Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson BB King Lucille


BL Fan

Recommended Posts

azz...è orrenda con la firma così in evidenza eh [mellow] (per me, ovviamente)

 

p.s. sicuro che non è la sua personale? che io sappia non ricordo d'averne mai viste, però magari mi sbaglio..

 

p.p.s. va che forse c'era già un altro topic con questo titolo, hai controllato?

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi sembrava più fornito. Mah, come topic ho guardato anch'io non c'è tanto altro. O spulci o aspetti qu. Personalmente però non l'ho mai vista firmata in giro

 

Peccato, a me piace troppo con la firma sul manico e le due chitarre ai lati.

Link to comment
Share on other sites

Lucille con quella tastiera, BB ne ha usate nei live per diversi anni, a partire dagli ultimissimi anni '80 fino a quando non si è "seduto".

In genere, contrariamente a quello che si vede nella foto, non vi era su il TP6, ma il classico tailpiece [smile]

 

Suppongo, senza però alcuna certezza, che a parte qualche eccezione, fossero fatte esclusivamente ad uso e consumo del Re.

Tempo fa ne vidi una in un negozio inglese, il prezzo non lo ricordo esattamente, ma era bello alto, anche se non improponibile.

 

Con quei disegni sulla tastiera non mi ci troverei di sicuro, e poi uno strumento con una "dedica" così preponderante lo vedo bene soltanto in mano al destinatario.

Secondo me l'unico motivo di interesse potrebbe derivare dal fatto che, sempre che sia corretta la mia tesi, se una chitarra è stata costruita per il "Blues in persona", forse un po' di cura nella costruzione e nei meteriali dovrebbe averla...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...