Jump to content
Gibson Brands Forums

Aiuto Gibson Sg Custom 1976


Chaos77

Recommended Posts

ragazzi ho preso poco tempo fa questa fantastica Gibson SG Custom del 76....

tuttavia ho qualche dubbio che sia stata modificata la funzione del selettore toni e volumi... qualcuno sa per certo su queste chitarre quali pickup si attivano muovendo il selettore e quali manopole toni e volumi? (non vi dico cosa succede alla mia per non influenzarvi)...

 

un immenso grazie a chi vorrà aiutarmi

[blush]

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho preso poco tempo fa questa fantastica Gibson SG Custom del 76....

tuttavia ho qualche dubbio che sia stata modificata la funzione del selettore toni e volumi... qualcuno sa per certo su queste chitarre quali pickup si attivano muovendo il selettore e quali manopole toni e volumi? (non vi dico cosa succede alla mia per non influenzarvi)...

 

un immenso grazie a chi vorrà aiutarmi

[blush]

ciao, intendi quella a 3 PU? hai una foto da postare?

Link to comment
Share on other sites

3 pickup!... non credo servano foto' date=' è del 1976 ma ha la stessa identica forma anche oggi...

[/quote']

 

 

Perdonali...non sanno che le custom hanno sempre 3 PU [biggrin]

 

Allora, il funzionamento è esattamente questo:

 

Con il selettore in sù funziona solamente il PU al manico

Con il selettore in mezzo funzionano i PU centrale in controfase con quello al ponte

Con il selettore in giù funziona solamente il PU al ponte

Le manopole ti tono e volume funzionano esattamente come in qualsiasi altra LP o SG, l'unica differenza è che in posizione del selettore centrale, il volume del PU al manico regola il volume del PU centrale anziche il PU manico (che ovviamente in questo caso non è selezionato), in più quando in posizione selettore centrale abbassi uno dei volumi , dovrebbe rimanere il segnale del volume che non hai abassato

Link to comment
Share on other sites

Perdonali...non sanno che le custom hanno sempre 3 PU [laugh]

 

Allora' date=' il funzionamento è esattamente questo:

 

Con il selettore in sù funziona solamente il PU al manico

Con il selettore in mezzo funzionano i PU centrale in controfase con quello al ponte

Con il selettore in giù funziona solamente il PU al ponte

Le manopole ti tono e volume funzionano esattamente come in qualsiasi altra LP o SG, l'unica differenza è che in posizione del selettore centrale, il volume del PU al manico regola il volume del PU centrale anziche il PU manico (che ovviamente in questo caso non è selezionato), in più quando in posizione selettore centrale abbassi uno dei volumi , dovrebbe rimanere il segnale del volume che non hai abassato[/quote']

 

ciao Luca innanzitutto grazie, allora mi ritrovo la situazione più o meno come la descrivi tu, faccio però maggior chiarezza sul punto in cui sono dubbioso:

 

24265ut.jpg

 

con il selettore verso l'alto attivo M, T1 e V1

con il selettore verso il basso attivo P, T2 e V2

con il selettore al centro invece C e P e poi di nuovo UNICAMENTE T2 e V2 che valcono per entrambi i pickup.... senza poter giostrare su toni e volumi separatamente....

è il setup di fabbrica????????[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Beh è esattamente quanto prevede la configurazione originale standard ... nessuna modifica come invece faceva pensare la tua perplessità (?).

In centro e in basso è sempre il 'ponte' che comanda.

 

 

ti ringrazio' date=' mi era venuto qualche dubbio non avendo mai avuto una custom 3 pickup sentendo vari pareri dal vivo e sui forum..

ciao e grazie

[cool !

Link to comment
Share on other sites

ciao Luca innanzitutto grazie' date=' allora mi ritrovo la situazione più o meno come la descrivi tu, faccio però maggior chiarezza sul punto in cui sono dubbioso:

 

[img']http://i33.tinypic.com/24265ut.jpg[/img]

 

con il selettore verso l'alto attivo M, T1 e V1

con il selettore verso il basso attivo P, T2 e V2

con il selettore al centro invece C e P e poi di nuovo UNICAMENTE T2 e V2 che valcono per entrambi i pickup.... senza poter giostrare su toni e volumi separatamente....

è il setup di fabbrica????????[cool]

 

Si, scusami ma ho fatto un attimo di confusione....in posizione centrale dello switch regoli solo con la posizione al ponte..perdonami ma avendone un poche e con diversi funzionamenti qualche volta faccio veramente cnfusione

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' scusami ma ho fatto un attimo di confusione....in posizione centrale dello switch regoli solo con la posizione al ponte..perdonami ma avendone un poche e con diversi funzionamenti qualche volta faccio veramente cnfusione[/quote']

 

no scusami non afferro la frase "regoli solo con la posizione al ponte"....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...