Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema suono standard 2008


vannix

Recommended Posts

Ma l'ampli e i cavi che usi sono apposto?

si tutto apposto al 300%, e poi quando si presenta il problema, se seleziono il pickup al ponte naturalmente tutto va perfettamente, quindi è la chitarra.

Molto probabilmente la les paul ha 2 problemi, uno risolto che è emerso solo a loro, cioè il pickup al ponte che dopo nuemrosi switch passava in mute, risolto con la sostituzione del selettore, e quest'altro problema che per ora si è presentato sempre e solo a me (ogni volta che la suonavo), che a loro non risulta, e visto che l'ho riscontrato anche dopo la sostituzione del selettore, non era quella la causa, ma è qualcos'altro... difatti il pickup al MANICO, non va in mute, ma diventa gracchiante tutto di un tratto, e l'output viene dimezzato, se comincio a suonare più marcatamente la maggiorparte delle volte si sbloccava.

Visto che hanno controllato tutto, smontandola compeltamente, con multimetro etc.. e non risulta nulla, l'unica cosa che potrebbe rimanere è il pickup in sè... Quelli del negozio mi hanno detto che non può essere perchè se la bobina è danneggiata, o va, o non va, non può presentare un problema "intermittente", però giorni fa ho letto su forum stranieri che a qualcuno è successa uan cosa simile, voi sapete se è possibile questo difetto della bobina, che magari "scossa" rifà contatto? vorrei solo una chitarra perfettamente funzionante e affidabile, dopo i quasi 2000€ che ho speso.. per ora ho fatto 3 serate con il mio gruppo, utilizzando la epi purtroppo, ma che si è rivelata affidabilissima..

Link to comment
Share on other sites

... sopra ha scritto che ha controllato e ricontrollato tutto ...

Comunque questa è sfiga nera, anche perchè sono proprio i difetti 'va e vieni' i più bastardi.

Ascolta Vannix, tu hai una STD2008 quindi con il PCB con i connettori interni, vero?

Per ridere, quindi, scambia i connettori dei due PU in modo che siano invertiti come selezione allo switch, e guarda se il problema si presenta sempre col PU al manico ( selezionato a questo punto in 'TREBLE' ), o se il problema viene ereditato dal PU al ponte ...

Link to comment
Share on other sites

... sopra ha scritto che ha controllato e ricontrollato tutto ...

Comunque questa è sfiga nera' date=' anche perchè sono proprio i difetti 'va e vieni' i più bastardi.

Ascolta Vannix, tu hai una STD2008 quindi con il PCB con i connettori interni, vero?

Per ridere, quindi, scambia i connettori dei due PU in modo che siano invertiti come selezione allo switch, e guarda se il problema si presenta sempre col PU al manico ( selezionato a questo punto in 'TREBLE' ), o se il problema viene ereditato dal PU al ponte ...[/quote']

spero proprio di non doverla fare sta prova, spero in un miracolo [cool] , ma è un ottima idea non ci avevo mai pensato!

la chitarra l'ha voluta tenere li ancora per qualche giorno per provarla, quindi domani ci sentiamo e vediamo.

Link to comment
Share on other sites

ieri ho parlato con tomassone, i collegamenti vari e tutto erano apposto, e il problema non gli si presentava mai, allora ha chiamato la gibson europe, ha parlato col tecnico per vedere se era il caso di cambiare il pickup al manico per sicurezza, e ovviare a qualsiasi problema futuro, ieri mattina è stato spedito e mi ha detto che stamattina sarebbe probabilmente arrivato!

Link to comment
Share on other sites

ieri ho parlato con tomassone' date=' i collegamenti vari e tutto erano apposto, e il problema non gli si presentava mai, allora ha chiamato la gibson europe, ha parlato col tecnico per vedere se era il caso di cambiare il pickup al manico per sicurezza, e ovviare a qualsiasi problema futuro, ieri mattina è stato spedito e mi ha detto che stamattina sarebbe probabilmente arrivato![/quote']

e stavolta speriamo'bbene.... [crying]

Link to comment
Share on other sites

ma invece di questo marasma non te ne potevano dare una nuova? dopo quanti giorni l'hai portata la prima volta?

portata mi sembra dopo 10 giorni, chiamati però il 6° giorno che ce l'avevo a casa.

Mi hanno detto che al limite avrebbero cambiato tutta l'elettronica

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...