Jump to content
Gibson Brands Forums

Ceria Tone


Led Roses

Recommended Posts

Salve a tutti di nuovo, è un pò che non visito il sito.

 

Vorrei chiedere la vostra opinione (sioprattutto tecnica) riguardo alla Ceria Tone.

Stavo pensando di farmi spedire i componenti base ( e più leggeri, visto quanto costa la spedizione dalla Malesia!) ossia lo chassisi in acciaio, la "scheda principale" (anche se io poi , prendendo o una replica di una jcm800 o di una 1959 ordino componenti cablati) e i frontalini, forse le valvole, facendomieli montare da un amico ingegnere elettronico (che un po ci sa fare).

Se magari qualcuno che abbia sentito qualcosa riguardo alla qualità o all'affidabilità dei loro prodotti (non pretendo prestazioni eccelse, si tratta pure semple di repliche) o che addirittura li abbia provati potrebbe consigliarmi sarebbe perfetto.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ste cose mi fanno venire la gas da DIY... comunque sia i componenti che l'assemblaggio sembra di ottima qualità, l'unica cosa è che la spedizione costa davvero uno sfracello (da quand'è poi che un cabinet per la testata pesa 35 kg?? ci mettono le pietre dentro?)

Link to comment
Share on other sites

si in effetti costa un bordello la spedizione, ma io non ordino i componenti più pesanti, solo quelli base, il resto me lo autocostruisco (tipo il cabinet in legno) o lo comrpo qui (come i trasformatori)

Ah grazie del nome del forum (a proposito avete un link su internet ne trovo svariati?) che non sapevo dove trovare gli schemi della testata.

 

Ah se qualcuno magari sapesse anche consigliarmi dove comprare buone copmponenti qui in italia (tipo i trasformatori e le

resisstenze)

Link to comment
Share on other sites

il resto me lo autocostruisco (tipo il cabinet in legno) o lo comrpo qui (come i trasformatori)

Se ci sono dei componenti determinanti' date=' ai fini della qualità di un ampli, questi sono proprio i trasformatori; per cui farli fare o peggio comprarli qui, non è la cosa migliore.....

 

nonostante ci siano ditte "dei miracoli" nostrane... presso le quali si servono anche alcuni nostri produttori... che in realtà lo fanno solo per abbattere i costi.

 

Fai bene a non prenderli in Malesia... ma allora se vuoi veramente un ampli ben fatto, fai come fanno alcuni bravi artigiani e rivolgiti a Mercury Magnetics

 

...e se al limite non volessi spendere abbastanza da garantirti una sicurezza, presta comunque moltissima attenzione ai trafo, altrimenti la mediocrità del risultato è dietro l'angolo.... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

Fai bene a non prenderli in Malesia... ma allora se vuoi veramente un ampli ben fatto' date=' fai come fanno alcuni bravi artigiani e rivolgiti a Mercury Magnetics

 

Ho visto il sito, ma di traformatori non che ne capisca poi molto, anche se avevo gia pensato che su quelle parti che non compravo ldalla malesia non ci avrei certo risparmiato! Comuqnue sai di un tipo in particolare (li sul sito c'è una produzione dedicata alla ceriatone) che ritieni ottimo?

Link to comment
Share on other sites

Se ci sono dei componenti determinanti' date=' ai fini della qualità di un ampli, questi sono proprio i trasformatori; per cui farli fare o peggio comprarli qui, non è la cosa migliore...

 

...e se al limite non volessi spendere abbastanza da garantirti una sicurezza, presta comunque moltissima attenzione ai trafo, altrimenti la mediocrità del risultato è dietro l'angolo.... [crying

 

Oro. I trasfo sono il cuore e il 90% del risultato finale. Il resto è quasi 'accessorio'

Link to comment
Share on other sites

beh allora penso che concentrerò gran parte delle mie (poche) finanze su dei buoni trasformatori

 

A proposito, se devo comprare componentistica di un certo livello per amplificatori come resistenze fili condensatori ecc... (insomma non i doppini del telefono!) a roma e dintorni dove trovo buoni negozi?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...