Jump to content
Gibson Brands Forums

Dubbi atroci su Zakk Wylde Bullseye! :)


claus

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono quello che sta cercando una custom in cambio della mia 56 VOS del 2010 :)

Oggi ho visto una ZW bullseye, chitarra che ho sempre adorato da quando è uscita (ho 41 anni).

In pratica l'ho vista usata su mercatino e ho chiesto se era disposto a uno scambio... questo ragazzo molto gentile e corretto, che tra l'altro conosco per vie traverse (amico di amici), mi ha detto che è una delle 999 fatte dal custom shop (quindi non la produzione in serie odierna).

Vorrei sapere da voi magari più esperti di me su questo modello, se va bene una permuta fra le due chitarre con conguaglio da parte mia (che gli sto proponendo) di circa 500 euro...

non voglio fregare nessuno e neanche rimetterci... vorrei il giusto ecco!

Premesso che come chitarra mi piace ecc. ecc. voi che fareste?

Graze

Claus

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply
Guest Papà di Jim

La differenza può starci ma, da uqel che so, tutte le zakk wylde custom sono del custom shop.

 

Ma le prime 999 son quelle della prima e seconda serie del CS, poi le han fatte in serie, sempre Custom shop però...

Link to comment
Share on other sites

Ma le prime 999 son quelle della prima e seconda serie del CS, poi le han fatte in serie, sempre Custom shop però...

 

ah ecco, pensavo fossero fatte tipo "a mano" e amenità del genere...

ps (ciao Fabiano sono Claudio)

:)

Link to comment
Share on other sites

ma invece come vostro parere a livello qualità ecc.?

premessi i gusti personali, vi sembra una cosa equa?

eh, andrebbe visto lo stato di entrambe (la tua e la sua), tra l'altro non so nemmeno quanto costa nuova la tua, nè quanto è valutata nell'usato, da quanto ho letto la ZW supera (ora) abbondantemente i 3000 euri....la tua quanto viene nuova?

Link to comment
Share on other sites

eh, andrebbe visto lo stato di entrambe (la tua e la sua), tra l'altro non so nemmeno quanto costa nuova la tua, nè quanto è valutata nell'usato, da quanto ho letto la ZW supera (ora) abbondantemente i 3000 euri....la tua quanto viene nuova?

 

allora la mia viene 2390 nuova, sull'usato si aggira intorno ai 1900-2000, essendo quasi nuova (comprata settembre 2010, costruzione 2010).

La zakk invece è del 2003 e presenta una normale usura, tasti in buone condizioni. Siamo lontani quindi non possiamo provare i rispettivi strumenti.

So che la mia è uscita particolarmente bene (come tutte le VOS post 2006) e pesa soli 3,7kg (e non ha i buchi groviera!).

Link to comment
Share on other sites

allora la mia viene 2390 nuova, sull'usato si aggira intorno ai 1900-2000, essendo quasi nuova (comprata settembre 2010, costruzione 2010).

La zakk invece è del 2003 e presenta una normale usura, tasti in buone condizioni. Siamo lontani quindi non possiamo provare i rispettivi strumenti.

So che la mia è uscita particolarmente bene (come tutte le VOS post 2006) e pesa soli 3,7kg (e non ha i buchi groviera!).

guarda, se può fare testo il mio pensiero, è: tieniti la tua ;)

Link to comment
Share on other sites

è chiaro che dal punto di vista esclusivamente "monetario" (ovvero del prezzo del nuovo) ci guadagnerei io...

però è pur vero che una VOS oggi è molto bel vista/valutata, invece la ZW potrebbe essere un macigno invendibile che ti porti appresso tutta la vita! :)))

Link to comment
Share on other sites

beh invendibile non lo so, però leggendo ormai da tempo che i pickup attivi suonano piu o meno uguale su qualunque chitarra, alla fine o "ti piace proprio quella lì" e cioè la ZW perchè "la vuoi a tutti i costi", oppure io resterei sulla tua, fermo restando che non mi piacciono le finiture goldtop.

A questo aggiungo che la ZW è "troppo personalizzata" cioè non è come qualunque altra les paul, anche signed, che bene o male passa inosservata ammenochè uno non la conosca proprio bene o non glielo dici tu...alla fine, se dovessi pensare un giorno di salire su un palco con una ZW in mano, di sicuro la gente si aspetta che mi metta a fare roba di Wilde...ecco... :D

Link to comment
Share on other sites

beh invendibile non lo so, però leggendo ormai da tempo che i pickup attivi suonano piu o meno uguale su qualunque chitarra, alla fine o "ti piace proprio quella lì" e cioè la ZW perchè "la vuoi a tutti i costi", oppure io resterei sulla tua, fermo restando che non mi piacciono le finiture goldtop.

A questo aggiungo che la ZW è "troppo personalizzata" cioè non è come qualunque altra les paul, anche signed, che bene o male passa inosservata ammenochè uno non la conosca proprio bene o non glielo dici tu...alla fine, se dovessi pensare un giorno di salire su un palco con una ZW in mano, di sicuro la gente si aspetta che mi metta a fare roba di Wilde...ecco... :D

 

beh ti do ragione in pieno! :)

Il problema di fondo è che la goldtop per il metal non va proprio benissimo (i P90 sono notevoli, ma piu in la dell'hard rock non vanno, poverini).

Non faccio jazz... per il pop/rock ho varie strato... mi manca l'ascia per il metal! :)

Link to comment
Share on other sites

perchè ora le chitarre si pagano a peso? [lol]

 

 

e sfatiamo sta immane cazzata che il pu attivo suona sempre uguale come per denigrarlo ...

eccazzo vuoi da me?? lo scrivete voi di continuo qua, che gli attivi suonano "uguali" pure sugli aspirapolvere [lol]

Link to comment
Share on other sites

vecchio...puah, ne hai così da mangiarne di anguille, comanche del'ostia... [lol]

 

se posso intrufolarmi un attimo:

sono un professionista e ho avuto centinaia (letteralmente) di chitarre:

fra queste un paio di steinberger dell'epoca buona, con EMG 81/85...

per me suonavano da paura! Sentivo proprio la dinamica sotto le dita!

Certo, mi toccava regolare di nuovo tutti i pedali e i guadagni degli ampli, però... erano davvero belli!

:)

i miei due cents...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Claudio (se mi posso permettere di chiamarti Claudio :))!

Non saprei dirti nulla riguardo ai prezzi e di conseguenza riguardo ad un eventuale ragionevole conguaglio. Però se vieni a scoprire che l'affare è buono ti direi di fare il cambio dato che mi sembra che la Custom occhio di toro ti faccia parecchia gola. Inoltre non credo affatto che sia una chitarra invendibile, anzi. Vedo che ci sono molti fanatici di Zakk W. e su EBay stè chitarre vengono vendute regorarmente a prezzi anche altini.

 

PS: Steinberger dici è? Ho una GR4 dei primissimi '90....INSOSTITUIBILE (non monta Pickup attivi però)!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Claudio (se mi posso permettere di chiamarti Claudio :))!

Non saprei dirti nulla riguardo ai prezzi e di conseguenza riguardo ad un eventuale ragionevole conguaglio. Però se vieni a scoprire che l'affare è buono ti direi di fare il cambio dato che mi sembra che la Custom occhio di toro ti faccia parecchia gola. Inoltre non credo affatto che sia una chitarra invendibile, anzi. Vedo che ci sono molti fanatici di Zakk W. e su EBay stè chitarre vengono vendute regorarmente a prezzi anche altini.

 

PS: Steinberger dici è? Ho una GR4 dei primissimi '90....INSOSTITUIBILE (non monta Pickup attivi però)!

 

certo che puoi, è il mio nome! :)

Mi avessi chiamato stronzo mi sarei offeso, quello si... :)

ahahah!

grazie per il consiglio... in effetti è una "fregola" di accesso di GAS compulsiva...

sono in fissa con quella chitarra al momento! :)

spero di non pentirmene!

Vi farò sapere, può essere anche che il tizio non accetti la trattativa e amen!

:)

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a superare lo scoglio psicologico della pila... non esiste... se riuscissero a fornir loro alimentazione phantom dall'ampli tramite il cavo sarebbe la più grande delle invenzioni.

 

Ma non voglio la pila... nonono!!! [cursing]

Link to comment
Share on other sites

... io mi terrei la '56, ma solo ed esclusivamente perché a ME piace di più... alla fine quindi - posto che si parla comunque di chitarre di livello elevato - quello che conta sono i gusti personali... ergo il mio consiglio, banalissimo, è: punta su quella che tu preferisci [smile] ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...