Jump to content
Gibson Brands Forums

"Saper suonare" cosa significa?


guitar4choice

Recommended Posts

è la mia band...poi se viene registrata bene vi metto sul tubo il concerto....ok ?

 

A me interessano in particolar modo Highway Star e Child In Time.

Riesci a farti filmare mentre esegui quelle? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply
A me interessano in particolar modo Highway Star e Child In Time.

Riesci a farti filmare mentre esegui quelle? [biggrin]

ehhhhhh... na volta le cantavo.... mò per riuscirci devo chiudere i maroni nel cassetto....e chiudere il cassetto di colpo!

Link to comment
Share on other sites

 

penso che ognuno di noi abbia dei giorni che si sente clapton e dei giorni che butterebbe la chitarra' date=' ma è normale,...

[/quote']

 

Indubbiamente.

Mi viene in mente che secondo un vecchio maestro di chitarra (classica) che ebbi la fortuna di conoscere da ragazzino la padronanza tecnica dello strumento, il sedimento dello studio pregresso, dovrebbe venirci in soccorso proprio nelle "giornate no".

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Scusami una cosa' date=' ma tu dici di non saper suonare bene e hai tutte quelle chitarre ? lo sò cavolo che questo è un altro discorso, ma che cavolo, io le chitarre le vedo come a livelli, non sto dicendo che uno se la deve meritare una chitarra (perchè neanchio me la meriterei allora [thumbup] ) ma bensi che se hai tutte quelle chitarre, vuol dire che la tua chitarra è il tuo primo interesse ! e allora cosa ti costa fare degli esercizi se tieni la chitarra in mano tutto il giorno ?[/quote']

 

adesso infatti mi sto mettendo sotto e faccio un ora e passa di esercizi al giorno...

Link to comment
Share on other sites

é una palla studiare... tutti credo siano concordi' date=' soprattutto all'inizio...

ma è davvero indispensabile, il talento è il disegno, ma il tratto è lo studio.... IHMO[/quote']

 

A parte il solfeggio a me piace studiare :-

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Il solito secchione' date=' ti meriti una pallina di carta in testa![/quote']

 

:) #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

comunque a me di studi della chitarra mi piace capire come è fatta, le sue compontenti, ecc, so che è una cavolata, ma è interessante...

Link to comment
Share on other sites

:) #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

comunque a me di studi della chitarra mi piace capire come è fatta' date=' le sue compontenti, ecc, so che è una cavolata, ma è interessante...[/quote']

 

Era una battuta, comunque hai un po scassato a riprendere ogni mio post

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Era una battuta' date=' comunque hai un po scassato a riprendere ogni mio post[/quote']

 

#-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o

dai che scherzo, con tutte le volte che parliamo su msn (3 o poche di più :))

Link to comment
Share on other sites

Il solito secchione' date=' ti meriti una pallina di carta in testa![/quote']

 

 

Beh come disse PAge "non ci obbliga nessuno a suonare"!!

 

Da quando studio ho notato passi in avanti fatti a velocità tripla.

Migliore feeling.

Mettici che mi piace capire e sapere cio' che faccio e non mi piace fare le cose a memoria.

 

LA frittata è fatta! Poi suonare la musica classica non è male, e la teoria è qualcosa che voglio sapere.

 

In questo senso mi piace.... certo poi quando ti metti sul nerina poltronieri!! LE MADONNE CHE TIRO!!!

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Beh come disse PAge "non ci obbliga nessuno a suonare"!!

 

Da quando studio ho notato passi in avanti fatti a velocità tripla.

Migliore feeling.

Mettici che mi piace capire e sapere cio' che faccio e non mi piace fare le cose a memoria.

 

LA frittata è fatta! Poi suonare la musica classica non è male' date=' e la teoria è qualcosa che voglio sapere.

 

In questo senso mi piace.... certo poi quando ti metti sul nerina poltronieri!! LE MADONNE CHE TIRO!!!

 

 

:)[/quote']

mettiti sul Letterio CIRIACO e poi ne parliamo ......

Link to comment
Share on other sites

Beh come disse PAge "non ci obbliga nessuno a suonare"!!

 

Da quando studio ho notato passi in avanti fatti a velocità tripla.

Migliore feeling.

Mettici che mi piace capire e sapere cio' che faccio e non mi piace fare le cose a memoria.

 

LA frittata è fatta! Poi suonare la musica classica non è male' date=' e la teoria è qualcosa che voglio sapere.

 

In questo senso mi piace.... certo poi quando ti metti sul nerina poltronieri!! LE MADONNE CHE TIRO!!!

 

 

:)[/quote']

 

Hai perdettamente ragione,, io stavo studiando per scuola, ho letto che ti piace studiare e mi è venuta in mete la cosa del secchione, infatti anche a me piace sapere quello che faccio e imparare cose nuove!

Link to comment
Share on other sites

pensa che io l'ho avuta come insegnante di solfeggio a coro delle voci bianche di S.Cecilia (avevo 9 anni).

 

 

Beh giuducando la tua carriera da professionista direi che ti ha fatto bene!!! [biggrin]

 

PS Ho letto che parlasti male delle Takamine... ho appena preso una ean10 CTBS natural tutta massello e a mio gusto sembra davvero una buona chitarra per la sua fascia di prezzo 1000 euro.

 

Lessi che tu hai visto cose brutte sulle takamine e che consigliavi le cort CJ.

 

Posso sapere anche in privato che ti è successo?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...