Jump to content
Gibson Brands Forums

Tasti

euge712

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti!

Volevo solo capire quando si devono rifare i tasti della chitarra, visto che è una cosa che non sono mai riuscito a capire...

=D>eusa_whistle.gif

Poi, domanda secondaria, avrei trovato il modo per rovinare una gibson sg special.....mettere gli intarsi a fulmine stile angus, quanto potrebbe costare? e sarebbe fattibile?

Grazie a tutti

Eugenio

Posted

Penso intenda 'rifare' le cordicelle ( frets ) quando pesantemente consumate in corrispondenza delle corde non rendano più possibile regolare correttamente l'action senza ottenere 'fuzz' e battimenti vari.

Questa è brutta ma esplicativa:

worn_frets.263155418_std.jpg

Chiaramente per rifare si intende la completa sostituzione delle stesse.

Posted
Penso intenda 'rifare' le cordicelle ( frets ) quando pesantemente consumate in corrispondenza delle corde non rendano più possibile regolare correttamente l'action senza ottenere 'fuzz' e battimenti vari.

Questa è brutta ma esplicativa:

worn_frets.263155418_std.jpg

Chiaramente per rifare si intende la completa sostituzione delle stesse.

grazie mille!

Posted

Vi spiego cosa provo a tatto.......sento la corda molto alta rispetto al legno del manico nonostante l'action sia veramente basso......non può essere il fret troppo alto? vi posto delle foto.....

1:

dscn3902hc8.th.jpgthpix.gif

2:

dscn3903sy7.th.jpgthpix.gif

3:

dscn3904mx1.th.jpgthpix.gif

4:

dscn3905ie0.th.jpgthpix.gif

5:

dscn3906oj4.th.jpgthpix.gif

Edit: a guardare meglio le foto non mi sembra così basso l'action#-o

Posted

..ha già detto tutto Prince... quando ci sone le fossette nel tasto è ora di cambiarli.. anche se poi dipende dallo profondità ed ampiezza della "fossetta" ..se è minima di solito è ancora suonabile per un bel po'... cmq te ne accorgi suonando

ps ..il manico è di una SG studio vintage mahogany ...ma che mazza!! =P~ in prossimità del tacco sembra

enorme :-&

Posted
..ha già detto tutto Prince... quando ci sone le fossette nel tasto è ora di cambiarli.. anche se poi dipende dallo profondità ed ampiezza della "fossetta" ..se è minima di solito è ancora suonabile per un bel po'... cmq te ne accorgi suonando

ps ..il manico è di una SG studio vintage mahogany ...ma che mazza!! =P~ in prossimità del tacco sembra

enorme :-&

Io prima avevo una Ibanez(quindi supermega sottile) ed il manico di questa è 3 volte più grande....però dai, dopo un pò ci si fa l'abitudine........nel les paul è più piccolo? invece nella sg standard?

questa è una special faded:-"

Posted

...è strano.. essendo una SG ci si aspetterebbe un profilo più uniforme.. dalle foto invece tende ad ingrossare come un 50...=D>

sembra quasi un medium profile... però io ho più in mente quello del SG '61 quando si parla di SG..

Posted
...è strano.. essendo una SG ci si aspetterebbe un profilo più uniforme.. dalle foto invece tende ad ingrossare come un 50...:-k

sembra quasi un medium profile... però io ho più in mente quello del SG '61 quando si parla di SG..

non esiste solo la '61 eusa_snooty.gif

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...