Jump to content
Gibson Brands Forums

distorsori


Maurizio Toni

Recommended Posts

ciao ragazzi

vorrei acquistare uno di questi tre distorsori.

A parte il fatto più che ovvio che sono io che devo capire quello che più si addice alle mie esigenze, visto che lo devo accoppiare al Bassman ( ampli notoriamente ostico ai pedali come la maggior parte dei Fender...)volevo solo sapere se qualcuno di voi usa uno di questi pedali per conoscerne le impressioni personali.

grazie

 

Maurizio

post-41714-040670600 1332661645_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio, io ho avuto per un po' il Riot e provato gli altri 2, fra tutti il migliore è il Riot secondo me!

 

Riot: suona simile ad uno Jcm800 boostata col gain alto, ha un ottima headroom e buona dinamica, uno switch a 3 posizioni che modifica il clipping con 3 posizioni tutte usabili, non ha proprio una tonnellata di gain, diciamo mezza tonnellata, molto bello e valido sia per suoni ritmici che solistici.

 

Brownie: brown sound davvero convincente, i pedali di Chad hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo (se comprati direttamente da lui), il timbro è molto appagante ma non raggiunge i livelli di headroom e dinamica del Riot, un pochetto più compresso e decisamente più scuro, meno adatto a bucare il il mix.

 

Plextortion: personalmente l'unico pedale che mi convince della linea, fra i pedali dirt, è il Plexidrive, il Plextortion ha un timbro molto appagante e buona versatilità, alle mie orecchie suona però compresso e con poca headroom.

 

Ti consiglio di considerare anche l'Okko Dominator, può sembrare cattivissimo da molte clip che vedi sul tubo ma ci si possono tirare fuori veramente tanti suoni perchè il suono è realistico ed utilizzabile in tutte le posizione del pot gain, ci puoi fare dal blues incazzato al metal anche estremo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

.... quotone sul Riot, gran bel pedale! Non che gli altri non lo siano eh, anche il Brownie mi piace non poco, però tra quei tre è quello che preferisco!!!

 

 

P.S. ma il Bassman a me pare (a differenza in effetti di molti altri ampli Fender) che coi pedali si accoppi bene assai [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di considerare anche l'Okko Dominator, può sembrare cattivissimo da molte clip che vedi sul tubo ma ci si possono tirare fuori veramente tanti suoni perchè il suono è realistico ed utilizzabile in tutte le posizione del pot gain, ci puoi fare dal blues incazzato al metal anche estremo! [thumbup]

Gran suono! [thumbup]

 

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...