Jump to content
Gibson Brands Forums

Smontare il battipenna


Knight

Recommended Posts

Ciao ragazzi, prima stavo pensando di togliere alla mia epiphone il battipenna, ma poi mi è venuto un dubbio.

Non è che quando tolgo il battipenna mi rimangono dei buchi sul top e dopo non posso più rimontarlo? e quindi

rimarrebbe uno schifo? ( Ci tengo perchè è una chitarra del 2004 fatta in korea xD , e non voglio che gli succeda

qualcosa ) . Non sono molto bravo in questo campo

Link to comment
Share on other sites

anche io avevo il tuo stesso problema...:(...ti posso dare un consiglio.....stai attento quando lo smonti al bullone che c'è sotto il battipenna...non perderlo.......p.s.io ho la tua stessa chitarra.....[biggrin]

 

L'ho notato solo ora che hai anche te la mia stessa chitarra, di che annata è?

Comunque, non c'e' un metodo per non fare venire quei maledetti buchi?

Link to comment
Share on other sites

L'ho notato solo ora che hai anche te la mia stessa chitarra' date=' di che annata è?

Comunque, non c'e' un metodo per non fare venire quei maledetti buchi? [/quote']

 

Non so se sbaglio qualcosa io[bored] ..ma mi sembra una cosa molto semplice..sviti le due viti, togli il battipenna e riavviti le viti così i buchi restano "chiusi" e quando ti riviene lo schizzo del battipenna lo rimonti semplicemente!

Questo è ciò che faccio io..

Link to comment
Share on other sites

L'ho notato solo ora che hai anche te la mia stessa chitarra' date=' di che annata è?

Comunque, non c'e' un metodo per non fare venire quei maledetti buchi? [/quote']

la mia se non sbaglio è del 2000...........comunque i buchi sono solo sul lato e sotto l'inizio del manico.......sono piccoli non li nota nessuno se suoni in pubblico..e poi stai attento se riavviti le viti...per "tappare" i buchi...k siccome è legno k poi non si avvitino più perchè allarghi il buco..capito?:(

Link to comment
Share on other sites

Ostì, del 2000? Bella :( . Comunque lo sò [biggrin] , le ho avvitate quando sentivo che erano leggermente al massimo della profondità, cioè come erano prima che togliessi il battipenna.

Comunque, ecco una foto, mi piace un sacco [-(

 

 

6zo3lx.jpg

Link to comment
Share on other sites

L'ho notato solo ora che hai anche te la mia stessa chitarra' date=' di che annata è?

Comunque, non c'e' un metodo per non fare venire quei maledetti buchi? [/quote']

 

Come fai a non "far venire" i buchi, se il battipenna è avvitato tramite viti? [biggrin]

 

E' come dire "mi tuffo in acqua, ma non mi voglio bagnare" :(

Link to comment
Share on other sites

Come fai a non "far venire" i buchi' date=' se il battipenna è avvitato tramite viti? :-s

 

E' come dire "mi tuffo in acqua, ma non mi voglio bagnare" :- [/quote']

 

E' vero, ho detto una cazz**a e lo ammetto [bored]

Link to comment
Share on other sites

molto bella......tipo slash signature.........[bored] .la mia è nera secondo voi è bella senza battipenna??????

 

Uhm, io direi di tenerlo sulla tua il battipenna, non c'e' la vedo senza :-

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Scusate la domanda sciocca ..

come si fanno a togliere queste due "boccole" infilate nella cassa, se si vuole come nel mio caso smontare il battipenna? C'è qualche "trucchetto"? E' la prima volta che mi capita.

Ringrazio sin da ora.

 

alim1537.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...