Jump to content
Gibson Brands Forums

Custom Shop con la targa


juleslpc

Recommended Posts

Su un noto sito leggo che le CS del 2012 saranno corredate di una plachetta in ottone con inciso sopra il nome Gibson.

Ma era proprio necessario arrivare a cio ?

Non si creeranno ulteriori confusioni ?

Sulle LP tale placchetta d' ottone sara' applicata sul coperchio in plastica dello switch… molto difficile procurarsene uno e metterlo su altra chitarra, vero ?

 

Le mie domande sono crude, ma non capisco la motivazione di mamma Gib per tale azione.

Chi sa mi spieghi, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia una semplice manovra commerciale, le novità attirano sempre.

Chi vuole comprare una Gib, vista la novità, la compra nuova.

Una mossa per smuovere il mercato....anche dell' usato.

Link to comment
Share on other sites

Ok, business is business, ma non va ad inficiare quell' aura creatasi da anni di esclusivita' "sul campo" e non sugli "scaffali" ?

Forse ne giovera' chi pretendera' un modello ante-2012 (senza targhetta d' ottone) che potrebbe rimanere a lungo in magazzino.

Ma allora e' vero che si segue l' ultima novita' e non "la chitarra".

Link to comment
Share on other sites

La targhetta verrà messa solo sulle CS prodotte durante il 2012, per commemorare l'anniversario della fondazione di questo reparto.

Questo particolare non e' specificato nell' articolo a cui mi riferisco.

Buono a sapersi, e' un' informazione in piu'.

Tra un po' metteranno la targhetta anche per commemorare la nascita del nipotino del portiere dello stabilimento.

Link to comment
Share on other sites

E che quindi saranno ancora più belle e performanti delle altre con quotazioni a 4 zeri tra una decina di anni... come le varie 60°, 50° che fa zia Fender.

Chitarre assolutamente standard che in virtù di un bollino vengono vendute dopo 10 anni al doppio del nuovo perchè "anniversario"!

Link to comment
Share on other sites

E che quindi saranno ancora più belle e performanti delle altre con quotazioni a 4 zeri tra una decina di anni... come le varie 60°, 50° che fa zia Fender.

Chitarre assolutamente standard che in virtù di un bollino vengono vendute dopo 10 anni al doppio del nuovo perchè "anniversario"!

Questo è vero.

Però la 54/50 era uno spettacolo, quella sì.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...