Jump to content
Gibson Brands Forums

ragazzi sono indeciso tra queste due bellissime chitarre Gibson Les Paul 1958 Plain Top V.O.S. IT


michele89one

Recommended Posts

ragazzi sono indeciso tra queste due bellissime chitarre Gibson Les Paul 1958 Plain Top V.O.S. IT o sg 61 ressue, potete darmi qualche consiglio......differenze e tutto......e un consiglio anche epr l amplificatore! tenete presente che suono un po di tutto.....vorrei uan chitarra che si presti bene che sia versatile con un suono unico e potente....mi affido a voi.......

AVETE RAGIONE MA SAPETE DIRMI LE DIFFERENZE TRA QUESTE DUE CHITARRE.....POI E OVVIO CHE LE DOVRO PROVARE...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono indeciso tra queste due bellissime chitarre Gibson Les Paul 1958 Plain Top V.O.S. IT Gibson Les Paul 1958 Plain Top V.O.S. o sg 61 ressue' date=' potete darmi qualche consiglio......differenze e tutto......e un consiglio anche epr l amplificatore! tenete presente che suono un po di tutto.....vorrei uan chitarra che si presti bene che sia versatile con un suono unico e potente....mi affido a voi.......[/quote']

 

scusa ma ci sono 1000 e passa euro di differenza tra la LP 1958 e la SG 61... e poi dipende dal genere che fai tu, anche per la scelta dell'ampli...se fai blues, se fai hard rock o se fai metal...ci sono un sacco di varianti che devi per forza sapere tu, poi al massimo ti si può dare qualche dritta... :P

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono indeciso tra queste due bellissime chitarre Gibson Les Paul 1958 Plain Top V.O.S. IT o sg 61 ressue' date=' potete darmi qualche consiglio......differenze e tutto......e un consiglio anche epr l amplificatore! tenete presente che suono un po di tutto.....vorrei uan chitarra che si presti bene che sia versatile con un suono unico e potente....mi affido a voi.......[/quote']

 

ciao, secondo me non si possono chiedere consigli del genere perchè così si avrà un giudizio dettato da opinioni.

vai in negozio e provale tutte e due e poi in base al sound che cerchi scegli il tuo strumento!:-({|=

Link to comment
Share on other sites

provate entrambe, alla fine ho preso la 58 perchè è più solida e mi piaceva di più il suono, anche se l manico dell'sg 61 è davvero formidabile... il problema è che sono 1,83 e mi sembrava di imbracciare uno stuzzicadenti [biggrin] provale perchè come suono sono eccezionali entrambe

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
e chi lo dice che quella del 2011 è meglio di quella di adesso

 

nessuno, ma essendo una anniversary dovrà essere fatta dal custom shop, ergo materiali migliori e miglior cura nelle finiture

Link to comment
Share on other sites

ghghghhghhhh ma scusate' date=' quelle del 50th anniversario son fatte in maniera differente? scherzi a parte....[/quote']

 

 

se guardi sul sito gibson ci sono le caratteristiche specifiche con le piccole modifiche che sono state eseguite sullo specifico modello....naturalmente sono piccolissimi dettagli, e i top per quelle che ho potuto vedere io sono un pizzico più particolari, ma una R0 (una r9 nel mio caso visto che il tipo I è presentato come una '59 col seriale della '60 in quanto ha il manico medio tipo '59) non ha nulla da invidiare alla anniversary, sono ottime chitarre nella media e le differenze minuscole, controlla le specifiche e fatti un idea, ci vuole un attimo...

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/50th-Anniversary-1960-Les-Paul-Standard.aspx

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/50th-Anniversary-1960-Les-Paul-Standard/Neck-and-Headstock.aspx

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...