Jump to content
Gibson Brands Forums

Cosa prendereste?


nicolina

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

si ma il manico, claudio.... il manico mi sa che non è slim come quello della 60... e il mio sogno di una custom era proprio con un manico sottile, bello scorrevole e con i binding ingialliti, maremmalupa [crying] (stasera sòmmolto toscano, ahahah)

La seconda che ti ho linkato ha manico con profilo '60 come la prima. L'unica cosa che non so è se c'è anche con hardware oro...

Link to comment
Share on other sites

La seconda che ti ho linkato ha manico con profilo '60 come la prima. L'unica cosa che non so è se c'è anche con hardware oro...

vabè tanto guarda, ora come ora è solo un sogno in quanto sto a secco quindi mi limito a sgocciolare bava davanti al monitor e stop :D

Link to comment
Share on other sites

ieri finalmente ho preso la chitarra.

sono stato da dragon music a forli' con l'intenzione di prendere la custom 68(mi sono trovato davvero bene in questo negozio,commessi disponibilissimi ed alla mano.un grazie particolare a massi...)

ho provato varie chitarre tra le quali custom 68 appunto,les paul 59 cherry(la limited edition)

les paul r7 reissue vos,les paul custom,prs custom 24 25° anniversario.

nonostante il negoziante insisteva con il dirmi che la prs fosse la migliore facendomi notare le differenze ed i particolari(effettivamente gran chitarra),restavo convinto di volere una les paul e quella che più mi piaceva in rapporto suono/estetica era la custom 68(la custom normale come suono non mi è dispiaciuta affatto ma esteticamente non mi ha convinto).

stavo per prendere questa quando ad un certo punto il negoziante mi tira fuori (solo per farmela provare )una tom anderson drop top (esattamente questa http://guitarasylum.posterous.com/tom-anderson-drop-top-in-tiger-eye-burst).

c'è voluto un secondo e ne sono rimasto folgorato (ero partito con l'intenzione di prendere una les paul e basta e non avevo pensato minimamente a tom anderson e affini).

sinceramente non avevo mai messo mano su una chitarra di questo livello,una chitarra che veramente suona quasi da sola ed è realizzata in maniera incredibile.

nonostante avesse il floyd rose(che non mi interessava minimamente)e nonostante volevo una les paul,

dopo dieci secondi di prova con questa ho detto al negoziante che la prendevo.

se non vi dispiace(visto che siamo su un forum gibson e le gibson sono chitarre che amo ,quindi anche non possedendone una, attualmente ,vorrei continuare a far parte del forum...)a breve inserisco le foto.

sono rimasto con il negoziante che, nel giro di una settimana, posso riportarla indietro allo stesso prezzo che l'ho pagata se questa non mi soddisfa nel breve termine,quindi devo provarla affondo, ma per ora le sensazioni sono state eccezionali quindi non credo mi deluderà (cmq la les paul rimane sempre la "les paul")

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto volevo fare i complimenti a Nicolina. Davvero bel ciocco di legno. Da proprio l'idea di essere un gran bello strumento.

 

si ma il manico, claudio.... il manico mi sa che non è slim come quello della 60... e il mio sogno di una custom era proprio con un manico sottile, bello scorrevole e con i binding ingialliti, maremmalupa [crying] (stasera sòmmolto toscano, ahahah)

 

Suga esiste una '68 custom con lo slim taper ma che io sappia viene prodotta solo per il guitar centre: http://gc.guitarcenter.com/guitars/gibson-68-flame-top/

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto volevo fare i complimenti a Nicolina. Davvero bel ciocco di legno. Da proprio l'idea di essere un gran bello strumento.

 

 

 

Suga esiste una '68 custom con lo slim taper ma che io sappia viene prodotta solo per il guitar centre: http://gc.guitarcenter.com/guitars/gibson-68-flame-top/

uccazz, vista grazie Simo! anche se...ehm... per me la custom DEVE essere nera :D (anche perchè quella che intendevo io, era una black beauty reissue 1960 ;) )

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti sta facendo il doppio gioco! Nell'altro tread fa i complimenti alla mia custom figured top e di quà dice che la custom deve essere solo nera... [flapper]

 

Comunque Suga la 68 esiste anche nera e di conseguenza credo che la facciano anche con lo slim taper...

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto volevo fare i complimenti a Nicolina. Davvero bel ciocco di legno. Da proprio l'idea di essere un gran bello strumento.

 

 

 

Suga esiste una '68 custom con lo slim taper ma che io sappia viene prodotta solo per il guitar centre: http://gc.guitarcenter.com/guitars/gibson-68-flame-top/

la mia '68 non ha lo slim taper ma è sottile ...confronto alle normali custom è più slim... very god !!!

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto volevo fare i complimenti a Nicolina. Davvero bel ciocco di legno. Da proprio l'idea di essere un gran bello strumento.

 

 

 

Suga esiste una '68 custom con lo slim taper ma che io sappia viene prodotta solo per il guitar centre: http://gc.guitarcenter.com/guitars/gibson-68-flame-top/

 

Ahhhhh eresia :lol:

 

Nono...sempre e solo manico corposo e "importante" [wub]

 

R7, R8...custom 68... [drool]

Link to comment
Share on other sites

Maurizio soddisfatto dell'acquisto??

è entrata ufficialmente e definitivamente in famiglia? [biggrin]

voglio essere sincero (ne ho parlato anche con massi che l'aveva provata) la chitarra è stupenda,facile da suonare,veloce,suona benissimo sia sul pulito che sul distorto (sembra di sentire una chitarra elettrica su un disco da studio),però forse le manca quel pizzico di "sangue" (non so come dire,diciamo blues,anima...spero di aver reso l'idea) in più.con questo non voglio dire che sia anonima,anzi ha il suo carattere(molto più di una qualsiasi ibanez;però è sempre su quella linea di pensiero.linea ibanez appunto).

per questo sono molto indeciso,da una parte non vorrei perdere tanta qualità ma dall'altra sento mancare qualche cosa,cosi' sono rimasto con il negoziante che a breve(se riesco a trovare un pò di tempo )torno da lui per vedere se esiste qualcosa che riesca a darmi tutto ciò che mi occorre(ragazzi,per quella cifra voglio puntare al top,per me,di ciò che c'è in commercio).con questo non voglio escludere il fatto di tenerla,anzi forse è più probabile che sarà cosi'.

valuterò...il sogno sarebbe trovare tutte le caratteristiche di questa chitarra con in mezzo qualche cosa della les paul,ma non so se esiste(forse prs?)

voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...