Jump to content
Gibson Brands Forums

Explorer!


Cut

Recommended Posts

questo é vero,in parte!

la MX250 te la fanno si, se sei in Giappone.

il modello 220 non la fanno piu neanche su richiesta.non chiedetemi perché so solo che é cosi

 

Ha, ok. Non lo sapevo.

Già che ci siamo mi diresti quale differenza c'è tra le due ESP sopra citate (250 e 220)?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply
Guest Suicide Messiah

semplicemente che la hamer ne fa ancora .. e imho .. non i soliti 3 colori in croce :rolleyes:

 

 

io ho avuto modo di vederne, ma sono con manico avvitato...

Link to comment
Share on other sites

semplicemente che la hamer ne fa ancora .. e imho .. non i soliti 3 colori in croce :rolleyes:

 

Hehe, ok, avevo viaggiato con la mente!

Bella comunque quella li sà....in natural con paletta concorde al body è gagliarda assai!

 

Grazie frantic: non avevo mai notate differenze di forma

Edit: l' è più puntuta quella più moderna vero? Nel senso che gli spigoli sono più vivi

Link to comment
Share on other sites

Quella MX220 dà la paga a tutte le Explorer che ho visto finora [thumbup]

 

Però le Edwards le fanno spiaccicate a quella MX....e la Edwards fa parte del gruppo ESP.

 

PS @ Cut: se è la tua chitarra dei sogni ok, ma secondo me hai fatto male [unsure]

Link to comment
Share on other sites

allora ,molto probabilmente é una "standard production model" é comunque una gran bella chitarra!pecchato che l' hai venduta

 

Non era affatto male, ma il floyd rose è un ponte che odio fino all'inverosimile e gli emg forse sono un po'troppo per me. Alla fine l'ho rivenduta e mi ci son fatto una bella Les Paul Custom

Link to comment
Share on other sites

Quella MX220 dà la paga a tutte le Explorer che ho visto finora [thumbup]

 

Però le Edwards le fanno spiaccicate a quella MX....e la Edwards fa parte del gruppo ESP.

 

PS @ Cut: se è la tua chitarra dei sogni ok, ma secondo me hai fatto male [unsure]

 

Fidati, felicissimo! ogni giorno che passa mi rendo conto sempre più! (per altro con la eclipse già avevo preso un'offerta per cui è stato un scambio alla pari [thumbup] )

 

Ma scusa la domanda, tu che Jackson hai?

Link to comment
Share on other sites

Fidati, felicissimo! ogni giorno che passa mi rendo conto sempre più! (per altro con la eclipse già avevo preso un'offerta per cui è stato un scambio alla pari [thumbup] )

 

Ma scusa la domanda, tu che Jackson hai?

 

Perfetto, allora aspettiamo le foto :)

 

Nessun disturbo, ho preso una Dinky DK2M [wink]

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, allora aspettiamo le foto :)

 

Nessun disturbo, ho preso una Dinky DK2M [wink]

 

Ahhhh favolosa!

Sono tentatissimo anche io, ma vorrei provarmela un po'...ho un passato da jackson ma purtroppo sono state le mie prime due chitarre e non ricordo praticamente nulla.

La DK2M ha un look paura! con quell'acero poiiiiiiii [drool]

 

Che dici dal rock al thrash lo fai con i duncan che monta? :-k

Il ponte come ti sembra? (non che ne faccia un uso estremo, però giusto per sapere quant'è valido il floyd jackson)

E poi se non erro adesso la danno con la custodia rigida SKB che sembra a prova di bomba!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, vale tutto il suo prezzo! [thumbup]

 

Io appena montato due pots push/pull della Dimarzio e stasera l'ho strapazzata un po'...i SD Jazz e JB sono bellissimi (oltretutto, già splittabili!), il Jazz è limpido e definito, il JB è una bestia cattivissima (il pulito non è meraviglioso, ma c'è. Gli armonici vengono fuori da soli. Con il push/pull diventa bello limpido e tagliente [biggrin] )

 

Ci fai perfettamente dal rock al Thrash, il JB non si spaventa davanti al gain pesante [tongue]

 

Manico comodissimo (con compound radius da 12" a 16", manico e tastiera satinati [love] ), finiture molto buone e il ponte tiene bene l'accordatura..prima l'ho volutamente strapazzato, sia in su che in giù, e non si è scordato.

 

Custodia rigida SBK, molto bella anche lei (che secondo me solo lei costa un centinaio di euro).

 

Go for it, nera è ancora più cattiva!

 

PS: già di suo era ben suonabile, i tasti son messi giù perfettamente e non frigge da nessuna parte, con action bassa.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, vale tutto il suo prezzo! [thumbup]

 

Io appena montato due pots push/pull della Dimarzio e stasera l'ho strapazzata un po'...i SD Jazz e JB sono bellissimi (oltretutto, già splittabili!), il Jazz è limpido e definito, il JB è una bestia cattivissima (il pulito non è meraviglioso, ma c'è. Gli armonici vengono fuori da soli. Con il push/pull diventa bello limpido e tagliente [biggrin] )

 

Ci fai perfettamente dal rock al Thrash, il JB non si spaventa davanti al gain pesante [tongue]

 

Manico comodissimo (con compound radius da 12" a 16", manico e tastiera satinati [love] ), finiture molto buone e il ponte tiene bene l'accordatura..prima l'ho volutamente strapazzato, sia in su che in giù, e non si è scordato.

 

Custodia rigida SBK, molto bella anche lei (che secondo me solo lei costa un centinaio di euro).

 

Go for it, nera è ancora più cattiva!

 

PS: già di suo era ben suonabile, i tasti son messi giù perfettamente e non frigge da nessuna parte, con action bassa.

 

Mi stai tentando abbestia!!! [scared]

E mi sa che per natale ci sta!!! (magari nel mezzo cambio la esp con la blackmore [tongue] )

 

Il profilo del manico è abbastanza tondo e a C giusto? non è la sottiletta simil ibanez vero? (a mio malgrado le odio da morire [mellow] )

 

E comunque resterei su quella bianca, l'acero mi fa sbavare e il colore anche, senza contare che è parecchio simile al primo van halen [wub]

Link to comment
Share on other sites

Hehehe...E' un bel legno, io ero tentato anche dalla Strato, ma quando ho provati manici e i ponti non ho avuto dubbi [wink] (la Strato è solo rimandata, però!)

 

Il manico non è sottilettoso, è un C molto snello ma bello e ben fatto, scorrevole...la tastiera è perfetta.

 

Go For It! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Hehehe...E' un bel legno, io ero tentato anche dalla Strato, ma quando ho provati manici e i ponti non ho avuto dubbi [wink] (la Strato è solo rimandata, però!)

 

Il manico non è sottilettoso, è un C molto snello ma bello e ben fatto, scorrevole...la tastiera è perfetta.

 

Go For It! [thumbup]

 

Eheh bene bene!!

 

Mah adesso per la strato sto aspettando, appena vendo la ESP Mirage Custom (che suppergiù segue la linea della jackson, se non che è nera ed è ispirata alla kirk hammet, ma senza teschi e pallette varie [tongue] )...e sono certo per la blackmore signature, l'ho trovata meravigliosa, un feeling esagerato e una suonabilità paurosa!

 

Di gibson ho provato la R8 e mi son ripromesso di prenderla un giorno, ma i costi sono davvero tanti e quindi credo che la maturerò col tempo [smile]

 

Quindi per il momento provo a cercare qualcosa di equilibrato e gestibile, se poi mi dici che la buona e vecchia Jackson è così versatile allora mi tenta assai! [drool]

 

La modifica che mi dicevi l'hai fatta solo sui potenziometri giusto? E' roba da poco?

 

Grazie di nuovo per le dritte! [woot]

Link to comment
Share on other sites

Si tratta solo di cambiare i pots (15€ a pot..io ho preso i DiMarzio EP1201PP), separare i fili dei PU e saldarli di conseguenza...cioè, sono uniti, ci vuole poco..poi se hai bisogno ti farò una foto del mio vano (già schermato con grafite di serie, tra l'altro).

 

Volendo puoi cambaire lo switch, con una lama da 3 a 5 vie, ma io ho optato per i pots push/pull per avere più versatilità.

 

Ah, ho eliminato il tono e ho lasciato due volumi [biggrin]

 

Occhio che, una volta messa la mano sul manico Jackson, ti ritroverai inevitabilmente ai tasti alti, e i gli altri manici ti potrebbero sembrare delle colline [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Si tratta solo di cambiare i pots (15€ a pot..io ho preso i DiMarzio EP1201PP), separare i fili dei PU e saldarli di conseguenza...cioè, sono uniti, ci vuole poco..poi se hai bisogno ti farò una foto del mio vano (già schermato con grafite di serie, tra l'altro).

 

Volendo puoi cambaire lo switch, con una lama da 3 a 5 vie, ma io ho optato per i pots push/pull per avere più versatilità.

 

Ah, ho eliminato il tono e ho lasciato due volumi [biggrin]

 

Occhio che, una volta messa la mano sul manico Jackson, ti ritroverai inevitabilmente ai tasti alti, e i gli altri manici ti potrebbero sembrare delle colline [flapper]

 

Ah capito capito :)

ma mi dicevi che i pick up già di loro sono splittabili?

 

E con la questione del manico cosa intendi di preciso? è per il profilo un po'o appiattito sui tasti alti? come mai così inevitabile? [scared]

Link to comment
Share on other sites

Ah capito capito :)

ma mi dicevi che i pick up già di loro sono splittabili?

 

E con la questione del manico cosa intendi di preciso? è per il profilo un po'o appiattito sui tasti alti? come mai così inevitabile? [scared]

 

Confermo, i pickup sono già splittabili.

 

Intendo dire che il manico è un C sottile (non piatto!), ma il radius (raggio di curvatura della tastiera) va da 12" a 16", quindi più piatto verso i tasti alti...così fili veloce come il vento [thumbup]

 

PS: attento! la mia è la versione aggiornata. Le precedenti made in japan (parlo per DK2 e DK2M, ma penso sia comune alle altre) avevano un ponte diverso e pickup duncan designed, nulla a che vedere con il Floyd e i Duncan (Jazz-JB) attuali!

Link to comment
Share on other sites

Confermo, i pickup sono già splittabili.

 

Intendo dire che il manico è un C sottile (non piatto!), ma il radius (raggio di curvatura della tastiera) va da 12" a 16", quindi più piatto verso i tasti alti...così fili veloce come il vento [thumbup]

 

PS: attento! la mia è la versione aggiornata. Le precedenti made in japan (parlo per DK2 e DK2M, ma penso sia comune alle altre) avevano un ponte diverso e pickup duncan designed, nulla a che vedere con il Floyd e i Duncan (Jazz-JB) attuali!

 

Certo certo capisco, per altro sapevo che prima non davano la custodia rigida skb con la chitarra, ma era liscia...

Ma il ponte della attuale è il licensed Jackson giusto?

Link to comment
Share on other sites

Affermativo, è un Licensed Jackson che fa bene il suo dovere [thumbup]

 

Guuuuuuuud! [laugh]

 

Maaaa, già che t'ho stressato, non è che mi dici anche con che ENGL la suoni? XD

Ps. se vuoi (e puoi) darmi qualche illuminazione su engl ho fatto un post sul topic della egnater! mercì [wink]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...