Jump to content
Gibson Brands Forums

LP Custom & BurstBucker Pro


abante

Recommended Posts

no no,intendo acero fiammato ..la sfumatura sunburst è relativa invece alla colorazione

in effetti è abbastanza particolare come fiammatura quella standard di abante...sembra quasi un quilted..

ricordo che Fabio quel tipo di fiammatura la chiamava "marezzatura", che è di classe superiore all'acero fiammato normale se non ricordo male, guardandola così sembra davvero quella delle reissue 59/60 del custom shop

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

La mia, del '98, ha queste meccaniche P1000035copia.jpg

 

Forse, Abante, per manopole sostituite intende queste, confondendole con le meccaniche.

 

no no, intendo proprio le manopole dei volumi e del tono...

... ...so che le meccaniche sono quelle attaccate lì in alto sulla paletta... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ciao

vedo di pesarla al più presto e ti faccio sapere

 

Chiedo questo perché la mia pesa 5,1Kg, mi sembra veramente troppo per una Standard '98 che dovrebbe avere i fori di alleggerimento....mah!

Black Sheep, tu che dici?

Link to comment
Share on other sites

Chiedo questo perché la mia pesa 5,1Kg, mi sembra veramente troppo per una Standard '98 che dovrebbe avere i fori di alleggerimento....mah!

 

 

La mia standard del 93 (che è uguale alla tua anche come colore) pesa 4,2 kg

Link to comment
Share on other sites

Chiedo questo perché la mia pesa 5,1Kg, mi sembra veramente troppo per una Standard '98 che dovrebbe avere i fori di alleggerimento....mah!

Black Sheep, tu che dici?

 

come hanno fatto notare georg e bobbe con i loro dati finchè parliamo di legno la VARIABILITA' dei pesi è notevole....la tua standard del '98 ha sicuramente i buchi di alleggerimento ma pesa parecchio perche il mogano usato è sicuramente molto denso ed ha assorbito un sacco di sali minerali ed altre sostanze (quando non acqua),e quindi, nonostante i buchetti di alleggerimento il peso è rimasto notevole...tutto qui.

daltronde basta dire che la mia custom del 1983 con buchi di alleggerimento pesa addirittura 5,3 kg ...mentre la mia standard del '78 a corpo bello pieno pesa assai meno..4,5 kg ....se ne deduce che non ci sono parametri fissi o dati di riferimento assoluti, dipende tutto dalla natura del legno usato [wink]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...