Jump to content
Gibson Brands Forums

Salve a tutti!!


Madonnino

Recommended Posts

Salve a tutti! :)

E' da un po' che seguo il forum della Gibson e solo ora mi è venuta la brillante idea di registrarmi :P

Sono Luigi, ho 15 anni e provengo da Napoli.

Suono la chitarra da 2 anni e mezzo.

Ascolto musica genere Rock, Hard Rock, Blues, Rock Blues, Folk e Heavy Metal.

I miei artisti preferiti sono Jimmy Page, Angus Young, Eric Clapton e Ritchie Blackmore.

 

Posseggo 3 Ibanez Acustiche, una Di Giorgio classica, una Fender SquierStrat, una Fender Stratocaster American Deluxe 2010, una Fender Stratocaster Signed Eric Clapton e una Gibson SG CUSTOM Reissue.

 

Spero di trovarmi bene in questo forum [lol]

 

 

Ciaooo! :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace filmarmi mentre suono >_<

Comunque allora:

 

La Fender Squier è stata la mia prima chitarra e ho suonato per un anno con lei.. mio padre vedendo che promettevo bene, decise di iscrivermi in accademia di musica però

voleva che iniziassi con una buona strumentazione. Quindi andammo un bel giorno a via San Sebastiano (Napoli) e comprammo (oltre a cordiere ecc.) la Fender Stratocaster American Deluxe 2010

e un bellissimo Fender Blues DeVille Reissue 4 coni *__*

In futuro mi comprò un multieffetto Boss GT-10.

La Fender Strato firmata Eric Clapton è un regalo che gli fece un amico che ormai non suonava più che conosceva a sua volta un amico che conosceva Eric Clapton [lol]

E' molto malandata la chitarra, il manico è secco, meccaniche, ponte, pickup arrugginiti, capotasto danneggiato e altro.. INFATTI adesso questo pezzo di storia lo mandiamo dal liutaio :)

Riguardo la Gibson SG Custom l'abbiamo comprata 2 giorni fa. Eravamo andati in un negozio con l'intenzione di prendere una Gibson SG Standard, però sinceramente ha deluso le aspettative..

Provammo una Gibson Les Paul Standard 2008... rimasi incantato.. veramente è una cosa indescrivibile, 2000€, lui voleva comprarla ma io non volevo fargli spendere tutti quei soldi..

Poi vidi una chitarra in vetrina, una Gibson SG Custom Reissue, con un rosso stupendo *____* 2600€ (avatar), quando la provammo era come avere una Gibson Les Paul in una Gibson SG. Era avere tutte e due le cose assieme. E quindi la prendemmo xD

 

 

Tataan! :lol:

Link to comment
Share on other sites

boia, quindi non è la reissue 61 ma la custom, quella col pirolino arancio, giusto?? [scared]

dimmi, il manico com'è? o meglio, a quale si avvicina di più tra quelli che hai provato, tra SG standard, les paul 2008 ecc...?? te lo ricordi??

 

No, non è la Reissue '61 è fabbricata nel 2000 (matricola 003422), lo STYLE è della REISSUE del '61 e ha il pirolino arancio che te lo danno in bustina e si avvita.

Guarda ti metto tutto in confronto alla Les Paul. La SG Standard NON SI AVVICINA MINIMAMENTE al manico della Les Paul, ecco perché non ho preso quella.

Da quanto mi ricordo, il manico della mia Custom scorre come quello della Les Paul del 2008.

Infatti in quel momento ho detto "E' come avere una Les Paul in una SG! E' fantastico!" ecco perché l'ho presa [lol]

 

Sulla campana c'è scritto pure "Les Paul".

Ti posto un immagine:

 

qyd4wn.jpg

 

 

 

E' una chitarra davvero fantastica [lol]

Link to comment
Share on other sites

boh, ricordo (ma sicuramente altri qua lo sanno meglio di me e con precisione) che mi pare nel 61 si interruppe la produzione delle les paul e venne affibbiato il nome "les paul" alle SG, però ripeto, aspetta qualcun'altro che sarà sicuramente più preciso

Link to comment
Share on other sites

boh, ricordo (ma sicuramente altri qua lo sanno meglio di me e con precisione) che mi pare nel 61 si interruppe la produzione delle les paul e venne affibbiato il nome "les paul" alle SG, però ripeto, aspetta qualcun'altro che sarà sicuramente più preciso

 

Si è così, penso che il nome Les Paul non ci azzecchi nulla col fatto che è NETTAMENTE migliore della standard a parer mio.. e la mia "era" una Gibson SG Standard.

Le Custom sono le Custom.. c'è un motivo se la SG Standard costa 1000€ e la Custom 2600€ xD

Link to comment
Share on other sites

Ciao! E benvenuto anche da parte mia...

Bella proprio questa SG, ma il Bigsby è di serie o è stato installato dal precedente proprietario? Te lo chiedo perchè di solito mi pare che come tremolo montino il Maestro e non col Bigsby. (ammetto però di non essere un grande esperto, soprattutto in diavolette).

Il modello dovrebbe essere questo, giusto?

A me comunque piace! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ciao! E benvenuto anche da parte mia...

Bella proprio questa SG, ma il Bigsby è di serie o è stato installato dal precedente proprietario? Te lo chiedo perchè di solito mi pare che come tremolo montino il Maestro e non col Bigsby. (ammetto però di non essere un grande esperto, soprattutto in diavolette).

Il modello dovrebbe essere questo, giusto?

A me comunque piace! [thumbup]

 

Si è quel modello :)

Comunque è di serie il Bigsby, la maggior parte dei modelli hanno il Maestro.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...