Jump to content
Gibson Brands Forums

Marshall AFD100


Sanz92

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Io ho letto che Page, cm dice Rick, aveva una Tele all'inizio, ed è con una telecaster ke ha registrato l'assolo di Stairway to heaven, l'ho letto proprio su "Il martello degli dei", cmq quello ke dicevo io è ke è stupido criticare slash se fa troppe signature in poco tempo dicendo ke sn trovate commerciali xkè la signature è x natura una trovata commerciale, xkè ci sn un sacco di artisti ke ci marciano e continuano a marciarci allo stesso modo, se la gente compra non vedo il problema, tra un pò la Gibson se vede ke le cose le vanno bene potrebbe ingaggiare Slash come guitar-designer e creare una linea tutta sua [crying] l'importante è che non si vendano ciofeche, cm secondo me è stata una ciofeca la testata ke Slash aveva fatto con la Marshall [biggrin]

Io non difendo Slash, sto difendendo il fatto ke cmq molti chitarristi famosi possano permettersi di fare più signature, dato ke cmq la gente ke le compra c'è a quanto pare

e cmq è ovvio ke uno ke inizia a suonare la chitarra sia indirizzato verso il modello di chitarra dei propri idoli, quelli ke ti hanno spinto ad amare lo strumento e il rock'n'roll, se è successo a Page, a Joe Perry, a Slash ecc.. succede a tutti XD

Link to comment
Share on other sites

Boh' date=' io rimango dell'idea che molti brani siano registrati con Tele (non ho letto "Il Martello Degli Dei"), anche perchè il suono è + da tele che da LP (poi solo dio sa che modifiche fece alle sue chitarre)[/quote']

 

Dunque, vedo di spiegarmi un po meglio. Page ha utilizzato le Telecaster e le Strato. Ma solo in alcune canzoni, se ascoltate Presence per esempio (che adoro) crea muri di chitarre dove utilizza anche per brevi accenni Strato. Quindi dando per certo che utilizzava anche Fender non è corretto dire che utilizzava solo Fender per registrare perchè è una cavolata[-( . Come sarebbe una cavolata dire che usava solo Gibson. Lui stesso ha riportato in numerose interviste che la sua chitarra preferita è stata la sua Les Paul con cui amava moltissimo esibirsi dal vivo. Il suo stile imponeva l'utilizzo di diverse sonorità chitarristiche in registrazione, da qui la necessità, giusta, di utilizzare diverse marche.

Fonte Guitar Club di Gennaio 2010 queste sono le chitarre usate dal buon Page in studio di registrazione:

 

LED ZEPPELIN I

1958 Telecaster, Gibson J200

 

LED ZEPPELIN II

Les Paul 1959, VOX 12 Corde.

 

LED ZEPPELIN III

Harmony Sovereign Guitar. Martin Acoustic, Les Paul 1959

 

LED ZEPPELIN IV

Fender 12 corde elettrica e Telecaster, Gibson Les Paul.

 

HOUSES OF THE HOLY

Les Paul. Fender 12 corde elettrica e Strato.

 

PHISYCAL GRAFFITI

Les Paul, Danelectro, Stratocaster.

 

PRESENCE

Les Paul, Strato.

 

IN THROUGH THE OUT DOOR

Les Paul, EDS 1275, Strato, Telecaster.

 

 

 

Spero di aver fatto chiarezza :- .

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...