Jump to content
Gibson Brands Forums

LP STUDIO SILVERBURST


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Guest Slash_II

ragazzi, ho bisogno di una info, le les paul studio silverburst hanno tutte il manico 60' slim e il push-pull?? come dicevo nel cafè, il 16 è il compleanno e FORSE questa può essere un ottimo compromesso, dato che ne ho trovata una...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply

Se trovi questo preciso modello, direi proprio di si.

Ma se non sbaglio, tempo addietro tra le varie scelte di finitura c'era anche la silverburst, ma ora guardando il catalogo gibson è sparita, e guardacaso è comparso questo modello.

Quindi al limite sappi che se trovi un modello più vecchio di quello da te postato (che ha il '60), avrà il profilo tipico delle studio normali.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Se trovi questo preciso modello' date=' direi proprio di si.

Ma se non sbaglio, tempo addietro tra le varie scelte di finitura c'era anche la silverburst, ma ora guardando il catalogo gibson è sparita, e guardacaso è comparso questo modello.

Quindi al limite sappi che se trovi un modello più vecchio di quello da te postato (che ha il '60), avrà il profilo tipico delle studio normali.[/quote']

 

è nuova e chiedono 999€, che te ne pare? meglio spendere 10€ di meno e prendere la studio 60' con copritrussrod con scritto deluxe in colore cherry sunburst e non avere la tastiera in ebano o meglio prendere questa che costa 10€ in più??

Link to comment
Share on other sites

è nuova e chiedono 999€' date=' che te ne pare? meglio spendere 10€ di meno e prendere la studio 60' con copritrussrod con scritto deluxe in colore cherry sunburst e non avere la tastiera in ebano o meglio prendere questa che costa 10€ in più??[/quote']

 

se posso permettermi un consiglio...

visto la tua giovane età e visto che dalla tua firma mi sembra che tu possegga già quattro chitarre direi piu' che buone, il mio consiglio è appunto quello di non spendere altri soldini e di concentrarti nello studio dello strumento al fine di acquisire tecnica, padronanza del tocco, gestione dell'amplificazione, e così via... Quando poi avrai migliorato la tecnica sarai certamente in grado di apprezzare e valutare le differenze tra i vari strumenti, e potrai acquistare gli eventuali strumenti in modo da essere consapevole di avere speso il tuo denaro nel migliore dei modi.

Ultima considerazione non rivolta particolarmente a te... mi rendo conto, frequentando vari forum oltre a questo, che le nuove generazioni di giovani hanno la fortuna di essere ben supportati dai genitori nell'acquisto della migliore strumentazione... quando avevo io 15-20 anni (oggi ne ho quasi 40), si aveva a malapena uno strumento decente con cui suonare, e solo dopo vari sacrifici si approdava alla tanto sognata chitarra "professionale"... io la mia prima e unica Gibson l'ho acquistata a 27 anni, e lavoravo da 5...

I tempi sono proprio cambiati, ma forse "noi" apprezzavamo di piu' quello a cui arrivavamo, proprio in virtu' di queste "difficoltà" e sacrifici per ottenerlo... comunque, beati voi :)

In merito al topic, comunque, se hai già una standard ti sconsiglio comunque il downgrade verso la studio.

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente mi intriga alquanto questa finitura silverburst..

Le dona molta eleganza, forse complice anche la tastiera in ebano.. Ricorda molto la sorella maggiore custom:-k

PS: penso che a te 10€ conoscendoti non ti cambino la vita[cool]

Link to comment
Share on other sites

è nuova e chiedono 999€' date=' che te ne pare? meglio spendere 10€ di meno e prendere la studio 60' con copritrussrod con scritto deluxe in colore cherry sunburst e non avere la tastiera in ebano o meglio prendere questa che costa 10€ in più??[/quote']

 

Cioè ancora non hai capito che le chitarre vanno decise coi fatti e non con le parole? Poi ica devi comprare una cosa da poco che 10€ ti cambiano...a volte sembri porpiro un bimbominkia di 12 anni

Link to comment
Share on other sites

è nuova e chiedono 999€' date=' che te ne pare? meglio spendere 10€ di meno e prendere la studio 60' con copritrussrod con scritto deluxe in colore cherry sunburst e non avere la tastiera in ebano o meglio prendere questa che costa 10€ in più??[/quote']

 

 

Soprattutto i 10 euro sono una variabile ESSENZIALE della scelta.

 

Secondo me se hai una standard potresti aspettare e fare tra qualche anno il colpo grosso o dare indietro la tua e aggiungendo qualcosa e permutarla con una bella CS.

 

Cerchi una studio per quale motivo?

 

Vuoi il muletto?

Vuoi pickup differenti?

Vuoi l'ebano?

 

Se non hai validi motivi per spendere 1000 euro ed è un acquisto di gas e frenesia (ovvero vuoi semplicemente un +1 alla lista chitarre) prenderei in seria considerazione il fatto che con la tua standard piu' 1000 euro (ma anche meno) ci viene fuori una bella custom shop nuova (o meglio anche ex demo che risparmi anche).

 

Te lo dico sinceramente e senza polemica, al contrario di mezzo forum apprezzo quello che fai e ti invidio perchè non ho cominciato alla tua eta e fai bene, fottendotene dei giudizi e anche facendo cagate... se attacchi a studiare seriamente tra 20 anni pisci in testa a mezzo forum senza offese per nessuno!

 

Buona musica minchione!!! :)

Link to comment
Share on other sites

E li porta anche bene' date=' tutto sommato![biggrin']

"coff...coff.." ...tossisco eh :)

 

slasho dammi retta, fossi in te veramente aspetterei, per poi ripiegare su una CS tra magari un po di tempo...se hai davvero già 4 chitarre, a sto punto aspetta....

io la mia prima chitarra elettrica me la son comprata a 19 anni, una squier '89, pagata a rate da sessantaquattromila lire (e le ultime due non le ho manco pagate XD), a possedere tutti i legni che gia possiedi, sei gia piu che foprtunato, poi fa quello che vuoi, secondo me chi ti ha consigliato di aspettare per risparmiare i soldi e prenderti una custom shop, non ha per nulla torto...poi vedi tu..

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto i 10 euro sono una variabile ESSENZIALE della scelta.

 

Secondo me se hai una standard potresti aspettare e fare tra qualche anno il colpo grosso o dare indietro la tua e aggiungendo qualcosa e permutarla con una bella CS.

 

Cerchi una studio per quale motivo?

 

Vuoi il muletto?

Vuoi pickup differenti?

Vuoi l'ebano?

 

Se non hai validi motivi per spendere 1000 euro ed è un acquisto di gas e frenesia (ovvero vuoi semplicemente un +1 alla lista chitarre) prenderei in seria considerazione il fatto che con la tua standard piu' 1000 euro (ma anche meno) ci viene fuori una bella custom shop nuova (o meglio anche ex demo che risparmi anche).

 

Te lo dico sinceramente e senza polemica' date=' al contrario di mezzo forum apprezzo quello che fai e ti invidio perchè non ho cominciato alla tua eta e fai bene, fottendotene dei giudizi e anche facendo cagate... se attacchi a studiare seriamente tra 20 anni pisci in testa a mezzo forum senza offese per nessuno!

 

Buona musica *****ione!!! :)[/quote']

 

 

ecco... il concetto è proprio lo stesso che avevo espresso io, anche se tu lo hai detto in maniera un po' meno "urbana"...

Però è esattamente così... slash, se studi e ti applichi potrai sicuramente diventare molto bravo e sarai apprezzato per la tua capacità tecnica... invece fare sfoggio di un vasto parco strumenti e poi non saperlo utilizzare al meglio da origine a tutta una serie di "insulti" che magari non meriti neppure...

Ripeto, a chitarre stai già messo bene, aspetta ed esercitati magari prendendo anche lezioni di solfeggio, armonia, ecc...

Se poi proprio non puoi fare a meno di spendere perchè magari non un buon ampli? magari un piccolo ma buon valvolare da utilizzare in casa per prendere dimestichezza ed imparare a gestire il suono...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
se posso permettermi un consiglio...

visto la tua giovane età e visto che dalla tua firma mi sembra che tu possegga già quattro chitarre direi piu' che buone' date=' il mio consiglio è appunto quello di non spendere altri soldini e di concentrarti nello studio dello strumento al fine di acquisire tecnica, padronanza del tocco, gestione dell'amplificazione, e così via... Quando poi avrai migliorato la tecnica sarai certamente in grado di apprezzare e valutare le differenze tra i vari strumenti, e potrai acquistare gli eventuali strumenti in modo da essere consapevole di avere speso il tuo denaro nel migliore dei modi.

Ultima considerazione non rivolta particolarmente a te... mi rendo conto, frequentando vari forum oltre a questo, che le nuove generazioni di giovani hanno la fortuna di essere ben supportati dai genitori nell'acquisto della migliore strumentazione... quando avevo io 15-20 anni (oggi ne ho quasi 40), si aveva a malapena uno strumento decente con cui suonare, e solo dopo vari sacrifici si approdava alla tanto sognata chitarra "professionale"... io la mia prima e unica Gibson l'ho acquistata a 27 anni, e lavoravo da 5...

I tempi sono proprio cambiati, ma forse "noi" apprezzavamo di piu' quello a cui arrivavamo, proprio in virtu' di queste "difficoltà" e sacrifici per ottenerlo... comunque, beati voi :)

In merito al topic, comunque, se hai già una standard ti sconsiglio comunque il downgrade verso la studio.[/quote']

 

io lavoro ogni giorno a settimana, tanto per dire, e da un bel po', dato che i miei sono negozianti-proprietari gli do una mano in negozio, e state tranquilli che c'è da fare, non sto mica lì a girarmi i pollici, tanto che la lp per metà me la sono pagata io...

@ manadrain: io la standard me la tengo, non la do via per il fatto che me la sono sudata e che mi piace più di qualunque custom shop abbia visto (pure più della slash vos) e comunque, questa studio, mi servirebbe come seconda chitarra da abbinare alla standard in caso di un concerto (e per quest'estate cen'è già qualcuno programmato), poi, ovviamente, per avere un suono diverso, questa se non sbaglio è a corpo pieno, o quasi giusto?

@mat05: quella dei 10€ era solo per precisare il prezzo...

Link to comment
Share on other sites

(giuro' date=' ho guardato gli active topic, ed ho visto evidenziato di nuovo questo, e quando ho letto che l'ultimo post era quello di Nitro, già iniziavo a ridere... XD[/quote']

 

il fatto è che è vero che ha un ampli scrauso a transistor da 10w .. dove anche una padella suona uguale a una slash aged vos glue pizza e fichi [angry]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
il fatto è che è vero che ha un ampli scrauso a transistor da 10w .. dove anche una padella suona uguale a una slash aged vos glue pizza e fichi [angry]

 

il fatto è che l'ampli a casa non me lo fanno accendere, quindi ha poco senso comprarlo...

Link to comment
Share on other sites

il fatto è che è vero che ha un ampli scrauso a transistor da 10w .. dove anche una padella suona uguale a una slash aged vos glue pizza e fichi [blink]

ahahahahaahahh [angry]

 

slash allora ti consiglio di proporre alla band di affittare un locale/garage, insonorizzarlo il piu possibile ed andare li a fare le prove, cosi ti compri un ampli al plutonio ed abbatti i palazzi XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
e i risultati si vedono..

 

sarei scarso anche se suonassi con l'ampli ogni giorno (quando non ci sono lo faccio) [angry][blink]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
aggiungici il fatto che non hai nemmeno un'idea di come farti un suono..

 

comunque io collego la pedaliera e lavoro da lì, l'ampli non lo tocco mai...

Link to comment
Share on other sites

comunque io collego la pedaliera e lavoro da lì' date=' l'ampli non lo tocco mai...[/quote']

 

hai appena confermato quel che ho detto prima ...

 

ma per caso usi la pedaliera delle patatine san carlo collegata al fantomatico mesa boogie della sal prove?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...