Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio ampli.....?


Josh

Recommended Posts

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Ciao, io ho una silver jubilee 50W ed è un ampli semplicemente fantastico. ha un bel pulito "bluseggiante" e un distorto bello cremoso. Suona benissimo anceh a volumi casalinghi. Gli unici amplificatori che, per i miei gusti, riuscivano a tenergli testa erano proprio gli Orange :)

Ottimo acquisto!

Link to comment
Share on other sites

... o delle manette varie), se poi si considera che Giacomino Pagina fu un pioniere dei suoni, sia live ma soprattutto in studio, beh...a voglia ad associare ampli-chitarra ad un artista per avere il suo suono :))

Oro. Più o meno hanno cambiato tutti tipo di ampli non so quante volte, vedi Page e Townshend per dirne solo due.

Link to comment
Share on other sites

 

 

p.s. l'Hivatt di Gilmour, tra la testata e la blackstrat, aveva un parco effetti a dir poco caleidoscopico, Massi, giusto per sottolineare tutto quanto scritto sopra da tutti [biggrin]

 

un ragazzo che suona con me,ha preso da poco una testa HI-Watt 100 monocanale originale del 76....e' spaventosa,ha una dinamica

impressionante!! [love]

Link to comment
Share on other sites

un ragazzo che suona con me,ha preso da poco una testa HI-Watt 100 monocanale originale del 76....e' spaventosa,ha una dinamica

impressionante!! [love]

occàzz, non l'avrà mica presa a Parma, da Vintage quarcheccosa?? se sì, ricordo che l'anno scorso visitai il loro sito e mi pare che vidi proprio un Hiwatt di quel periodo, che veniva esposto a prezzo non proprio "umano" [crying]

Link to comment
Share on other sites

occàzz, non l'avrà mica presa a Parma, da Vintage quarcheccosa?? se sì, ricordo che l'anno scorso visitai il loro sito e mi pare che vidi proprio un Hiwatt di quel periodo, che veniva esposto a prezzo non proprio "umano" [crying]

 

no,l'ha presa da un privato colezionista che ne ha qualcuna,tutte identiche e di quegli anni la'

quindi ha avuto anche la fortuna di poterle provare e scegliersela

comunque aveva gia' una H-Watt,mi sembra del 2000 o giu' di li,e non c'e' paragone...

per non parlare della produzione attuale Hi-Watt che sinceramente non mi convince per niente

Link to comment
Share on other sites

Quoto.

Ieri ho ri-visto un video degli Who su Sky, a modi collage, penso fosse una "My Generation" o "Saturadays Night's Allright for Fighting"...Insomma, Pete usava tutti i tipi di Chitarre, quasi...Rickenbacker, Strato, Tele, Les Paul, SG etc...ampli Marshall, Vox, Hiwatt e quant altro...Difficile riprodurre il suo suono fedelmente, sopratutto suonare con la carica ed energia che ha/aveva lui :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...