Jump to content
Gibson Brands Forums

Tasti


euge712

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo solo capire quando si devono rifare i tasti della chitarra, visto che è una cosa che non sono mai riuscito a capire...

=D>eusa_whistle.gif

Poi, domanda secondaria, avrei trovato il modo per rovinare una gibson sg special.....mettere gli intarsi a fulmine stile angus, quanto potrebbe costare? e sarebbe fattibile?

 

Grazie a tutti

 

Eugenio

Link to comment
Share on other sites

Penso intenda 'rifare' le cordicelle ( frets ) quando pesantemente consumate in corrispondenza delle corde non rendano più possibile regolare correttamente l'action senza ottenere 'fuzz' e battimenti vari.

Questa è brutta ma esplicativa:

worn_frets.263155418_std.jpg

 

Chiaramente per rifare si intende la completa sostituzione delle stesse.

Link to comment
Share on other sites

Penso intenda 'rifare' le cordicelle ( frets ) quando pesantemente consumate in corrispondenza delle corde non rendano più possibile regolare correttamente l'action senza ottenere 'fuzz' e battimenti vari.

Questa è brutta ma esplicativa:

worn_frets.263155418_std.jpg

 

Chiaramente per rifare si intende la completa sostituzione delle stesse.

 

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego cosa provo a tatto.......sento la corda molto alta rispetto al legno del manico nonostante l'action sia veramente basso......non può essere il fret troppo alto? vi posto delle foto.....

 

1:

dscn3902hc8.th.jpgthpix.gif

 

2:

dscn3903sy7.th.jpgthpix.gif

 

3:

dscn3904mx1.th.jpgthpix.gif

 

4:

dscn3905ie0.th.jpgthpix.gif

 

5:

dscn3906oj4.th.jpgthpix.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Edit: a guardare meglio le foto non mi sembra così basso l'action#-o

Link to comment
Share on other sites

..ha già detto tutto Prince... quando ci sone le fossette nel tasto è ora di cambiarli.. anche se poi dipende dallo profondità ed ampiezza della "fossetta" ..se è minima di solito è ancora suonabile per un bel po'... cmq te ne accorgi suonando

 

ps ..il manico è di una SG studio vintage mahogany ...ma che mazza!! =P~ in prossimità del tacco sembra

enorme :-&

Link to comment
Share on other sites

..ha già detto tutto Prince... quando ci sone le fossette nel tasto è ora di cambiarli.. anche se poi dipende dallo profondità ed ampiezza della "fossetta" ..se è minima di solito è ancora suonabile per un bel po'... cmq te ne accorgi suonando

 

ps ..il manico è di una SG studio vintage mahogany ...ma che mazza!! =P~ in prossimità del tacco sembra

enorme :-&

 

Io prima avevo una Ibanez(quindi supermega sottile) ed il manico di questa è 3 volte più grande....però dai, dopo un pò ci si fa l'abitudine........nel les paul è più piccolo? invece nella sg standard?

questa è una special faded:-"

Link to comment
Share on other sites

...è strano.. essendo una SG ci si aspetterebbe un profilo più uniforme.. dalle foto invece tende ad ingrossare come un 50...:-k

sembra quasi un medium profile... però io ho più in mente quello del SG '61 quando si parla di SG..

 

 

 

non esiste solo la '61 eusa_snooty.gif

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...