Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli... Mesa, Feder o altro?


Il Tia

Recommended Posts

Eh sì' date=' gli ENGL sono ampli da blues ;)

(perchè hai tirato in ballo proprio l'ENGL?)

 

@mattia: i Randall sono metallosi, anche i KranK (così non li citi :D)[/quote']

perchè diciamo che sono ampli high gain fatti per raggiungere sonorità anche pesanti(non che non si riesca a farci anche altro)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply
perchè diciamo che sono ampli high gain fatti per raggiungere sonorità anche pesanti(non che non si riesca a farci anche altro)

 

Ah ok.

Comunque, da possessore, si tirano fuori anche sonorità pù leggere (immagino che Powerball e le nuove Powerball e Fireball siano ancora migliori. Aldilà, ho provato velocemente una Blackmore signature.....orribile, freddissima), ma sono più a loro agio in territori metallosi abbastanza pesi, come dicevi...chiaro che non si cuoni BB King o Vaughan.

 

Chissà, magari con un cambio valvole...

Link to comment
Share on other sites

...se mia nonna aveva le palle era un flipper

 

Apparte i verbi scazzati' date=' a cosa credi che servano 430496478 modelli di valvole? [biggrin

 

Intendevo le valvole dell'ENGL, in risposta a nicolina.

Link to comment
Share on other sites

allora... se posso parlare... se non sono solo put***ate quelle che dico e sua maestà rick il profeta della verità... io cercavo solo un ampli che mi desse soddisfazioni suoi puliti (non grezzi ma modulati con la pedaliera... vale a dire con un pò di riverbero oppure con il piezo oppure con un pò di flanger) e che non impastasse i suoni distorti... io credo che ce ne siano molto validi sulla fascia tra i 250 e 300 € (anche usati)... però sembra che io spari solo c*g*te...

Link to comment
Share on other sites

allora... se posso parlare... se non sono solo put***ate quelle che dico e sua maestà rick il profeta della verità... io cercavo solo un ampli che mi desse soddisfazioni suoi puliti (non grezzi ma modulati con la pedaliera... vale a dire con un pò di riverbero oppure con il piezo oppure con un pò di flanger) e che non impastasse i suoni distorti... io credo che ce ne siano molto validi sulla fascia tra i 250 e 300 € (anche usati)... però sembra che io spari solo c*g*te...

 

Amico, stai sereno eh.

Se vuoi i puliti belli e soddisfacenti, imho, cerca tra le fila della Fender, prova un Peavey Classic se ti capita a tiro e i Blackstar. Ti va bene come risposta?

Link to comment
Share on other sites

allora... se posso parlare... se non sono solo put***ate quelle che dico e sua maestà rick il profeta della verità... io cercavo solo un ampli che mi desse soddisfazioni suoi puliti (non grezzi ma modulati con la pedaliera... vale a dire con un pò di riverbero oppure con il piezo oppure con un pò di flanger) e che non impastasse i suoni distorti... io credo che ce ne siano molto validi sulla fascia tra i 250 e 300 € (anche usati)... però sembra che io spari solo c*g*te...

 

sui 250/300 euro prendi solo dei transistor se ci devi suonare anche in sala prove .. e poi e poi .. e non sono un granchè di qualità sonora..

 

allora il tuo budget è 250/300 euro giusto ?

lo usi solo in casa o anche per sala prove e/o concerti ?

il suono te lo fai coi pedali o una multieffetto ( e nel caso che multieffetto? ) ?

 

magari con qualche informazione in più ti si può consigliare meglio ... sempre contando poi la prova diretta in negozio e valutazione finale

 

p.s. con quel budget mesa lo vedi col binocolo..

Link to comment
Share on other sites

Apparte i verbi s****ati' date=' a cosa credi che servano 430496478 modelli di valvole? [biggrin

 

Intendevo le valvole dell'ENGL, in risposta a nicolina.

 

1: i verbi sono sgrammaticati apposta: è un detto popolare

 

2: la risposta sembrava essere data a il tia, come puoi leggere nei commenti successivi tra me e nitrodrift.. e soprattutto

 

3: mi sembrava chiaro fosse una battuta e sinceramente non capisco la tua reazione aggressiva: o hai qualche problema di comprensione (ne qual caso leggi qua) o, se l'avevi capita.. tendi a prendere le cose un po' troppo sul personale.. il che forse.. è anche peggio

Link to comment
Share on other sites

1: i verbi sono sgrammaticati apposta: è un detto popolare

 

2: la risposta sembrava essere data a il tia' date=' come puoi leggere nei commenti successivi tra me e nitrodrift.. e soprattutto

 

3: mi sembrava chiaro fosse una battuta e sinceramente non capisco la tua reazione aggressiva: o hai qualche problema di comprensione (ne qual caso leggi qua) o, se l'avevi capita.. tendi a prendere le cose un po' troppo sul personale.. il che forse.. è anche peggio

 

Nessun problema di comprensione, e non l'ho presa sul personale, ma la tastiera non fa trasparire umorismo o simili... e come posso sapere io che è un detto popolare?

 

La mia faccina mi sembrava anche un modo per rendere il post meno serioso...ma vabè [bored]

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema di comprensione' date=' e non l'ho presa sul personale, ma la tastiera non fa trasparire umorismo o simili... e come posso sapere io che è un detto popolare?

 

La mia faccina mi sembrava anche un modo per rendere il post meno serioso...ma vabè [bored

 

..nessun problema: ci siamo fraintesi a vicenda.. capita ; )

Link to comment
Share on other sites

sui 250/300 euro prendi solo dei transistor se ci devi suonare anche in sala prove .. e poi e poi .. e non sono un granchè di qualità sonora..

 

allora il tuo budget è 250/300 euro giusto ?

lo usi solo in casa o anche per sala prove e/o concerti ?

il suono te lo fai coi pedali o una multieffetto ( e nel caso che multieffetto? ) ?

 

magari con qualche informazione in più ti si può consigliare meglio ... sempre contando poi la prova diretta in negozio e valutazione finale

 

p.s. con quel budget mesa lo vedi col binocolo..

 

dunque... lo uso in casa ma soprattutto nei concerti... i suoni li faccio con questa

voxx.jpg

poi io ho visto sul mercatino una cassa della mesa a 200 euro... non riesco a capire se è solo cassa o se è un combo

Link to comment
Share on other sites

si ho capito... non lo voglio fare. avevo semplicemente scambiato la cassa per un combo...

 

comunque... c'è un buon transistor su quella fascia di prezzo? c'è un valvolare non proprio della mutua(usato)?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...