Jump to content
Gibson Brands Forums

finalmente la mia nuova vos 58!!


ummadada

Recommended Posts

...ce n'è vuole di coraggio per fare lavoracci simili su di una cuctom shop 58 nuova di pacca...

a meno chè non sia insuonabile io consiglio al massimo la cera' date=' e per il resto di farci l'abitudine...[/quote']

 

Perchè dici questo, una ripassatina al manico con della pasta abrasiva o con della garza mica fa danni, fa solo quello che la tua mano farebbe in mesi anzichè in minuti di suonate. Non so se hai presente che strato di trasparente ci sia sul manico delle Gibson ,perdipiù, questo lavoro (quello della pasta abrasiva) lo fanno normalmente già alla Gibson per togliere la buccia d'arancia alla vernice, difatti se noti i manici delle Gibson sono lisci come se fossero bagnati cosa ottenibile solamente con l'abrasione della verniciatura

Link to comment
Share on other sites

...già, ma meglio il lavoro fatto dalle mani e dal suonare che quello artificiale "forzato"... :-k inoltre bruciando le tappe di lucido in futuro ne rimarebbe ben poco...

il multi strato di vernice lucido si vede bene nella parte anteriore della paletta (lucidata anch'essa) quando con il passare degli anni tende a incresparsi o a spelarsi leggermente nei bordi degli intarsi ecc... ed è bello spesso :-k

..anzi, se fosse un pelo meno spesso, specie su manico e body non sarebbe una brutta cosa per il suono..lookaroundpd0.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Penso sia una sensazione comune nelle R8, l'ho acquistata recentemente e anche a me all'inizio sembrava opponesse un po' di resistenza il retro del manico... ho supposto che fosse a causa dello spessore (ho sempre suonato chitarre con manico sottile)... io, che non ne so granché dell'argomento, sono d'accordo con BlackSheep... un po come il divano nuovo, all'inizio è scomodo ma poi prende la forma...

Link to comment
Share on other sites

Penso sia una sensazione comune nelle R8' date=' l'ho acquistata recentemente e anche a me all'inizio sembrava opponesse un po' di resistenza il retro del manico... ho supposto che fosse a causa dello spessore (ho sempre suonato chitarre con manico sottile)... io, che non ne so granché dell'argomento, sono d'accordo con BlackSheep... un po come il divano nuovo, all'inizio è scomodo ma poi prende la forma... [/quote']

 

 

lol è un topic vecchio di 2 anni ormai... comunque per i manici in nitro poco scorrevoli consiglio prodotti a base di petrolato, tipo liquido per lo zippo o per la stufa, come qualcuno ha suggerito sia sul forum internazionale che qui...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...