Jump to content
Gibson Brands Forums

meglio sg special faded o les paul studio faded?


gibsonLPstudio

Recommended Posts

non sono un esperto mi piace strimpellare un po tutto qui.. comunque con una studio secondo me ti diverti di più puoi farci i guns o metal o blues ..ma magari cerca un colore diverso quello nell'avatar non è che sia il massimo almeno per i miei gusti [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply
non sono un esperto mi piace strimpellare un po tutto qui.. comunque con una studio secondo me ti diverti di più puoi farci i guns o metal o blues ..ma magari cerca un colore diverso quello nell'avatar non è che sia il massimo almeno per i miei gusti [biggrin]

 

bè c'è solo così o marrone, non c'è molta scelta...

Link to comment
Share on other sites

sicuramente sono gli stessi che montano sulle nuove les paul standard [biggrin] beh sono attualmente di serie sulle produzioni USA per me sono buoni

 

gli stessi delle standard??? O.O nn lo sapevo quindi dovrebbero essere buoni, sono attivi o passivi? quindi la differenza tra studio e standard nn è molto grande!? io le ho già confrontate dal vivo da guitar a tortona e nn mi sembrano molto differenti

Link to comment
Share on other sites

I Burstbucker PRO sono passivi. Non sono buoni o cattivi, va a gusti...a me non piacciono, per esempio.

 

Secondo me puoi cercarti una Studio usata degli ultimi anni, così magari è "MINT" (come nuova) e risparmia qualche centinaio di euro, pagandola come una faded (quasi)

 

Inoltre, le Studio normali montano l'accoppiata 490R/498T, che sono pickup più moderni rispetto ai Burstbucker (questi ultimi sono riedizioni di pickup vintage..)

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo...

in questo periodo sono riuscito a fare su quasi tutti i soldi ke servono x comprare una di queste 2 chitarre...voi cosa ne pensate???

io pensavo di comprare una lp ma quando ho visto per la prima volta le fantastike finiture del legno della faded (che ho comprato appena ieri) mi ero quasi commosso nel vedere una kitarra da 700€ ke suona cm unma da 1000, semplicemente fantastika

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi vi ringrazio in anticipo...

in questo periodo sono riuscito a fare su quasi tutti i soldi ke servono x comprare una di queste 2 chitarre...voi cosa ne pensate???

Come prima chitarra Gib mi sento di consigliarti senz'altro la Studio. Classica LP' date=' versatilissima e dignitosissima sul palco nella sua semplicità e nel suo vestito antichiassoso. Con questa puoi passare dal Heavy al Country indifferentemente mentre anche solo [i']psicologicamente[/i] ([cool]) la Gs ha la sua collocazione dal duro in su... Dal sito risulta che monta i Burstbrucker Pro, ricerca della Gib sul suono PAF adattato alle esigenze odierne. Leggevo che il suo manico '50 è ancora adesso, dopo la prima sgrezzatura a macchina, rifinito a mano, piccola chicca di avere una chitarra unica, se uno vuole questa soddisfazione, essendo che nessun manico sarà uguale all'altro. [thumbup]

 

Devo dire che anch'io ho una spiccata simpatia per questa zappa qua...

Link to comment
Share on other sites

io pensavo di comprare una lp ma quando ho visto per la prima volta le fantastike finiture del legno della faded (che ho comprato appena ieri) mi ero quasi commosso nel vedere una kitarra da 700€ ke suona cm unma da 1000' date=' semplicemente fantastika

[/quote']

 

concordo col fatto che la SG special faded suoni veramente bene (o per lo meno quella che ho beccato io)!

comunque provale, è la solita storia ma è l'unica cosa da dire che abbia veramente senso...

Link to comment
Share on other sites

dai un occhiata qua: http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=35773 dovrebbero essere nella tua fascia di prezzo.. bellissime e montano i p-90

 

mamma che belle che sono! le avevo già viste ma non si sa esattamente quando saranno disponibili nei negozi che io sappia...

ce ne sono già in pre-order in qualche sito internet ma io le proverei prima...

 

comunque esteticamente fra una SG special faded e questa LP ti direi di comprare la seconda senza pensarci mezzo secondo, per la differenza di PU, boh, lì son gusti, io non ho mai provato un p90 quindi non saprei dire, quanto al suono invece bisogna provarle e quindi ecco perchè non la prenderei in internet...

Link to comment
Share on other sites

dai un occhiata qua: http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=35773 dovrebbero essere nella tua fascia di prezzo.. bellissime e montano i p-90

 

Pur se non ho niente da dire su questa, anzi, è il mio colore preferito e mi tira tantissimo, come prima Gib non consiglierei P 90. Il P 90 è un pu particolare, (ricordo ancora la apologia che ne fece Pearly...) ma non sostitutivo dell'HB. Prima prenditi gli HB, poi i P 90 e ti auguro altre 100 tipi di chitarre e PU... Differenze fra la Faded e la Studio 50', tra le altre, sono anche la presenza delle camere tonali in quest'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Pur se non ho niente da dire su questa' date=' anzi, è il mio colore preferito e mi tira tantissimo, [b']come prima Gib non consiglierei P 90[/b]. Il P 90 è un pu particolare, (ricordo ancora la apologia che ne fece Pearly...) ma non sostitutivo dell'HB. Prima prenditi gli HB, poi i P 90 e ti auguro altre 100 tipi di chitarre e PU... Differenze fra la Faded e la Studio 50', tra le altre, sono anche la presenza delle camere tonali in quest'ultima.

 

perchè? :-s

Link to comment
Share on other sites

perchè? :-s

Perchè gibsonLPstudio ha chiesto un parere tra la SG SF e la Studio F, due chitarre carrozzate con HB. Vuol dire che un certo indirizzo di scelta c'è già. Poi, se sei alla prima Gib, il classico è l'HB con le sue rotondità, e le sue caratteristiche di versatilità, e perchennò, anche la sua stazza. Non per niente penso che tutti i fratelli di forum abbiano almeno una chitarra con HB, ma non altrettanti coi P 90. Che poi, quando ce l'hai (io ne ho due) te le godi come l'acqua fresca è vero, ma arrivate dopo che ho saturato una Custom...:-s

Link to comment
Share on other sites

ci mancherebbe[wink] o forse preferiresti che tutti la pensassero allo stesso modo:-k

Fratello' date=' [i']gibsonLPstudio[/i], ha chiesto un parere, io gli ho dato il mio. Tu mi hai chiesto perchè la penso così, e te l'ho gentilmente spiegato.

Di gibsonLPstudio non conosco nemmeno la faccia, come posso sapere quale sia la via migliore per lui?

Puoi dirgli anche tu le tue opinioni sulla via santa, magari derivate dalla tua esperienza: io la mia la ho già percorsa e un paio di post sopra ci ho scritto le conclusioni tratte... e questa è per me la via migliore [crying]

Pax tibi

Link to comment
Share on other sites

Fratello' date=' [i']gibsonLPstudio[/i], ha chiesto un parere, io gli ho dato il mio. Tu mi hai chiesto perchè la penso così, e te l'ho gentilmente spiegato.

Di gibsonLPstudio non conosco nemmeno la faccia, come posso sapere quale sia la via migliore per lui?

Puoi dirgli anche tu le tue opinioni sulla via santa, magari derivate dalla tua esperienza: io la mia la ho già percorsa e un paio di post sopra ci ho scritto le conclusioni tratte... e questa è per me la via migliore [biggrin]

Pax tibi

 

 

quando hai scritto "boh pensala come ti pare" mi sembrava che te la fossi presa. evidentemente ho capito male io...

 

il senso del mio post era chiaro: escludere a priori una via (che sia qualla degli humb o dei p-90) mi sembra stupido.

Gibsonlpstudio proverà e deciderà con la sua testa e con le sue orecchie. pace anche a te[cool]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...