Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio suono acustica


Jolteon93

Recommended Posts

Salve a tutti, sono di nuovo qui per un altro consiglio :P

Ultimamente, quando suono fuori, uso molto chitarra acustica ed elettrica (2 chitarre quindi), che però, nel trasporto sono abbastanza ingombranti.

So bene che il suono dell'acustica non è totalmente rimpiazzabile da una di queste due alternative, ma al momento sono le uniche che mi son venute in mente :-k

 

1) Montare un ponte piezo con preamp su un'elettrica (sarei orientato a montarlo sulla Les Paul, ha un sustain maggiore della stratocaster, e magari il suono acustico, miscelato ai pk non sarebbe male)

2) comprare un effetto a pedale che simuli il suono acustico (mi son fatto un'idea del Boss AC-3 Acoustic Simulator)

 

Ovviamente la differenza di prezzo non è poca, ma ciò che mi preoccupa sarebbe forare la Les Paul per l'alloggio della batteria per il preamp (mi vien male solo a pensarci [scared] )

Voi cosa fareste?

 

C'è sempre la terza alternativa, cioè dannarmi a portarmi dietro due chitarre [sleep]

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono di nuovo qui per un altro consiglio :P

Ultimamente, quando suono fuori, uso molto chitarra acustica ed elettrica (2 chitarre quindi), che però, nel trasporto sono abbastanza ingombranti.

So bene che il suono dell'acustica non è totalmente rimpiazzabile da una di queste due alternative, ma al momento sono le uniche che mi son venute in mente :-k

 

1) Montare un ponte piezo con preamp su un'elettrica (sarei orientato a montarlo sulla Les Paul, ha un sustain maggiore della stratocaster, e magari il suono acustico, miscelato ai pk non sarebbe male)

2) comprare un effetto a pedale che simuli il suono acustico (mi son fatto un'idea del Boss AC-3 Acoustic Simulator)

 

Ovviamente la differenza di prezzo non è poca, ma ciò che mi preoccupa sarebbe forare la Les Paul per l'alloggio della batteria per il preamp (mi vien male solo a pensarci [scared] )

Voi cosa fareste?

 

C'è sempre la terza alternativa, cioè dannarmi a portarmi dietro due chitarre [sleep]

portati le due chitarre e smetti di fare pensieri malsani [mellow]

 

 

scherzi a parte, pedale e stop, niente mutilazioni a mio avviso ;)

Link to comment
Share on other sites

Quoto suga e prince... se vuoi tenere la tua chitarra prendi il pedale (niente violenza) in caso volessi una soluzione piezo cambia chitarra e prendine una già equipaggiata o al limite adatta la strato che si presta molto di più ed in maniera decisamente meno invasiva.

Link to comment
Share on other sites

Oggi pomeriggio sono andato in negozio ed ho provato il Boss AC3, niente male, fà ciò che deve fare, non in modo perfetto, ma ascoltabile.

Non l'ho comunque comprato per via del prezzo, 119€ (abbastanza caro).

Sono invece andato su ebay dove son riuscito a prenderne uno dagli USA (nuovo) per 95$ (compresa spedizione), ora dvo solo aspettare che arrivi [rolleyes]

 

PRS col piezo, una chitarra sola ed hai l'elettrica e l'acustica in un sacco solo.

Non avevo preso in considerazione l'acquisto di una nuova chitarra, non per soldi, ma possiedo già 3 chitarre elettriche, una Fender Stratocaster, una Gibson Les Paul Standard e una Epiphone Les Paul Custom, avrei preferito adattare una di queste piuttosto che prenderne ancora un'altra; in ogni caso, credi che la PRS riesca un pò ad avvicinarsi al suono della LP?

Link to comment
Share on other sites

Non sono un fan delle PRS, ma il suono è più che 'un po' simile, e la simulazione della chitarra acustica è decisamente sconcertante.

uhmm.... se è il modello che penso io però, costa come una Martin, o mi sbaglio Gianni?

(tutte le PRS costano come una Martin, comunque ghgh)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...