Jump to content
Gibson Brands Forums

LP STUDIO SILVERBURST


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply
le engl sono tutte belle testate (io avevo uno screamer 50 combo) ' date='forse un pò troppo metallare.[/quote']

 

un pò "tanto" metallare, nico... il chitarrista con cui suonavo due anni fa aveva un 100 W + cassa 4 coni della Brunetti... non ti dico che impatto sonoro aveva... (vabè, era in drop di 3 toni emmezzo eh [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

tu hai la tinny terror?

 

Yess! L'ho recensito più volte' date=' e non smetterò mai di dire che è un ampli perfetto per crunch-lead medio spinti.. Quando metti troppo gain il suono diventa un po' troppo compresso per i miei gusti. I puliti sono discreti, ma d'altronde non è mica un fender! Bisogna saper lavorare coi volumi della chitarra, quello si. Per il resto, è un ampli plug-n-play, e pecca in versatilità, ma personalmente io appartengo a "quella" corrente di suono[biggrin']

 

Per il resto ieri sono andato alla fiera di pordenone a fare la spesa... Eccetto i componenti più costosi, tipo trasformatori e valvole (quelle si, chiedevano davvero uno sproposito!), ho preso tutto quello che mi serve.

Mi sto facendo un ampli tutto mio, personalizzato e di progetto segretissimo!

Appena finito lo demo-izzerò sul tubo assieme al famoso "prodotto" che è in arrivo dagli US. Stay tuned[cool]

Link to comment
Share on other sites

sai dirmi niente riguardo la dual terror?stavo pensando di dera dietr il mio jcm 800 2203 (che è troppo potente e difficilmente gestibile) per qualche orange che si possa adattare a tutte le situazioni8come volume) e che sia facile da trasportare.

Link to comment
Share on other sites

sai dirmi niente riguardo la dual terror?stavo pensando di dera dietr il mio jcm 800 2203 (che è troppo potente e difficilmente gestibile) per qualche orange che si possa adattare a tutte le situazioni8come volume) e che sia facile da trasportare.

 

Mi dispiace, ma non ho esperienza col dual terror.. A dire il vero, quando presi il tiny ero tutt'altro che orientato verso gli orange, di cui conoscevo vagamente il nome e i cabinet arancio mandarino. Amavo il blues junior fender alla follia, però non mi convinceva il suono in saturazione.. per questo, su consiglio del commesso ho provato il tiny, e mi è andata bene..

L'ho visto più volte in negozio, ma non ricordo di averlo mai provato.. Al limite, appena vado in negozio, provo a combinare una prova!

Link to comment
Share on other sites

le engl sono tutte belle testate (io avevo uno screamer 50 combo) ' date='forse un pò troppo metallare.[/quote']

 

Stando al mio orecchio, ho trovato un suono molto carino per hard rock.

 

Certo, la indole è quella, ma tenendo il gain basso (lo tengo a 4) e un EQ "generoso" si raggiunge comunque un suono adatto al rock, e ci suono anche i Jethro Tull (chiaro, se ci metti pedali vari e chitarre di ogni genere la questione cambia)

Link to comment
Share on other sites

maurizio tu che sei affascinato ed incuriosito dalla SG reissue e dagli Orange' date=' tieni, sentiti
e dimmi se ti garba o meno questo suono... a me fa IMPAZZIRE LETTERALMENTE!

ficata,molto anni 70 come sound (mi vengono in mente i black sabbath).

mo che me li hai fatti conoscere qualche loro lavoro entrerà nella lista della spesa.

Link to comment
Share on other sites

ficata' date='molto anni 70 come sound (mi vengono in mente i black sabbath).

mo che me li hai fatti conoscere qualche loro lavoro entrerà nella lista della spesa.[/quote']

 

 

eh, io li ho conosciuti per la prima volta dal vivo, fai un po te...a novembre qua al Forum a Milano al Progressive Nation, c'erano gli Unespect, poi loro, poi gli Opeth ed infine i dream Theater, pensa che Portnoy è uscito sul palco durante un loro brano per fare un pezzo alla batteria insieme a loro, sono lisergici!!...ci son rimasto letteralmente di cacca... (tra l'altro Damon Fox, il cantante, ce l'ho su facebook ihihih :-k

bravo, sono un mix tra black sabbath old style, ed uriah heep...appena tornano in italia ti consiglio vivamente di non perderteli perchè meritano tutti i soldi del biglietto, e poi sono anche disponibilissimi col pubblico, abbiam fatto un sacco di foto assieme ^__^

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
lo conoscevo.. poi ci siamo persi di vista ... gli avevo pure mandato la richiesta di amicizia su facebook ma me l'ha ignorata

 

è successo anche a me!! sto infame non accetta richieste di amicizia!! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
l'ampli giusto per te è un bel marshall haze testata più le due casse e ti sentirai un vero slash :D

 

quanto costa?? non posso spendere tanto per l'ampli, e comunque non saprei neanche dove metterlo dato che in camera non c'è posto (mi ingegnerò in un modo o nell'altro)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Guest Slash_II
e come cassa cosa prendi ? ...

 

cmq provali e poi valuta tu .. tieni conto che 100 e 120w non li sfrutterai mai in vita tua ...

 

come cassa speravo in una 2x12, ma hanno una 4x12 peavey usata a 190€...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...