Jump to content
Gibson Brands Forums

LP 57' BB vos VS LP 58' vos plaintop


gibsonmad

Recommended Posts

Ieri sono andato GASATO a prendermi una delle 2, ed ho effettuato una prova tra le suddette su una L20H Laney impostata con suoni plexiani, quindi Gain alla AC/DC e suoni il più vicino possibile agli australiani.

 

Estetica: tutte e 2 presentavano lievi deformità estetiche tipiche della mano umana:

 

58 una non ben pulitura della colla nella giunzione manico/body sul profilo del bindig

 

57 quella mezza chiazzolina e una riga in controluce, lo scasso del coperchietto dei POT sul retro su 1 lato non ben definito ( la chiazzolina spazzata via dal polish, l'altra ben ridotta sempre con azione energica del polish si nota solo con molta attenzione e in controluce ...per lo scasso non si nota nemmeno ci vuole occhio! ma così ho svelato cosa ho portato a casa! [smile])

 

Suoni:

 

58' Rock 'N ROLL!!! [thumbup] mamma che attacco ,bella pronta per l'uso aggressiva ed energica molto orientata sui suoni anni '80/90 che tutti conosciamo, mai sentita una chitarra di quel tipo, bella sferragliante very aggressive! E poi quel TOP che ti abbronza al solo guardarlo mozzafiato...anche se VOS splendida signora!

 

57' VERA SIGNORA, non ha l'attacco della 58, più equilibrata nell'attacco, ma piena di Basse frequenze, sui puliti molto Jazz e bluesy, sul ROCK è come un diesel deve scaldare ma una volta fatto non si ferma più, orientata anche verso suoni PESANTI in D-Drop ...wylde, aldrich DOCET

 

Morale alla fine come precedentemente detto ho portato a casa la 57' è un bel po' di rate fino al 2014 !!![scared] che forse un asteroide in avvicinamento non mi farà pagare! [sneaky]

 

Ho preso la 57' solo perchè ero lì per quella, la 58' ci ho lasciato un pezzetto di cuore ...il problema è che cominciano a venirmi strane idee quelle con cui mi sono iscritto ovvero vendere Classic e Standard ..e recuperare una 58' e una 54 BB ...ma lo slim 60 taper e altre 1000 rate mi frenano [crying] !!!

 

PS: Prova effettuata in 2 ore di suono !

Link to comment
Share on other sites

Complimentissimi eh… FOTO FOTO FOTO

 

Sotto hai i BB 1 &2 giusto ?

Bene, un altro che li apprezza [thumbup]

 

Yes BB1 & 2 !!!!!

 

X le foto nel weekend ....posto le twins e la cinquina ! [biggrin]

 

Non vedo l'ora di averle in LIVE!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...