Jump to content
Gibson Brands Forums

Vibrola Sg


jobbe_the_guitar

Recommended Posts

Un saluto agli uenti del forum .

Il seguente topic è da considerarsi un successore del precedente "Un grande dilemma". Durante il week-end mi sono recato a Napoli ed ho provato numerose chitarre , tra cui anche una fender telecaster ( sebbene abbia un bel suono , non ho un gran feeling con questa chitarra , e con le fender in generale ) ; ho quindi deciso di optare per una Gibson SG , perferibilmente standard . ll punto è questo : non riesco a trovare esemplari della suddetta chitarra dotati di "vibrola" (la leva del vibrato , in parole povere) . Ora , c'è qualcuno che sa dirmi quanto può costare questo modello di sg e se effettivamente può essere interessante ? Secondo voi sarebbe conveniente aggiungere la vibrola successivamente all' acquisto della chitarra ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Il modelo di SG che cerchi tu lo tiene acustica e mi sembra che voglia 1990 euro. Cristiano difronte la dava a 1690 euro. Ad una chitarra originale non storpiarla soprattutto con aggiunte del genere in quanto poi rimangono i buchi evidenti sul top e bestemmi xchè le successive riparazioni non renderanno mai la chitarra come prima.

Link to comment
Share on other sites

Un saluto agli uenti del forum .

Il seguente topic è da considerarsi un successore del precedente "Un grande dilemma". Durante il week-end mi sono recato a Napoli ed ho provato numerose chitarre ' date=' tra cui anche una fender telecaster ( sebbene abbia un bel suono , non ho un gran feeling con questa chitarra , e con le fender in generale ) ; ho quindi deciso di optare per una Gibson SG , perferibilmente standard . ll punto è questo : non riesco a trovare esemplari della suddetta chitarra dotati di [b']"vibrola"[/b] (la leva del vibrato , in parole povere) . Ora , c'è qualcuno che sa dirmi quanto può costare questo modello di sg e se effettivamente può essere interessante ? Secondo voi sarebbe conveniente aggiungere la vibrola successivamente all' acquisto della chitarra ?

Vi ringrazio anticipatamente.

 

Di SG con vibrola maestro ce ne sono: La Angus Young signature per esempio o le reissue, stanno sui 3500 $ circa sul sito Gibson, ma le puoi trovare usate a prezzi più ragionevoli...Io terrei d'occhio il mitiko russo, potrebbe avere qualcosa di interessante.

Link to comment
Share on other sites

Il modelo di SG che cerchi tu lo tiene acustica e mi sembra che voglia 1990 euro. Cristiano difronte la dava a 1690 euro. Ad una chitarra originale non storpiarla soprattutto con aggiunte del genere in quanto poi rimangono i buchi evidenti sul top e bestemmi xchè le successive riparazioni non renderanno mai la chitarra come prima.

 

:-& :-&

Link to comment
Share on other sites

Un saluto agli uenti del forum .

Il seguente topic è da considerarsi un successore del precedente "Un grande dilemma". Durante il week-end mi sono recato a Napoli ed ho provato numerose chitarre ' date=' tra cui anche una fender telecaster ( sebbene abbia un bel suono , non ho un gran feeling con questa chitarra , e con le fender in generale ) ; ho quindi deciso di optare per una Gibson SG , perferibilmente standard . ll punto è questo : non riesco a trovare esemplari della suddetta chitarra dotati di [b']"vibrola"[/b] (la leva del vibrato , in parole povere) . Ora , c'è qualcuno che sa dirmi quanto può costare questo modello di sg e se effettivamente può essere interessante ? Secondo voi sarebbe conveniente aggiungere la vibrola successivamente all' acquisto della chitarra ?

Vi ringrazio anticipatamente.

 

 

Di SG con vibrola maestro ce ne sono: La Angus Young signature per esempio o le reissue, stanno sui 3500 $ circa sul sito Gibson, ma le puoi trovare usate a prezzi più ragionevoli...Io terrei d'occhio il mitiko russo, potrebbe avere qualcosa di interessante.

Non ti consiglio affatto di modificare successivamente la chitarra...ste cose le farei sulle Ibanez! La Gibson è bella e valida originale!

E per rispondere al fatto se sia interessante, beh, io la leva la uso poco e niente, (come Angus), è più un piacere estetico per me che altro, però se il tuo genere o il tuo stile lo richiede perché no. Sappi però che l'accordatura diventa precaria abusando della leva...per certe cose ci vuole il floyd rose, c'è poco da dire.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Di SG con vibrola maestro ce ne sono: La Angus Young signature per esempio o le reissue' date=' stanno sui 3500 $ circa sul sito Gibson, ma le puoi trovare usate a prezzi più ragionevoli...Io terrei d'occhio il mitiko russo, potrebbe avere qualcosa di interessante.

Non ti consiglio affatto di modificare successivamente la chitarra...ste cose le farei sulle Ibanez! La Gibson è bella e valida originale!

E per rispondere al fatto se sia interessante, beh, io la leva la uso poco e niente, (come Angus), è più un piacere estetico per me che altro, però se il tuo genere o il tuo stile lo richiede perché no. Sappi però che l'accordatura diventa precaria abusando della leva...per certe cose ci vuole il floyd rose, c'è poco da dire.

Ciao.

 

[/quote']

 

bentornato dov'eri finito? è una noia in sti giorni il forum :-&

Link to comment
Share on other sites

 

bentornato dov'eri finito? è una noia in sti giorni il forum +:-@

 

Grazie Rick, (e slim) mi ero reso conto di passare più tempo qui a discutere che a suonare le mie amate quindi ho fatto una settimana a farmi sanguinare le dita! Te lo consiglio.

Continuerò con questo tenore e posterò solo se veramente interessato all'argomento così pure black.sheep continua a stare bene.

Hey pecorella, a volte sei simpatico come un C.I.D. e hai torto. Comunque te salutant.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono quelle con leva Maestro...

Oppure se proprio hai la fissa, prendi in considerazione il Bigsby, c'è anche il modello per la SG!!

 

Però quoto come detto prima, non fare queste cose se non sei sicuro degli effetti negativi che il pentimento di tale azione potrebbe far ricadere sulla tua salute mentale...

In parole povere... Pensaci bene!!

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie Rick' date=' (e slim) mi ero reso conto di passare più tempo qui a discutere che a suonare le mie amate quindi ho fatto una settimana a farmi sanguinare le dita! Te lo consiglio.

Continuerò con questo tenore e posterò solo se veramente interessato all'argomento così pure black.sheep continua a stare bene.

Hey pecorella, a volte sei simpatico come un C.I.D. e hai torto. Comunque te salutant.[/quote']

 

..ma và! parlavo in generale io =P~

 

azz, ma perchè in ogni forum c'è sempre quello che la prende sempre sul personale? [-(

 

ps...quel "hai torto" però devi spiegarmelo...:-k .....muahahahahah #-o

Link to comment
Share on other sites

 

..ma và! parlavo in generale io #-o

 

azz' date=' ma perchè in ogni forum c'è sempre quello che la prende sempre sul personale? :-k

 

ps...il "torto" però devi spiegarmelo...:-k .....muahahahahah [-( [/quote']

 

basta litigare,peace e love =P~

Link to comment
Share on other sites

 

..ma và! parlavo in generale io :-s

 

A è vero' date=' qui si parla sempre in "generale"...ci fosse uno che ti dice le cose in faccia.

 

azz' date=' ma perchè in ogni forum c'è sempre quello che la prende sempre sul personale? O:) [/quote']

 

beh perchè era evidente che ce l'avessi con me.

 

ps...quel "hai torto" però devi spiegarmelo...:-k .....muahahahahah :-&

 

Con "hai torto" intendevo che quando hai un sinistro con la macchina si fa il CID e se hai torto, paghi o meglio paga l'assicurazione, però poi si alza il bonus malus e bestemmi quando vai a rinnovare.

Quindi la mia era una battuta per fare il paragone con la tua simpatia

Link to comment
Share on other sites

 

..ma và! parlavo in generale io :-s

 

A è vero' date=' qui si parla sempre in "generale"...ci fosse uno che ti dice le cose in faccia.

 

azz' date=' ma perchè in ogni forum c'è sempre quello che la prende sempre sul personale? O:) [/quote']

 

beh perchè era evidente che ce l'avessi con me.

 

ps...quel "hai torto" però devi spiegarmelo...:-k .....muahahahahah :-&

 

Con "hai torto" intendevo che quando hai un sinistro con la macchina si fa il CID e se hai torto, paghi o meglio paga l'assicurazione, però poi si alza il bonus malus e bestemmi quando vai a rinnovare.

Quindi la mia era una battuta per fare il paragone con la tua simpatia

Link to comment
Share on other sites

 

Con "hai torto" intendevo che quando hai un sinistro con la macchina si fa il CID e se hai torto' date=' paghi o meglio paga l'assicurazione, però poi si alza il bonus malus e bestemmi quando vai a rinnovare.

Quindi la mia era una battuta per fare il paragone con la tua simpatia[/quote']

 

mamma mia ragazzi che sangue acido... O:)

bhà, secondo me si continua ad esagarare....:-k ...la mia battuta a cui ti riferivi era per rispondere a Rick!... ed era solo per dire che il forum negli ultimi giorni era forse più noioso ma almeno non ci si scannava più (per cazzate)

poi scusa, eravate voi che avevate detto "addio" ...:-&

 

come già scritto da altre parti per quanto mi riguarda continuerò come al solito..:-s

 

ps ..anche a me in quel simpatico post aperto da Alnico sugli OT qualcuno mi aveva tirato più di una frecciatina (ovviamente non in faccia, ma alludendo..) ....ma e poi e morta li! non vedo perchè trascinarsi su ste cose da niente.

se ci sono antipatie amen, il forum va avanti.

Link to comment
Share on other sites

 

mamma mia ragazzi che sangue acido... O:)

bhà' date=' secondo me si continua ad esagarare....:-k ...la mia battuta a cui ti riferivi era per rispondere a Rick!... ed era solo per dire che il forum negli ultimi giorni era forse più noioso ma almeno non ci si scannava più (per cazzate)

poi scusa, eravate voi che avevate detto "addio" ...:-&

 

come già scritto da altre parti per quanto mi riguarda continuerò come al solito..:-s

 

ps ..anche a me in quel simpatico post aperto da Alnico sugli OT qualcuno mi aveva tirato più di una frecciatina (ovviamente non in faccia, ma alludendo..) ....ma e poi e morta li! non vedo perchè trascinarsi su ste cose da niente.

se ci sono antipatie amen, il forum va avanti.

 

[/quote']

 

 

No dai, quello che si legge sembra sempre più di quello che è... Non sono affatto inacidito, rispondo solo a tono con delle battute e se poi ti spieghi meglio finisce li, veramente.

Lo sai che ti stimo, te l'ho sempre detto che sei il più esperto qui, ma forse ti manca un pò di humor a volte...ma che ce ne frega!

Cmq è vero l'avevo presa male quella storia, senza rabbia ma con parecchio disappunto e quindi mi sono liquidato per darmi e darvi del respiro. Ora sono tornato con nuovi propositi e di sicuro non ho antipatie, neanche vi conosco! Magari ci si fanno delle idee sugli altri utenti ma da qui ad avere degli asti ce ne passa!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...