Jump to content
Gibson Brands Forums

Cosa prendereste?


nicolina

Recommended Posts

voglio essere sincero (ne ho parlato anche con massi che l'aveva provata) la chitarra è stupenda,facile da suonare,veloce,suona benissimo sia sul pulito che sul distorto (sembra di sentire una chitarra elettrica su un disco da studio),però forse le manca quel pizzico di "sangue" (non so come dire,diciamo blues,anima...spero di aver reso l'idea) in più.con questo non voglio dire che sia anonima,anzi ha il suo carattere(molto più di una qualsiasi ibanez;però è sempre su quella linea di pensiero.linea ibanez appunto).

per questo sono molto indeciso,da una parte non vorrei perdere tanta qualità ma dall'altra sento mancare qualche cosa,cosi' sono rimasto con il negoziante che a breve(se riesco a trovare un pò di tempo )torno da lui per vedere se esiste qualcosa che riesca a darmi tutto ciò che mi occorre(ragazzi,per quella cifra voglio puntare al top,per me,di ciò che c'è in commercio).con questo non voglio escludere il fatto di tenerla,anzi forse è più probabile che sarà cosi'.

valuterò...il sogno sarebbe trovare tutte le caratteristiche di questa chitarra con in mezzo qualche cosa della les paul,ma non so se esiste(forse prs?)voi che ne pensate?

 

maurizio, hai mai valutato l'ipotesi di questa?

 

ovvio che identica alla anderson non è, però hai una Les Paul con Floyd Rose, manico "veloce" e accesso agli ultimi tasti facilitato...manca il single coil centrale, ma se trovi il modo di splittare i PU magari qualcosa di simile ne esce...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Se posso permettermi... l'aspetto che hai sottolineato è fondamentale; una chitarra la si dovrebbe giudicare esclusivamente suonandola ad occhi chiusi.

L'anima di uno strumento e il suo carattere non sono dati dalla "perfezione" della sua manifattura; che poi il termine perfezione in questo caso non ha senso alcuno.

Link to comment
Share on other sites

maurizio, hai mai valutato l'ipotesi di questa?

 

ovvio che identica alla anderson non è, però hai una Les Paul con Floyd Rose, manico "veloce" e accesso agli ultimi tasti facilitato...manca il single coil centrale, ma se trovi il modo di splittare i PU magari qualcosa di simile ne esce...

il floyd rose sulla les paul non lo ritengo il massimo (forse suonerà anche bene) ma come idea non mi convince.

cmq non ho preso la tom perchè aveva il floyd rose (che non è un accessorio imprescindibile per me,anzi...) ma solo per il bel suono e comodità.

Link to comment
Share on other sites

io ti ho detto la mia opinione, se magari hai un reso di qualcosa e che non usi per avvicinarti alla PRS modern eagle III non ho consiglio migliore per quello che stai cercando... io l ho cambiata solo perchè qualche giorno dopo averla presa mi capito sotto mano quella che poi ho in casa e che a livello di estetica dei legni era quello che cercavo... anche se la PRS che ho riportato dopo qualche giorno mi è rimasta nel cuore e non mi è mai successo con questa marca, il top 10 (non dimentichiamoci che io la cercavo quilted perchè mi mancava in collezione ma quel top fiammato è uno dei più belli che ho mai visto) faded di un rosso che sembra vivo.... è strepitosa, e avendo dei mini HB che si splittano da soli nelle intermedie con selettore tipo fender a lama è eccezionale, aveva una voce sua, un carattere particolare che faceva da Fender e da Gibson per fare un discorso comprensibile, ma avendone già tante di entrambe le marche volevo una PRS, altrimenti quella era una vera figata, è fatica spiegare il concetto ma se il nostro amico nicolina prendesse quella avrebbe entrambi i suoni in una chitarra dalla liuteria e legni esagerati, ti prendi su quella e sei a posto.... e se quando avrò 2 soldi è ancora in negozio non è detto che non la riporto a casa io, quei pick up sono eccezionali... io ti consiglio di provarla davvero e se non ci arrivi di dare dentro qualcosina .... non volgio fare i conti io per te, per carità, ma quella è una PRS di un altro livello... senza ombra di dubbio.... provala e poi mi dici...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...