Jump to content
Gibson Brands Forums

aiutatemi di nuovo...grazie


zoso

Recommended Posts

sentitte ragazzi è da un pò di giorni che il re e il sol "friggono", prima era solo il sol poi dopo il cambio corde anche il re...credo che sfiorino qualche tasto sospetto il secondo...come posso fare?????non è solo il fastidio del ronzio e che non riesco ad accordarle precise, sono sempre qualche microtono sfalsate....

Back to top

 

 

Quick Reply Show Quick Reply

 

 

 

Users browsing this topic

zoso

Link to comment
Share on other sites

sentitte ragazzi è da un pò di giorni che il re e il sol "friggono"' date=' prima era solo il sol poi dopo il cambio corde anche il re...credo che sfiorino qualche tasto sospetto il secondo...come posso fare?????non è solo il fastidio del ronzio e che non riesco ad accordarle precise, sono sempre qualche microtono sfalsate....

Back to top

 

 

Quick Reply Show Quick Reply

 

 

 

Users browsing this topic

zoso

[/quote']

 

guarda, sinceramente in questo caso ti direi di affidarti ad un liutaio (magari bravo)perchè spiegarti passo passo cosa devi fare non è facile , specialmente se devi rifilare la tastiera, se non lo sai fare rischi di buttarla via nella spazzatura

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Hai messo corde più sottili?:-k

Se si, devi controllare la curvatura del manico.

http://www.guitarmigi.it/completo/completo_gibson.aspx#trussrod

-Klicca su -truss-rod/dirittura manico-

Ti consiglio, come ha detto Alnico, di farlo fare a un liutaio perchè il "truss-rod" é

una cosa delicata, basta un quarto di giro per cambiare radicalmente le cose o romperlo, se succedesse sarebbero veramente c...i acidi.:D :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...