Jump to content
Gibson Brands Forums

[Considerazioni riguardo al wattaggio] 50 o 100?


The_Wisdoom

Recommended Posts

Tutti sti discorsi sulle jcm 800 mi hanno gasato abbestia, quindi volevo un attimo di delucidazioni se non vi dispiace. Come molti di voi sanno suono con una testata da 50 watt che mi soddisfa abbastanza, se non fosse altro che vorrei un suono più "grosso". Considerato che la mia testata la tiro molto, mi chiedevo quindi se il passaggio ad una 100watt avrebbe risolto il mio problema. Non vorrei un grandissimissimo aumento di volume ma un suono più "grande", spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Per quale genere? Con quale cassa la abbini? Chitarre? Budget?

 

Genere stoner, doom, sludge, heavy psych (come avevo detto già da qualche parte ci suono sempre sopra con un fuzz)...per la cassa sto passando a una 4x12 a giorni sto ancora valutando qualche opzione....suono con chitarre con pickup passivi, tutte gibson sg o lp....budget intorno ai 1000 lellis

Link to comment
Share on other sites

Tutti sti discorsi sulle jcm 800 mi hanno gasato abbestia, quindi volevo un attimo di delucidazioni se non vi dispiace. Come molti di voi sanno suono con una testata da 50 watt che mi soddisfa abbastanza, se non fosse altro che vorrei un suono più "grosso". Considerato che la mia testata la tiro molto, mi chiedevo quindi se il passaggio ad una 100watt avrebbe risolto il mio problema. Non vorrei un grandissimissimo aumento di volume ma un suono più "grande", spero di essermi spiegato. Grazie a tutti!

 

hai centrato il punto in pieno:passando ad una 100w non avrai un aumento di volume,ma proprio un suono piu' grande;la 50w e' piu' tirata e un po' piu' stridente,questo per mia esperienza diretta sulle 800,ne ho avute 2 da 50w e tre da 100w.sulla Plexi stesso discorso,ho avuto modo di fare il paragone tra la mia 50w e una 100w.

 

anche sulle Mesa Rectifier vale la stesso,io ho una 50w e il chitarrista che suona con me ha la 100w.

 

e' una questione di gusto,non di volume;personalmente preferisco piu' le 50w.

Link to comment
Share on other sites

samu ma quanti azzi di ampli ciai? [mellow]

 

ehehhehe [flapper][biggrin] ..adesso ho il Laney VC30,una testa Mesa single rectifier,una testa 1987x,una cassa jcm800 1982,una 2x12 1922 e una 1960ax

 

pero' in passato ne ho avuti diversi

Link to comment
Share on other sites

Allora considera anche gli ENGL.

Provati una Fireball come la mia, da 60W, oppure la nuova Fireball 100 (ha qualche controllo in più e 100W), e dimmi cosa ne pensi.

Usate le trovi anche a meno di 1000 svanziche, e il suono ti posso assicurare che per il metal... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ehehhehe [flapper][biggrin] ..adesso ho il Laney VC30,una testa Mesa single rectifier,una testa 1987x,una cassa jcm800 1982,una 2x12 1922 e una 1960ax

 

pero' in passato ne ho avuti diversi

azz mi sembra che quel Laney lì ce l'ha anche uno dei due chitarristi (che poi è il mio socio torinese) dei Wicked Garden, la band tribute stone temple pilots che ti linkai, ricordi? se è quello ha un suono fichissimo, soprattutto con la esseggì!!

Link to comment
Share on other sites

azz mi sembra che quel Laney lì ce l'ha anche uno dei due chitarristi (che poi è il mio socio torinese) dei Wicked Garden, la band tribute stone temple pilots che ti linkai, ricordi? se è quello ha un suono fichissimo, soprattutto con la esseggì!!

 

si e' esagerato!! [thumbup] e' quello che ultimamente sto usando di piu' nei LIVE al chiuso

Link to comment
Share on other sites

Allora considera anche gli ENGL.

Provati una Fireball come la mia, da 60W, oppure la nuova Fireball 100 (ha qualche controllo in più e 100W), e dimmi cosa ne pensi.

Usate le trovi anche a meno di 1000 svanziche, e il suono ti posso assicurare che per il metal... [thumbup]

 

 

Grazie dei consigli sono aperto a qualunque opzione, avevo adocchiato la Jcm 800 2203 perche' ha essenzialmente le caratteristiche che cercavo: monocanale, suono grosso, la suonerei con pedali come il big muff quindi non avrei bisogno di raggiunegre per forza la saturazione piu' completa...delle ENGL conosco solo la Screamer ma non mi ha entusiasmato molto, mi sembrano forse testate un po troppo metallare, io cerco qualcosa dalle tonalita' piu' "vintage", "bluesy" ma sempre pesanti.

Link to comment
Share on other sites

hai centrato il punto in pieno:passando ad una 100w non avrai un aumento di volume,ma proprio un suono piu' grande;la 50w e' piu' tirata e un po' piu' stridente,questo per mia esperienza diretta sulle 800,ne ho avute 2 da 50w e tre da 100w.sulla Plexi stesso discorso,ho avuto modo di fare il paragone tra la mia 50w e una 100w.

 

anche sulle Mesa Rectifier vale la stesso,io ho una 50w e il chitarrista che suona con me ha la 100w.

 

e' una questione di gusto,non di volume;personalmente preferisco piu' le 50w.

 

perfetto, questo volevo capire...perche' un radicale aumento di volumi non mi serve, sarebbe troppo, vorrei solo un suono piu' grosso e "mortale"!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...