Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli... Mesa, Feder o altro?


Il Tia

Recommended Posts

blackstar a quella cifra ti ci viene solo il 5w valvolare .. già solo il mio la testata viene 500 euro .. il combo 550 mi pare ... no per l'uso che vuole farne l'unica sono i transistor se non riesce ad alzare il budget ... usato al massimo può trovare il valveking peavey da 50w .. o qualche bugera ( che magari la serie Vintage si avvicina alle sue sonorità ) ... ma 250/300 è molto basso come budget ..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 248
  • Created
  • Last Reply
questione 2... vado avanti ancora un pò a fare concerti con i puliti che sembrano crunch e tengo via ancora un pò di pecunia per un valvolare oppure cambio adesso con un buon transistor?

 

Guarda Tia' date='

se il budget è sui 300 faccio tanta fatica a consigliarti, ed effettivamente l'opzione zero che proponi sembra la piu' saggia.

 

Personalmente ti potrei consigliare - ne avevo trovato uno qualche settimana fa - un roland jazz chorus 77 che si trova usato a circa 400, è sì un transistor, immagino già che possa far sollevare il sopracciglio come consiglio a te o a qualcun altro, ma secondo me per le tue esigenze potrebbe andare.

Altrimenti vedo anch'io - ma siamo già credo più verso i 450-500 usato - un HR Deluxe se vuoi il valvolare.

 

[biggrin

Link to comment
Share on other sites

dunque dite di risparmiare per un valvolare... e se invece per adesso prendo un transistor buono? poi tanto sono sempre a tempo a darlo dentro per un valvolare... no?

 

 

tanto vale che vai avanti col marshall .. non avresti questo "salto" qualitativo .. ti metti da parte 800/1000 euro .. e dopo hai l'imbarazzo della scelta per valvolari buoni .. sia combo che testata e cassa

Link to comment
Share on other sites

tanto vale che vai avanti col marshall .. non avresti questo "salto" qualitativo .. ti metti da parte 800/1000 euro .. e dopo hai l'imbarazzo della scelta per valvolari buoni .. sia combo che testata e cassa

 

Superquotone![crying]

Link to comment
Share on other sites

Allora Tia' date=' alla fine per cosa hai optato...?[biggrin] [/quote']

 

ho optato di aspettare di avere un budget un pò più alto e intanto andare a provarne tanti per farmi un'idea di quale soddisfi le mie esigenze... come lo vedete l'orange? dai video sul tubo non mi sembra abbia un brutto pulito ma temo sia solo perchè tira giù il volume del pick up...

Link to comment
Share on other sites

ho optato di aspettare di avere un budget un pò più alto e intanto andare a provarne tanti per farmi un'idea di quale soddisfi le mie esigenze... come lo vedete l'orange? dai video sul tubo non mi sembra abbia un brutto pulito ma temo sia solo perchè tira giù il volume del pick up...

bravo [biggrin]

a me l'orange piace un botto' date=' ma perchè ha una sonorità vintage, non so se fa al caso tuo...comunque provalo, perchè merita e parecchio [smile

Link to comment
Share on other sites

ho optato di aspettare di avere un budget un pò più alto e intanto andare a provarne tanti per farmi un'idea di quale soddisfi le mie esigenze... come lo vedete l'orange? dai video sul tubo non mi sembra abbia un brutto pulito ma temo sia solo perchè tira giù il volume del pick up...

 

Come dice sugamara' date=' gli orange sono degli ottimi ampli (e se devo dirlo, in certi casi anche piuttosto cari), però sono veramente fantastici (ti parla uno di parte[cool'] ).

Tuttavia lo vedrei poco indicato per te. Ad esempio, rimanendo sul tiny terror (monocanale) che possiedo, è un ampli ottimo per il crunch-lead, e tirando giù la manopola del volume sulla chitarra riesco ad ottenere puliti abbastanza accettabili, però diciamo che è un ampli nato per essere "cattivo". Credimi, se devi prendere quest'ampli e gestire il suono con la tua pedaliera, allora non ne vale la pena. Se non usi l'overdrive naturale dell'ampli (che è appunto il suo punto forte), allora sono soldi buttati.

Secondo me, come ti ho già detto, ti converrebbe aspettare, risparmiare e prenderti un bel fender valvolare che ti dia una buona base pulita, sulla quale poi puoi giocare con la tua pedaliera vox. Al momento mi sembra la prima soluzione adatta a te che mi viene in mente:-k .

Link to comment
Share on other sites

Come dice sugamara' date=' gli orange sono degli ottimi ampli (e se devo dirlo, in certi casi anche piuttosto cari), però sono veramente fantastici (ti parla uno di parte[cool'] ).

Tuttavia lo vedrei poco indicato per te. Ad esempio, rimanendo sul tiny terror (monocanale) che possiedo, è un ampli ottimo per il crunch-lead, e tirando giù la manopola del volume sulla chitarra riesco ad ottenere puliti abbastanza accettabili, però diciamo che è un ampli nato per essere "cattivo". Credimi, se devi prendere quest'ampli e gestire il suono con la tua pedaliera, allora non ne vale la pena. Se non usi l'overdrive naturale dell'ampli (che è appunto il suo punto forte), allora sono soldi buttati.

Secondo me, come ti ho già detto, ti converrebbe aspettare, risparmiare e prenderti un bel fender valvolare che ti dia una buona base pulita, sulla quale poi puoi giocare con la tua pedaliera vox. Al momento mi sembra la prima soluzione adatta a te che mi viene in mente:-k .

 

anche io stavo pensando al fender deluxe... però volevo vedere se c'era qualcosa di un pò più tamarro (un testata-e-cassa fa molta più scena sul palco di un combo). Ecco l'unica cosa è che stasera inizio a fare il cameriere sperando che qualche piscina mi chiami per fare il bagnino(che preferirei come lavoro perchè avrei le serate libere) e devo riuscire a conciliare i desideri vacanzieri della morosa con le spese amplificatoristiche che vorrei fare [confused]

 

che faticaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

[biggrin] io sospendo il giudizio... rischierei di essere parziale!

 

Restando sul "tecnico" Diciamo che l'accoppiata è azzeccatissima per metal o comunque timbri "moderni".

Alla fine ci si suona un pò di tutto ma il metal è la morte sua.

 

PS: prendi in coonsiderazione di spendere qualcosina in più e prendere la XL" Revo... evoluzione del primo modello che hai postato. Ci sarebbe pure la LTD che è una figata pazzesca ma usata non la trovi sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente, ci ho sentito suonare anche del buon pop ma una testa che si chiama EXTRA LEAD... [biggrin]

 

Il consiglio di cercare una REVO (se ti piace comunque il suono Brunetti) è dettato dal fatto che con poche centinaia di euro in più porti via una tre canali indipendenti nonchè una generazione in meno sulle spalle, anche se conosco persone che non la cambierebbero con nient'altro.

 

In generale gli ampli, come tutti gli strumenti vanno provati e non comprati su consiglio di terzi... rischi brutte sorprese!

Link to comment
Share on other sites

Mi allaccio a questo Topic giusto per non stare a gonfiare il foro con un nuovo che suppergiù tratta lo stesso tema.

 

Anche io sono alla ricerca di un ampli combo che sia abbastanza versatile e permetta di spaziare per lo meno dal classic rock all heavy metal, mediamente gestibile in casa/studio/live (opportunamente microfonato)

 

Onestamente mi piace molto il peavey bandit 112 (seconda serie, transube) che con i suoi 80Watt si destreggia mica male, anche per tutto il popò di roba che offre. [anche il nuovo Vypyr 75 non sembra per nulla male,qualcuno l'ha provato?]

 

Ora come ora mi trovo con uno Warp 7 della Hughes & Kettner (testata cassa) che trovo un po' troppo cattivo e unicamente metal oriented...diciamo un ampli a senso unico [per altro pensavo di investirlo per prendere la signature di Waters piuttosto che tenerlo fermo a casa..]

 

Voi che dite? Avete qualche consiglio?

 

Premetto che intendevo stare nell'ordine dei 500 sacchi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

uhm, quanti watt? io ti consiglierei l'ampli che ho io, bugera 333xl ma sta sui 600 (solo testa) e poi, è 120w, o ci metti un riduttore di potenza o ti fai una sala prove (come ho fatto io...), c'è da dire però che nonostante sia un'ampli pensato per il metal ci faccio anche zeppelin, deep purple e co...

Link to comment
Share on other sites

uhm' date=' quanti watt? io ti consiglierei l'ampli che ho io, bugera 333xl ma sta sui 600 (solo testa) e poi, è 120w, o ci metti un riduttore di potenza o ti fai una sala prove (come ho fatto io...), c'è da dire però che nonostante sia un'ampli pensato per il metal ci faccio anche zeppelin, deep purple e co...[/quote']

 

No beh quello direi che è decisamente troppo ._.

 

Mediamente cercavo tipo il Peavey, sui 75/80, massimo 100Watts.. che sia gestibile in casa e come ho scritto prima possa reggere anche sala prove e live (opportunamente settato con microfoni e quant'altro).

Link to comment
Share on other sites

No beh quello direi che è decisamente troppo ._.

 

Mediamente cercavo tipo il Peavey' date=' sui 75/80, massimo 100Watts.. che sia gestibile in casa e come ho scritto prima possa reggere anche sala prove e live (opportunamente settato con microfoni e quant'altro).

 

[/quote']

100 W gestibili in casa? ndovivi, dentro a una miniera a 200 mt nel sottosuolo? [confused]

Link to comment
Share on other sites

100 W gestibili in casa? ndovivi' date=' dentro a una miniera a 200 mt nel sottosuolo? [blink']

 

No beh 100 watts transistor xD

Con il Warp 7 ci sto senza problemi in camera, certo volume contenuto, e ogni tanto si spara!

 

Si comunque l'ideale sarebbe appunto 75/80W

 

Pensavo ai 60watts valvolari ma già tempo fa che ne parlavo col tipo del negozio di Bergamo mi ha detto che è praticamente ingestibile.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...