Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio Gibson o Epiphone per Hard Rock/Heavy Metal


metalislaw

Recommended Posts

Metalislow@: Se la forma non ti inorridisce fai un pensierino anche sulla Flying-V. Sta sugli 800 euri (nuova intendo) e si adatta molto bene al genere che piace a te. Buona fortuna [crying]

 

Edit: non avevo letto che volevi "solo" SG o similformi. Sorry

Link to comment
Share on other sites

guarda, io ho una SG standard e l'unica differenza che ti posso dire che per me "è la DIFFERENZA", sta nel binding sui profili del manico... Da suonare la trovo splendida, perchè si lascia "scivolare" letteralmente la mano, e poi mi piace un botto proprio esteticamente (infatti è una della particolarità essenziali che mi fanno amare le SG e le les paul)

Per quanto riguarda altre differenze, ti consiglio di dare un occhio al sito ufficiale, soprattutto alle parti elettroniche (pick up, ecc...) ed alle meccaniche, visto che come body, almeno ad occhio nudo, mi sembrano identici.

Link to comment
Share on other sites

2 Gibson.

 

PS: intendevo Gibson SG Special o Epiphone Prophecy

no no scusa' date=' non era riferito a quello che avevi scritto sopra, ti ho quotato per errore, volevo solo chiederti quello [cool e quali hai? una immagino sia una les paul, ma che modello è?

Link to comment
Share on other sites

apperòl!! [crying]

ma...ehm...chevvordì limited run? :P

 

 

Edizione Limitata' date=' in pratica.

Fa parte di una serie del 2007, ogni settimana c'era un modello diverso, speciale. Niente di complicato (l'ho pagata molto meno di una normale Explorer) e ha il battipenna full body, esteso su tutto il corpo. Per quello è particolare, in più ha il manico '60 slim e una tastiera indefinita tra palissandro ed ebano. [biggrin

Link to comment
Share on other sites

bellabella la les paul!!! [crying]

 

ah ecco capito, figo però...sulla Explorer hai il manico 60...azz, mi hai fatto ricordare che ieri mattina, son passato da Lenzotti e per provare il Mercury box, mi ha messo in mano....la nuovissima Les Paul 1960 anniversary!!!! porcazzozza cosa non è bella oh!! quasi 4mila euri di chitarra, mapporcaeva se è bella....

Link to comment
Share on other sites

si ma che ne sai che lui non si trovi meglio? ma soprattutto trovo denigratorio il tuo discorso Giovanni' date=' ma non tanto per Epiphone, che sappiamo tutti che non è all'altezza di Gibson, ma nei confronti di chi, a differenza di te o di me o di tanti altri qua, non si può permettere una Gibson, capisci? è un fattore di umiltà, soprattutto se consideriamo che nè tu nè io, siamo musicisti che "sanno suonare" davvero..[/quote']

 

[crying]

Esattamente ciò che penso..

La mia ephipone può valere poco o nulla per molti altri ma è la mia compagna di viaggio e per me è cmq importante..

indipendentemente da fatto che qualitativamente non sia eccelsa non per questo deve far ,a priori, cagare..

Link to comment
Share on other sites

bellabella la les paul!!! :P

 

ah ecco capito' date=' figo però...sulla Explorer hai il manico 60...azz, mi hai fatto ricordare che ieri mattina, son passato da Lenzotti e per provare il Mercury box, mi ha messo in mano....la nuovissima Les Paul 1960 anniversary!!!! por*****zza cosa non è bella oh!! quasi 4mila euri di chitarra, mapporcaeva se è bella....[/quote']

 

Maledetto!

Se me l'avessi detto per tempo mi sarei organizzato in modo da trovarci in negozio! Voglio provare 1/2 teste Marshall con la Les Paul..... Carpe Diem! #-o

Link to comment
Share on other sites

Maledetto!

Se me l'avessi detto per tempo mi sarei organizzato in modo da trovarci in negozio! Voglio provare 1/2 teste Marshall con la Les Paul..... Carpe Diem! #-o

maddai, ma se nel topic del music show l'ho scritto almeno 3 volte che mi sarei fermato lì per provare il mercury box! :P

Link to comment
Share on other sites

maddai' date=' ma se nel topic del music show l'ho scritto almeno 3 volte che mi sarei fermato lì per provare il mercury box! :([/quote']

 

Accidenti!

Vabè dai, se ci torni dimmelo...che ci facciamo Rock And Roll in due, magari esce dignitosa così #-o (e chiaramente ci proviamo le Les Paul a vicenda :P)

Link to comment
Share on other sites

Accidenti!

Vabè dai' date=' se ci torni dimmelo...che ci facciamo Rock And Roll in due, magari esce dignitosa così #-o (e chiaramente ci proviamo le Les Paul a vicenda :P)[/quote']

ahahah ok facciamo così: se torno a Bo, ti avviso per tempo, ti porto la JP, te la do in mano (vedi di reggerla bene!!) e tu suoni ed io la canto, ci stai? :P

 

Esattamente ciò che penso..

La mia ephipone può valere poco o nulla per molti altri ma è la mia compagna di viaggio e per me è cmq importante..

indipendentemente da fatto che qualitativamente non sia eccelsa non per questo deve far ,a priori, cagare..

 

parole sante :(

Link to comment
Share on other sites

parole sante ;)

[biggrin] Il mio pensiero è che sempre più spesso ci dimentichiamo, anche per via della maledetta GAS, che la chitarra non è un semplice pezzo di legno da suonare..Ma ,almeno per me, una compaga fedele..Difficolta, gioie e frustrazioni le condividiamo..

 

Certo è solo il parere di un novellino che ama la sei corde..:-k

Link to comment
Share on other sites

beh se posso dire una cosa... le epiphone secondo me sono delle belle chitarre, non costano un occhio della testa e se hai in mente il suono delle "sorelle" Gibson, ce lo tiri fuori tranquillamente, poi chiaro che se tutto passa da un ampli di cacca... beh anche la mia Gibson R8 nel pocket pod suona come la Les Paul standard della Epiphone!

Per Slash II, non intendevo in alcun modo offenderti dicendo che tu non riconosceresti due Sg di marche differenti, perche secondo me tanti di noi girati di spalle non riconoscerebbero una Epi da una Gibson suonate sullo stesso ampli, magari in drive!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ahahah ok facciamo così: se torno a Bo' date=' ti avviso per tempo, ti porto la JP, te la do in mano (vedi di reggerla bene!!) e [b']tu suoni ed io la canto, ci stai? [/b]:-k

 

 

.... DAJE!!!! Quando ripassi avvisami, allora, che faccio in modo di trovarmi lì (porto anche la mia di LP)

 

**chiuso OT**

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...