Jump to content
Gibson Brands Forums

[Forum Ordinato] - Linee guida per creazione topics


Giacap

Recommended Posts

Facciamo così, da ora ogni topic non pinnato lo facciamo iniziare cosi:

 

[marca/modello] - oggetto della richiesta

 

...Tutto ciò che è discorsivo necessariamente nel "caffè" e le foto in "abbelliamo" che potrebbe (ormai strabordante) essere sostituito dalla famosa "vetrina" in cui ogni utente mette un unico post con le sue foto ed eventuali descrizioni modificabili in qualsiasi momento senza proliferazione di messaggi/pagine.

 

Che dite se pò fà?

Secondo me in un paio di settimane una bella addrizzata la diamo! [wink]

Dai che siamo capaci... =D>

L'idea mi piace, se non altro sarà più facile usare la funzione "cerca"

Per le foto della strumentazione io sarei propenso ad una discussione "Pinnata" dove mettere i link a delle discussioni dedicate e proprie , dove il primo post sarà di foto (così ogni uno può aggiornarlo come vuole) ed il seguito sarà sui commenti OT e menate varie.

In questo modo chi vuole vedere la strumentazione altrui schiaccia sul link "nominativo" e si becca una discussione che per quanto lunga , noiosa, interessante, inutile, utile e chipiù ne ha più ne metta, avrà nel primo post l'intera strumentazione e se poi vuole leggere i commenti ed aggiungerne , lo può fare senza problemi.

Io farò sicuramente così e magari metto il link pure in firma [woot] , ovviamente una discussione dedicata servirebbe sempre per rovare gli strumenti di persone che magari in un periodo non postano e quindi non sarebbero presenti nelle nuove discussioni

Link to comment
Share on other sites

Ah no? E dimmi, dimmi... che in caso ti mando per email il database del mio ex forum di Battisti, pieno di cazzate, faccine, spazi inutili, foto enormi e soprattutto quoting inutile, perché se riporto (inutilmente) un messaggio già scritto non faccio altro che ripeterlo e non conosco ancora database così intelligenti da distinguere se faccio quoting o meno e quindi non occupano lo stesso lo spazio...

Oh, pesa sui 100 mega, li regge la tua casella email? :D

 

Basta sapere come usare il quoting e il multiquoting e la faccenda sarebbe risolta.

Link to comment
Share on other sites

che i quote vanno usati .. con cognizione .. nel senso .. nel cafè dove si parla di qualunque cosa .. se voglio rispondere a uno lo quoto ... se uno fa un papiro si quotano solo le parti interessate... o si se vuole quotare l'intero discorso si può o quotare cancellando tutto il messaggio o " semplicemente" scrivere poco dopo ( salvo che lo stesso utente non abbia dato un'ulteriore risposta ) scrivere " quoto pinco pallo " ... ma quotare messaggi di 3/4 righe non c'è nulla di male ... sono i papiri o il quotare 4 immagini una dietro l'altra che creano " fastidio " alla lettura della discussione... non sono quei 2 k di memoria che creano problemi..

Link to comment
Share on other sites

Nitrodrift, sto invecchiando, ammetto che comincio a riminchionirmi, lo sto notando dal fatto che scordo i nomi e, soprattutto, quelli degli artisti e dei gruppi e anche i titoli dei dischi... anche le prove le faccio con il copione in mano, quando prima mi bastava provarlo a casa e alle prove andavo senza problemi.

Per fortuna ci sono gli scritti e, rileggendomi, mi sembra di aver scritto le stesse cose che hai scritto tu.

Quindi non capisco perché hai iniziato questa velata e cortese polemica.

 

Riguardo ai 2k di memoria se assommati ai 2k di altri migliaia di utenti del forum cominciano a diventare un problema, credimi.

 

Metto la faccina che ti piace tanto, così ti metto a tuo agio. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Spesso? Una volta all'amico che si è fatto la Sammy Hagar e per scherzare su Splash e qui per dibattere sull'argomento di perfezionare e migliorare l'uso del forum, me lo chiami spesso? Fosse anche successo un altro paio di volte in tanti anni che sto qui, non è spesso. Vogliamo cercare su un dizionario l'avverbio: spesso?

E poi cazziare? Io per missione cazzio solo Splash, ci tengo a precisarlo.

 

A Nitro... eddajeva, fa il bravo! Sono ironico, soprattutto auto-ironico, ma tu stai cercando il pelo nell'uovo per polemizzare. L'avevo capìto, ho provato ad evitarlo perché a me di litigare non va, soprattutto in un posto con delle chitarre così belle e poi non ha senso se non guardo negli occhi l'altra persona, ma «ogni limite ha una pazienza», citando Totò.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...