Jump to content
Gibson Brands Forums

scusate la mia ignoranza


Slash~

Recommended Posts

Complimenti, veramente una gran bella Gibson Les Paul.

Devo dire, a costo di fare unafigura di m., che era un modello che praticamente non conoscevo, ho dovuto googolare per vedere le particolari features di questa chitarra; interessante, però!

 

Confesso che anch'io, avessi la fortuna di averla in casa, cambierei subito il copri TR pur non avendo nulla di personale contro il capellone de quo.

Link to comment
Share on other sites

Beh tutto sommato in questa basta cambiare la campana del TR ed eventualmente i pickup, e diventa una gran bella Standard ;)

uhm...ma no, anche i PU? e perchè mai? cioè, io non so come suonano eh, non l'ho mai provata, tu sì? che modello sono poi, che manco mi ricordo?

Link to comment
Share on other sites

Io ebbi gli Alnico II Pro sulla Explorer, quando ero ancora un grullone con le zampe sulla chitarra e ai tempi del transistor [biggrin]

Sicuramente dovrei riprovarli per dare un giudizio migliore (ampli "serio", tocco/mano/abilità migliorate..), ma per quel che mi ricordo hanno dei bei puliti e in distorto non sono cattivissimi, più un "gatto che graffia" (spiegazione del gatto in foto: affinità tra il felino in carne e pelo e il ciòcco di legno), un po' "strafottenti"...uff, non trovo i termini giusti per descrivere :unsure:

Link to comment
Share on other sites

confermo [thumbup]

denghiu :D

 

 

uhm..ricky guarda, a sentire giampaolo tomassone (che ricordo in quell'occasione al telefono discutemmo proprio di questa cosa dei PU su chitarre diverse) dovrebbero essercene eccome di differenze di suono tra dei pickup montati su una chitarra di normale produzione, e gli stessi montati su un legno del CS, ma ti confesso che di sicuro almeno al mio orecchio, non so se sarei in grado di sentirle ste differenze...poi oh, probabilmente è possibile eh, ma io checciò l'udito profano dubito di distinguerle...

Link to comment
Share on other sites

XD.. io sinceramente di pickup non ci ho mai capito nnt .. quindi non riuscirei a distinguere il suono di vari pickup comunque devo dire che suona a meraviglia... è proprio il suono che cercavo,ovvero quello di slash...

Link to comment
Share on other sites

uhm..ricky guarda, a sentire giampaolo tomassone (che ricordo in quell'occasione al telefono discutemmo proprio di questa cosa dei PU su chitarre diverse) dovrebbero essercene eccome di differenze di suono tra dei pickup montati su una chitarra di normale produzione, e gli stessi montati su un legno del CS, ma ti confesso che di sicuro almeno al mio orecchio, non so se sarei in grado di sentirle ste differenze...poi oh, probabilmente è possibile eh, ma io checciò l'udito profano dubito di distinguerle...

 

Mah, mi sembra un po' un modo per tirare l'acqua al proprio mulino :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...