ha sicuramente influito anche sui prezzi degli strumenti.

 

e...p.s.:a volte pagati i dipendenti non avanzano neanche per prendersi il minimo sindacale e si salta il mese....

 

 

ndr: nulla di polemico nei confronti di nesuno eh, il mio intervento vuole solo completare il non roseo quadro economico attuale, che ha portato conseguenza anche nel mercato degli strumenti musicali.

 

 

[/quote']

tranqui Mad, ti capisco eccome, figurati :D

 

mi insacco in branda, a domani chitarrieri!! :D

Link to comment
Share on other sites

E' proprio perchè non vorrei cambiare chitarra tutti gli anni che mi girano i maroni.

 

Ovviamente la questione dall'aspetto professionale è diversa.

Io non sono professionista e vorrei fare un investimento che al contempo realizzi un mio sogno. Se domani vado a comprare la R8 che è il modello che sto per prendere e tra un anno mi fanno la r8 plus signed edgar lewis aged permetti che mi girino un po' i cosiddetti?

E se per giunta capita come al povero di sopra che te la sparano a 1400 euro di meno le palle mi diventerebbero come un frullatore?

 

Diciamo che le mie cosiderazione derivano dalla maggiore "linearità" che ha avuto il mdello CUSTOM base negli anni non essendosi mai discostato dal prezzo storico (ovviamente in rapporto proporzionale) ed al valore musicale/intrinseco.

 

 

Io parlo di un sogno che si infrange sull'economia.

 

Poi da profano mi chiedo: Come cavolo fa in due anni a variare di 1400 euro il prezzo di un modello? BAH VI PREGO SOLO DI NON RISPONDERMI che senno' finisce in macello anche qua...

 

 

 

 

 

ma questo è dovuto alla crisi economica!

se non calava il dollaro i prezzi rimanevano gli stessi.

e poi rega ve fate troppe pippe mentali su ste chitarre!

entrate in un negozio provatene un paio se non vi soddisfano cambiate negozio comprate quella che più vi aggrada e poi passate il resto del tempo ad imparare a suonare, che potete avere anche una les paul del 59 ma se poi sul palco suonate come paperino....................................................

Link to comment
Share on other sites

ma questo è dovuto alla crisi economica!

se non calava il dollaro i prezzi rimanevano gli stessi.

e poi rega ve fate troppe pippe mentali su ste chitarre!

entrate in un negozio provatene un paio se non vi soddisfano cambiate negozio comprate quella che più vi aggrada e poi passate il resto del tempo ad imparare a suonare' date=' che potete avere anche una les paul del 59 ma se poi sul palco suonate come paperino....................................................[/quote']

 

+10000

Link to comment
Share on other sites

ma questo è dovuto alla crisi economica!

se non calava il dollaro i prezzi rimanevano gli stessi.

e poi rega ve fate troppe pippe mentali su ste chitarre!

entrate in un negozio provatene un paio se non vi soddisfano cambiate negozio comprate quella che più vi aggrada e poi passate il resto del tempo ad imparare a suonare' date=' che potete avere anche una les paul del 59 ma se poi sul palco suonate come paperino....................................................[/quote']

 

Nei confronti miei paperino è DIO!

 

Non hai colto, se è a me che ti riferisci, che il mio discorso è piu' etico valoriale con un pizzico di economico piuttosto che da pippomane.

 

E poi informarsi su qualcosa non è da pippomani... anche io sono dell'idea che la provi e se ti piace è fatta tanto è vero che ho preso chitarre anche con difetti estetici perchè a me piacevano e punto.

 

[crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...