Jump to content
Gibson Brands Forums

Elogio alla Epiphone Les Paul Standard


GuidoBlackmore

Recommended Posts

non so se sulle epi facciano gli "alleggerimenti" .. sinceramente ...

 

per esempio la mia è 3,8 kg ( custom shop ) ..

sai che sarei curiosissimo di provarla? non per altro, anche perchè non ho mai provato una chitarra con gli EMG (anche se, non vorrei dire na mìnchiata, ma quelli sulla tua sono passivi, giusto?)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

se vuoi provarla affrettati :D nel giro di un mesetto penso di cambiarci pickup e wiring ;)

uazz, davvero? porc....se solo eri piu vicino... ma se dovessi mai venire, ti porto la mia, che mi interessa la tua opinione da shredderozzo quale sei, visto che un amante del tuo genere, dopo averla provata, la definì "un'ibanez travestita da les paul"...ghgh [biggrin]

 

comunque, tornando al discorso PU, ho un amico che deve cambiarli alla sua, che è una Michael Kelly, ed è indeciso se mettere gli alnico II o qualche altro PU, che dite, gli consiglio i 59/JB? (i pearlygates sono i 59?)

Link to comment
Share on other sites

non so se sulle epi facciano gli "alleggerimenti" .. sinceramente ...

 

per esempio la mia è 3,8 kg ( custom shop ) ..

 

Mmmm sulle custom non credo, avevo scritto al custom service e m'avevano detto che la Zakk wylde era piena e anche la prophecy se non erro ;)

 

Qualcuno le conosce le prophecy? mmm suona strano il 24 tasti su un les paul..con EMG o Dirty Finger

Link to comment
Share on other sites

Mmmm sulle custom non credo, avevo scritto al custom service e m'avevano detto che la Zakk wylde era piena e anche la prophecy se non erro ;)

 

Qualcuno le conosce le prophecy? mmm suona strano il 24 tasti su un les paul..con EMG o Dirty Finger

 

io provai la phopecy coi dirty fingers.. molto bella a parte quegli intarsi b i m b o m i n k i o s i a tribale che le fanno perdere una caterva di punti..

Link to comment
Share on other sites

io provai la phopecy coi dirty fingers.. molto bella a parte quegli intarsi b i m b o m i n k i o s i a tribale che le fanno perdere una caterva di punti..

 

Eh in effetti starebbero molto meglio i classici block..forse sulla paletta ci sta ma forseeee :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

infatti l'avrei presa quella li ( quel top rosso è stupendo e anche il suono mi piaceva ) .. ma quegli intarsi [thumbdn]

 

in compenso ora ho in mente sta cosa.. e se nn riesco a comprare la schecter faccio l'upgrade alla zakk ( pick up e wiring con doppio push pull )..

Link to comment
Share on other sites

infatti l'avrei presa quella li ( quel top rosso è stupendo e anche il suono mi piaceva ) .. ma quegli intarsi [thumbdn]

 

in compenso ora ho in mente sta cosa.. e se nn riesco a comprare la schecter faccio l'upgrade alla zakk ( pick up e wiring con doppio push pull )..

 

Usti che schecter hai puntato?

 

Hai anche una zakk!? Potenteeeeeeeee [drool]

Colore?

Link to comment
Share on other sites

eccomi, scusa alex stavo parlando proprio con lui su skype...allora, mi ha detto che metterà i seymour sh6 al ponte e forse dopo gli alnico 2 al manico, ho sentito i sample dei sh6 e mi sembra grassissimo come suono (manco so con che chitarra è stato fatto poi quel sample) e non m'è piaciuto molto, però a lui piace un sacco, per cui...amen [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

il JB è l'SH4 e il 59 è l'SH1

 

beh ohi alla fine devono piacere a lui no ??

ma si infatti! ;)

tra l'altro mi ha detto che il PU al manico, da solo, praticamente non lo usa mai, scompare in mezzo al bordello che fanno gli altri (fanno un bordello assurdo, tra volumi e mano pesante del batterista, càzzo), e al massimo lo usa in coppia con quello al ponte [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

eh l'equalizzazione questa sconosciuta [tongue]

ahahah è vero, anche se quando li ho sentiti live in un locale, il tizio del loocale gli aveva abbassato talmente i volumi che sia il laney che il bugera 130W erano fermi a 1 e non rendevano un kaiser, infatti dopo i primi 5 o 6 pezzi, ho cominciato, senza farmi vedere dal titolare, ad andare ad alzargli io i volumi da dietro ghgh

Link to comment
Share on other sites

non è tanto i volumi in se ma impostare l'equalizzazione in modo che ognuno lavora su certe frequenze ;) se ben settati riesci a far suonare anche 4 chitarre e le senti tutte distintamente [thumbup]

 

Esatto.

E'un po' come quando il percussionista scuote una scatola di cerini e lo sentono tutti distintamente mentre gli altri con i loro cassoni sono tutti impastati.

Link to comment
Share on other sites

non è tanto i volumi in se ma impostare l'equalizzazione in modo che ognuno lavora su certe frequenze ;) se ben settati riesci a far suonare anche 4 chitarre e le senti tutte distintamente [thumbup]

se capiti dalle parti di torino dimmelo, che lo avviso e gli dico di invitarti in sala ad equalizzargli il tutto :D (ovviamente previo pagamento lol)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...