Jump to content
Gibson Brands Forums

quale LP??


Rick

Recommended Posts

..penso che nessuno abbia definito addirittura "scadenti" i 490's +:-@ ....invece molti Gibsoniani dicono che fra i pickup Gibson sono forse tra i meno preferitiambiti ...che non è la stessa cosa.. (sottointendendo che sono sempre buoni pickup! almeno per quanto mi riguarda)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply
..penso che nessuno abbia definito addirittura "scadenti" i 490's ](*' date=') ....invece molti Gibsoniani dicono che fra i pickup Gibson sono forse tra i meno preferitiambiti ...che non è la stessa cosa.. (sottointendendo che sono sempre buoni pickup! almeno per quanto mi riguarda)[/quote']

 

Per carità, sono degli OTTIMI PU!!

 

Pensa che una volta, ero a un festival a Trento 2 anni fa circa, e a un certo punto entro in discussione con un tipo sbucato fuori chissà da dove, e ha osato criticare il sound della studio...

Ti ripeto letteralmente quello che mi ha detto, ha detto che sono proprio scadenti...

Guarda, gli avrei tirato volentieri un ceffone, però la ragione mi ha trattenuto! Che arroganza!!

 

Vabbuò, dai basta parlare di ste cose qua, che se no andiamo OT e arriva qualche simpaticone a dirci su parole ](*,)

Link to comment
Share on other sites

I serie 490 sono tuttaltro che cattivi PU ... li trovo ottimi, potenti ed equilibrati. Caldi ma anche taglienti quando serve.

Sul mio progetto LPC 57 3 PU ho usato una configurazione 490R ( neck ) 498T ( mid ) ( sì, avete capito bene ) , e 490R ( bridge ) e ne sono soddisfattissimo. Il risultato è stato esattamente quello che volevo, sonorità che spazia dal rock di fine anni 60 al timbro di Schenker, ai Dream T.

Confermo i 4 conduttori sulla serie 490 'modern' acquistabile attualmente ... per collegare 'old fashion' basta cortocircuitare i due conduttori in più e il gioco è fatto ... non amo split e cosette del genere, trovo che poi ti dimentichi di averli, come lo switch single coil della 347.

 

Sempre tornando ai 4 conduttori, anche la mia Standard dell'89 li monta, ed è 'stock'.

 

I pot standard sono da 500k, per la LPC 57 ho usato invece una configurazione 300k al volume e 500k ai toni, il tutto su basetta metallica preassemblato da mamma, con marchio sui pot, condensatori in circuitazione standard a ponte fra volumi e toni, e non sui soli toni ( chissà come suonerebbe ... mah ... mi sono tenuto sul terreno solido, se qualcuno l'ha provata sarebbe interessante ).

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...