Jump to content
Gibson Brands Forums

quale LP??


Rick

Recommended Posts

allora, no nci capisco niente con tutti questi modelli.

qual'è la les paul con suono più "aggressivo"?

non pretendo come una jackson ma comunque un buon mix tra corposità e aggressività...

 

la classic antique com'è? http://www.gibson.com/en-us/divisions/gibson%20usa/products/lespaul/lespaulclassicantique/

 

standard? http://www.gibson.com/en-us/divisions/gibson%20usa/products/lespaul/standard/

 

traditional? http://www.gibson.com/en-us/divisions/gibson%20usa/products/lespaul/traditional/

 

standard premium plus? http://www.gibson.com/en-us/divisions/gibson%20usa/products/lespaul/standard%20premium%20plus/

 

sapete indicarmi (mi rivolgo specialmente alla pecorella) le caratteristiche di ogni modello?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

...scusa, potresti evitare di fare topic così tirandomi di mezzo.... già alcuni non stravedono per me a quanto pare lookaroundju4.gif

...se poi tu fai anche post così me le tiri addosso........](*,)

 

detto questo..

le caratteristiche sono già state dette circa 1000 volte nei vari post sparsi quà e la....

se vuoi una chitarra dal suono così aggressivo (che fra l'altro hai già!) eviterei tutte le citate visto che montano i 57 classic e i burstbucker pro , che non sono il massimo per suonare gli Slayer...](*,)

mi sa che per te ci vuole una custom con gli EMG 8081 di Zakk Wilde.... o senò cambia marca!](*,)

Link to comment
Share on other sites

...scusa' date=' potresti evitare di fare topic così tirandomi di mezzo.... già alcuni non stravedono per me a quanto pare lookaroundju4.gif

...se poi tu fai anche post così me le tiri addosso........](*,)

 

detto questo..

le caratteristiche sono già state dette circa 1000 volte nei vari post sparsi quà e la....

se vuoi una chitarra dal suono così aggressivo (che fra l'altro hai già!) eviterei tutte le citate visto che montano i 57 classic e i burstbucker pro , che non sono il massimo per suonare gli Slayer...](*,)

mi sa che per te ci vuole una custom con gli EMG 8081 di Zakk Wilde.... o senò cambia marca!](*,)

 

ma sono limitate le ZW signature, o comunque vengono 3000 euro!!

non lavoro e non me le posso pagare =(

no gibson perchè un sustain come questo dove lo trovo? :P

Link to comment
Share on other sites

...chi ha parlato di prendere la signature..?? ho detto una custom con gli EMG!

ti prendi una custom usata in buone condizioni ,magari sui 1800euro...volendo le trovi già con gli EMG visto che molti li mettono...](*,) ... dopodichè la Traditional te la mangi in insalata!

 

..o senò meglio ancora, ti tieni le EXP con i ceramici che spaccano, e investi in un ampli che ti da quello che cerchi. Come un bel combo Line6 ,2 coni con emulatori ,che ti tira fuori distorsioni paurose con la spesa di 650 eurozzi.... o magari tieni da parte le paghette (un bel po'=p~ ) e ti prendi una Hughes e Kettner o Mesa single rectifier ... ti basta?

 

se non ti basta datti alle nacchere!](*,) ..basta che non ci chiedi più "qualcosa di aggressivo"! ](*,)

Link to comment
Share on other sites

...chi ha parlato di prendere la signature..?? ho detto una custom con gli EMG!

ti prendi una custom usata in buone condizioni ' date='magari sui 1800euro...volendo le trovi già con gli EMG visto che molti li mettono...default_eusa_wall.gif ... dopodichè la Traditional te la mangi in insalata!

 

..o senò meglio ancora, ti tieni le EXP con i ceramici che spaccano, e investi in un ampli che ti da quello che cerchi. Come un bel combo Line6 ,2 coni con emulatori ,che ti tira fuori distorsioni paurose con la spesa di 650 eurozzi.... o magari tieni da parte le paghette (un bel po'=p~ ) e ti prendi una Hughes e Kettner o Mesa single rectifier ... ti basta?

 

se non ti basta datti alle nacchere!](*,) ..basta che non ci chiedi più "qualcosa di aggressivo"! ](*,)

 

quindi anzichè AY signature e marshall, hughes e kettner+ fluing V ZW signature viene un bel alvorino? (6000 euro di sturmenti DEVE venire un bel lavorINO)

Link to comment
Share on other sites

quindi anzichè AY signature e marshall' date=' hughes e kettner+ fluing V ZW signature viene un bel alvorino? (6000 euro di sturmenti [u']DEVE[/u] venire un bel lavorINO)

 

 

Abbiamo un cocetto diverso di "bel lavorINO"...io voto per SG e Marshall, senza neanche starci a pensare mezzo secondo...

...de gustibus...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Abbiamo un cocetto diverso di "bel lavorINO"...io voto per SG e Marshall' date=' senza neanche starci a pensare mezzo secondo...

...de gustibus...

 

 

 

 

[/quote']

 

ma anche a me piacevano l'accoppiata AY/Marshall, in quanto sono un grandissimo fan AC/DC e cerco il suono di angus molte volte

Link to comment
Share on other sites

..quoto Psycho.. io uso les paul Custom e Marshall jcm... secondo me quello MarshallGibson e' IL SUONO di riferimento , un po' come fender+marshall o anche con ampli fender ....e se mi passate aggiungerei Gibson+VOX.... il resto lo si aggiunge all'occorrenza... ma i riferimenti storici del suono sia pulito che distorto sono quelli. =D>

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rick......... sei un po' di coccio stasera! 6000 euro?? ho detto che non devi mica prendere la signature ZW! ...e neanche le testate Mesa o H&K più costose!

 

es. con la custom:

-les paul custom EMG + Mesa single rectifier te li fai con 31003300 euro ...(non sono bruscolini! ma manco i 6000 che dicevi)

-les paul custom EMG + Hughes e Kettner switchblade ..2800 euro

-les paul custom EMG + Peavey 5150 combo 26002700 euro

 

se cerchi bene sull'usato li trovi e ottimi... se vuoi risparmiare ti tieni la tua Explorer e investi al massimo sull'ampli

sono tutti ampli valvolari votati al metal e generi spinti...e in ogni caso butti giù i muri =P~

 

 

ps...scusa Rick ma c'è un'incongruenza un po' evidente : dici che il tuo riferimento sonoro sono quasi sempre Angus con la sua strumentazione...... e poi ci dici che la explorer con i ceramici che è mooooolto più spinta non è ancora abbastanza aggressiva?? :-s ...#-o

Link to comment
Share on other sites

..quoto Psycho.. io uso les paul Custom e Marshall jcm... secondo me quello MarshallGibson e' IL SUONO di riferimento ' date=' un po' come fender+marshall o anche con ampli fender ....e se mi passate aggiungerei Gibson+VOX.... il resto lo si aggiunge all'occorrenza... ma i riferimenti storici del suono sia pulito che distorto sono quelli. =D>

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rick......... sei un po' di coccio stasera! 6000 euro?? ho detto che non devi mica prendere la signature ZW! ...e neanche le testate Mesa o H&K più costose!

 

es. con la custom:

-les paul custom EMG + Mesa single rectifier te li fai con 31003300 euro ...(non sono bruscolini! ma manco i 6000 che dicevi)

-les paul custom EMG + Hughes e Kettner switchblade ..2800 euro

-les paul custom EMG + Peavey 5150 combo 26002700 euro

 

se cerchi bene sull'usato li trovi e ottimi... se vuoi risparmiare ti tieni la tua Explorer e investi al massimo sull'ampli

sono tutti ampli valvolari votati al metal e generi spinti...e in ogni caso butti giù i muri =P~

 

 

ps...scusa Rick ma c'è un'incongruenza un po' evidente : dici che il tuo riferimento sonoro sono quasi sempre Angus con la sua strumentazione...... e poi ci dici che la explorer con i ceramici che è mooooolto più spinta non è ancora abbastanza aggressiva?? :-s ...#-o

[/quote']

 

sì perchè il suo sound mi piace molto, però quando suono pezzi non AC/DC penso sempre ad ottenere un suono aggressivo, così quando vado con il pettina capelli ho una bella potenza....e mi sento realizzato,non so perchè!

comunque pensavo di mettere un humbucker AY sull'explorer, però cambiare il 500T mi dispiace....non posso metterlo al manico? così ho un suono angus e uno aggressivo?

Link to comment
Share on other sites

comunque pensavo di mettere un humbucker AY sull'explorer' date=' però cambiare il 500T mi dispiace....non posso metterlo al manico? così ho un suono angus e uno aggressivo?[/quote']

 

 

Lo stesso identico pickup cambia di molto il suono se spostato dal ponte al manico e viceversa: cioè, non aspettarti che il tuo 500T spostato al manico suoni uguale a prima, quand'era al ponte...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lo stesso identico pickup cambia di molto il suono se spostato dal ponte al manico e viceversa: cioè' date=' non aspettarti che il tuo 500T spostato al manico suoni uguale a prima, quand'era al ponte...

 

 

 

 

[/quote']

 

infatti il 500T ceramico su questa ho deciso di tenerlo....volevo consigli per uno al ponte da cambiare

Link to comment
Share on other sites

..l'ho sentito quel pezzo ma personalmente quel tono mi sembra un pò banale e leggero..nn rappresentativo del suono delle nostre beneamate...ma intendevi versione live? perchè oltretutto nel video nn mi sembra neanche che suonino LP...

io sono invece più per un tono di questo tipo http://www.youtube.com/watch?v=wluTsVh46_E&feature=related anche se ogni tanto anche il sound alla Page mi fa godere molto =D>

Link to comment
Share on other sites

...intendo versione studio!... cmq è vero, il suono non è particolarmente pesante, ma la pasta ed il timbro sono molto belli.. è pure la distorsione, anche se probabilmente non è solo ampli chitarra come piace a me...

ho anche un live del pezzo dove l'intro lo fa il chitarrista con les paul standard cherry (probabilmente reissue)

detto questo con una les paul ed un Marshall come si deve lo sepellisci! #-o ..ma questa è un'altra storia..

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Idn...............io ho provato les paul standard + AC30 due coni 30w in classe A (penso con el84 nel finale) ...mi è piaciuto anche se non era la versione dell' AC30 "lusso" con coni blue Alnico... un suono bello caldo ,anche se ormai sono fatti in Cina #-o

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...